Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando varca la soglia dell'ingresso, quel cliente definito in gergo "il tiraprezzo", pure se la casa si trova in condizioni abitabili decorose ed ottimali, per lui la casa e' da rifare e a suo avviso occorrono 50k per rifarla
Cercherebbe una casa già ristrutturata e non una definita ben tenuta e abitabile. Pyer che ci stiamo a fare. Se lo esalti ovvio che poi si aspetta qualcosa di diverso. I clienti vanno preparati alle visite.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non bisogna fare le cose per paura di ciò che pensa la gente. Ma per se stessi. Questo è un principio sacro. Se io dovessi fare qualcosa per paura di qualcuno non sarei me stessa. É mio piacere pulire casa e mantenerla in ordine per piacere personale per far vivere la mia famiglia bene.
Stesso discorso per chi a certe cose non importano. Bisogna rispettare le vedute altrui. Adattarsi e avere la capacità di superarle. Se si riesce abbiamo raggiunto un bel traguardo con noi stessi.
Certamente, nel mentre continuerei a vivere nel medesimo appartamento e vederlo rinfrescato è sicuramente piacevole. Ma allo stesso tempo, la sistemazione della casa e nata anche con l'idea di mettere in vendita l'immobile. Ed ora arrivata ad un buon punto mi chiedevo se far cadere il pennello o fare qualche altro intervento...
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando varca la soglia dell'ingresso, quel cliente definito in gergo "il tiraprezzo", pure se la casa si trova in condizioni abitabili decorose ed ottimali, per lui la casa e' da rifare e a suo avviso occorrono 50k per rifarla
Stai dicendo che pur se mettessi il marmo di Carrara se arrivasse il "tiraprezzo" si sconterebbe 50k??? :shock::shock:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un pavimento di tristissima graniglia grigia non lo puoi migliorare nemmeno se lo lucidi a specchio...
Ma i muri puliti fanno la casa più luminosa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sicuramente se io cambiassi le placche dei punti luce di tutta casa mi sentirei di prendere in giro le persone... Ma avere i muri bianchi e non gialli mi sembra il minimo della decenza. Vedo delle case in vendita che se io proprietario fossi presente durante le visite mi vergognerei e non poco..

Pensa a noi che andiamo per venderle..

In alcune situazioni c'e' da sbellicarsi.

Dalla puzza di fritto o di peperonate, a quelle dei bagni appena utilizzati per la ritirata.
Ripostigli, che quando li apri, sembra di riesumare tombe del cimitero.

Con la proprietaria che alla decima visita ancora non ha trovato il tempo di metterlo a posto.

Proprietari che durante la visita stanno spaparanzati sul divano, oppure quelli che ti accolgono e ti seguono durante la visita a petto nudo.

Mapuoi...???

In quei casi ti assicuro.

Molto meglio i muri giallii.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cercherebbe una casa già ristrutturata e non una definita ben tenuta e abitabile. Pyer che ci stiamo a fare. Se lo esalti ovvio che poi si aspetta qualcosa di diverso. I clienti vanno preparati alle visite.
In effetti se io avessi il marmo di Carrara e il potenziale acquirente volesse il parquet e provasse a farsi uno sconto di 50k gli direi, senza mezzi termini, di andarsi a cercare un appartamento con il parquet che ce ne sono tanti in giro. Un conto è che chiedi lo sconto perché effettivamente le mattonelle sono rotte un conto è perché non ti piace il marmo... Comunque parliamo sempre di un usato non di un nuovo...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per evitare di prendere il tetano. Presentarsi nelle case con mascherine e guanti scuri e bacchetta per indicare i locali oppure slegare gli acquirenti all'interno e attenderli fuori.
Hai dimenticato:
a) bombole d'ossigeno
b) maschera antigas
c) tuta termica

Ricordo inoltre a tutti di lavarsi le mani tutte sudate prima di posarle sulle maniglie lucide in ottone. Ogni tanto pulite accuratamente la maniglia perché restare con le mani unte e bisunte appoggiati alla maniglia comporta che con anni di sedimentazione... cresce un micromondo e la maniglia diventa verde.

E' bene non lasciare rifiuti organici in casa perché esiste un processo di decomposizione che proprio non ha un buon odore per chi entra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto