O

Oris

Ospite
NOn so aiutarti, chiedi al tuo amico, ricorda che se hanno diritto devi pagarli, inoltre, mi apre ch eabbiano fatto un buon lavoro... ;)
 

coffee

Nuovo Iscritto
Ragazzi, allora: L'agenzia immobiliare intestata sul mio foglio ******* Group) non è registrata da nessuna parte.
(tantomeno l'agente vi ricordo)
Ho trovato però girando un po' una società che ha come ragione sociale: ****** House Srl, lo stesso numero di telefono della mia agenzia. E guardacaso l'agenzia ****** House è intestata a tale Paola *******.

Il mistero si infittisce.

Boh, che casino, secondo me questa agenzia è tutto fuorchè completamente pulita.

A chi dovrei rivolgermi secondo voi per avere un po' di chiarezza? Associazione Consumatori?
Dovrei chiedere di indagare su quella agenzia?
Dovrei a questo punto, visto che le cose sono cosi strane, fregarmene di questa agenzia e fare tutto con l'altra?

Guido
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Magari già che ci sei perché non vai a vedere l'appartamento xyz con una terza agenzia???
Era tanto difficile dire alla seconda agenzia che l'appartamenta ti era già stato proposto?
Io fossi in te farei il possibile per concludere con l'amico che, te lo ha proporto per primo, ...e poi è un amico!
Vedi tu!!!
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devi ringraziare il tuo amico perchè è una persona onesta. Comunque mi spiace dirlo, ma l'errore è il tuo. Come già detto dal collega sopra, non si visita lo stesso immobile con due agenzie diverse! Appena la seconda agenzia ti ha fatto vedere l'esterno avresti potuto dire che lo conoscevi già e che avevi già firmato un foglio visita con altra agenzia. Dici che la seconda agenzia ti ha convinto di più ma tu non hai neanche dato tempo al tuo amico di fartelo visionare all'interno!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Dici che la seconda agenzia ti ha convinto di più ma tu non hai neanche dato tempo al tuo amico di fartelo visionare all'interno!
.. SACROSANTO!!
cmq coffee ... io mi sincererei alla camera di commercio .. chi diavolo sono questi!! non tanto per eludere la provv. tanto per evitare d'incappare in gente furfante ed incompetente ...
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
coffee... ma tu lo vuoi comprare d'avvero questo appartamento?
Se la risposta è SI allora fissa un appuntamento presso l'agente tuo amico che è quello che per primo ti ha mezzo in relazione con la proprietà e vai in trattativa con lui.
Con la seconda agenzia ti sei inizialmente trovato bene, si sono presentati meglio bla bla bla... ma per rispetto vai dal primo...
...senza poi considerare che, ad oggi, stai nutrendo un sacco di perplessità sulla secondo agenzia...

PS tu dici che la seconda agenzia non è molto "pulita", occhio che non lo sei nemmeno tu, non li hai avvisati che avevi già avuto modo di conoscere lo stesso immobile correndo peraltro il rischio di inguaiarti con entrambe le agenzie... così non si fa...
 

coffee

Nuovo Iscritto
Oggi mi sono informato a una associazione consumatori di bergamo (associata UIL) e mi hanno detto che il foglio che ho firmato con la seconda agenzia non è assolutamente vincolante.
In quel foglio ho acconsentito al trattamento dei miei dato personali e stop.

Stamattina ho mandato loro una raccomandata con la revoca del trattamento dati.

La casa mi interessa veramente, la comprerò tramite l'agenzia del mio amico che fa le cose in chiaro e in modo completamente onesto.
Da parte mia posso dire di avere senza dubbi sbagliato a non dire dubio che ero già stato in quel posto, ma ciò che ho firmato é un foglio per il trattamento dati dove non c'e scritto che mi impegno con tale agenzia per pagare qualche provvigione qualora comprassi l'appartamento.

Intanto grazie mille a tutti davvero!
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti auguro ti accordarti per il suo acquisto, meglio se con il primo ai che si è comportato onestamente ed in maniera trasparente.

Temo comunque che la seconda agenzia verrà -a giusta ragione- a battere cassa: premunisciti fin da ora e, meglio ancora, stabilisci con entrambi tutto per iscritto prima della proposta o del preliminare.

Se usufruisci dell'attività del mediatore, sei tenuta a pagare la provvigione.
Il mediatore deve solo provare l'attività svolta.
Nel tuo caso essendo intervenuti più mediatori, l'indirizzo prevalente della giurisprudenza ritiene che la provvigione vada divisa in parti uguali tra loro.
Una cosa è comprare un panino nella seconda bottega perché costa 1€cent di meno, un'altra è aver usufruito dell'attività di due ai e poi scegliere di pagarne uno solo: entrambi sono in diritto di pretendere la loro quota di mediazione.

PS lascia perdere quello che dice la UIL, potrebbe essere corretto come non, se vuoi un parere approfondito e certo porta tutta la documentazione ad un avv. con i co****ni e fatti dare un giudizio nel merito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto