Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tutte queste cose le so già... la mia richiesta di aiuto era un'altra... avere un confronto con qualcuno che ha già avuto a che fare con questa piattaforma.

non c'è bisogno di un agente che lo spieghi.

Sono fortunata
Ecco le classiche risposte di chi non sta argomentando per un dubbio ma chi potrebbe essere un trol oppure chi lavora in quel portale di tutto rispetto per chi si è improvvisato a incassare modiche cifre in cambio del nulla.
Perché il bello e' proprio questo piccole cifre per prendere piu pesci. Ma piu pesci prendi più le cifre nel complesso diventano alte.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si ma poi..

Che senso ha, scegliere una casa, con la motivazione di non pagare o risparmiare sulle mediazioni...?
Infatti non sembra proprio avere senso.
Ne dal punto di vista economico,che è quello che analizzi bene tu,ne da quello della sicurezza dell'affare ,che è quello che prendo in considerazione io.
Sarà il Natale ,per una volta siamo proprio d'accordo....;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono fortunata
E nonostante ciò te le vai a cercare .... Dai su dicci la verità. Scarseggiano i cucù e qui vuoi convincere del contrario?

Infatti non sembra proprio avere senso.
Ne dal punto di vista economico,che è quello che analizzi bene tu,ne da quello della sicurezza dell'affare ,che è quello che prendo in considerazione io.
Sarà il Natale ,per una volta siamo proprio d'accordo....;)
Ahhhh pizza!

mh no. Oltre a quello il notaio controlla la provenienza dell'immobile, la regolarità urbanistica, edilizia e catastale, la prestazione energetica.
Da settembre inoltre è obbligatoria la relazione tecnica integrata redatta da un tecnico. (dico questo perché lavoro in uno studio notarile)
Quindi la conformità la controlla il notaio oppure si limita a chiedere la relazione del tecnico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Insomma...
Il prezzo immobiliare fissato dal proprietario è d'affezione...
Nella casa ci ha lasciato una vita di affetti...e questo diventa spesso un sovrapprezzo.
I sentimenti non hanno prezzo...nel senso che, in un affare immobiliare, non devono tradursi in euro in più.
Il caro ed utile agente immobiliare ha il cuore duro come una pietra e valuta e prezza la casa per quella che è vale a dire una solida costruzione in cemento che possiede determinati requisiti oggettivi senza poi abbandonarsi a teneri trasporti romantici.
Altrimenti, l'acquirente che incontra nel bar sottocasa il proprietario che vende privatamente dovrà sudare sette camicie per far abbassare le penne e le pretese a quest'ultimo, sarà poi probabilmente costretto a tornare nella sua di casa con le pive nel sacco e, continuando a grondare sudore e a puzzare come un caprone, sarà obbligato a farsi un bagno caldo insieme allo shampoo ma, nel caso fosse calvo, potrà risparmiare sullo shampoo e riflettere tra sé e sé "Ok, ho risparmiato sullo shampoo però preferivo economizzare sul prezzo della casa ma non ce l'ho fatta. Ho avuto la sfortuna di trovare un venditore particolarmente portato per il sentimentalismo".
Poi, per riprendersi dalla delusione
di aver perso l'agognata abitazione,
decide di far a meno di Homepal
e di partire subito per il Nepal.
 
Ultima modifica:

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi siete stati utili come uno shampoo per calvi. Buon Natale a tutti voi esperti!! Abbracci
Credo che tu pensando di farti pubblicità, perché molto probabilmente ci sei dentro a quel sistema ridicolo abbia sprecato il tuo tempo e soprattutto luogo...... ciao passa carte a pagamento
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mh no. Oltre a quello il notaio controlla la provenienza dell'immobile, la regolarità urbanistica, edilizia e catastale, la prestazione energetica.
Da settembre inoltre è obbligatoria la relazione tecnica integrata redatta da un tecnico. (dico questo perché lavoro in uno studio notarile)
Quand'è l'ultima volta che avete fatto un sopralluogo con i progetti in mano per verificare la regolarità urbanistica?
 

vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Pensavo che questo fosse un sito per confrontarsi o chiedere aiuto, non un gruppo stile whatsapp per soli agenti immobiliari. Chissà come mai siete stati gli unici a rispondere e tutti con la stessa arroganza che vi contraddistingue.
Ognuno ha esperienze diverse. Non vediamo l'ora che tu ci racconti la tua.
con homepal non ho avuto esperienze, con le agenzie si. Se vuoi posso raccontarti quelle di esperienze. Tutte mi hanno portato a pensare quello che poc'anzi ho espresso.
Detto ciò tranquilli, se siete così fondamentali ed esperti, nessuno vi ruberà il posto. Farò domande su altri siti dato che finora tutto avete detto tranne che rispondere a quello che avevo chiesto. La mia prof. di italiano avrebbe detto "sei andato fuori traccia". Nel chiudere questo sterile confronto, vi auguro buon natale e spero di andare in Nepal con i soldi risparmiati sull'agenzia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto