1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Giuseppe Fox

Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Dai Robi seminiamo ...

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Lasciatemi qualche giorno che sto facendo degli aggiornamenti importanti su casesenzasorprese con tante nuove utili funzioni e vediamo che si riesce a fare :innamorato:

3. Giuseppe Fox

Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    e vai w il custode :applauso: :applauso: :applauso:

4. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Siamo in attesa.
    Grazie
    Noel

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: ...ALEE'' Custode....

date una mano a casesenzasorprese.it a decollare...inserite almeno 10 immobili...GRAZIE!!!

6. Giuseppe Lovaglio

Giuseppe Lovaglio Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Eccomi qui ancora non sò bene come usare il forum, comunque l'idea dei gruppi di acquisto è interessante, come altre lette nel progetto. Un saluto a tutti

7. il Custode

Dunque ho buone notizie.

Grazie al contributo ESSENZIALE di un utente del forum di cui non so se gradisce che faccia il suo nome (attendo istruzioni in merito dal diretto interessato), abbiamo intrapreso grazie e tramite l'alleanza http://www.re-gistra.it contatti con un'importante compagnia di assicurazioni per avere una convenzione economicamente interessante per la polizza di assicurazione professionale obbligatoria.

Se tutto va per il verso giusto quindi avremo la convenzione.

Mi preme ricordare che questa iniziativa in specifico non va interpretata come un atto contro le associazioni di categoria che propongono tale polizza compresa nella quota associativa, ma come uno sprone sia per gli associati che per le associazioni a incontrarsi di più sugli argomenti e meno sui servizi al fine di riavvicinarci veramente al tema sindacale, reale punto di forza insostituibile della funzione delle associazioni,

Colgo anche l'occasione per raccomandare a tutti gli agenti immobiliari che se da un lato è "stupido" appartenere a una federazione per "risolvere" il problema della polizza, dall'altro è essenziale dare forza alle stesse in modo che abbiano tutti gli strumenti forniti da associati consapevoli, numerosi e partecipi dell'attività federativa.

8. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Bene aspettiamo i costi e la compagnia.
    Grandi :ok: :stretta_di_mano: :applauso: :applauso: :applauso:

9. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Idem con Roby.
    Noel

10. Id0

Id0 Ospite

Se sono io puoi fare il nickname... ma è quella o quella di Andrea?

11. il Custode

Da Andrea sto ancora aspettando riferimenti precisi. Invece abbiamo preso contatto con i tuoi contatti e l'accordo sembra prendere forma, anche se siamo ancora alla fase preliminare :D

Diciamo che se le cose vanno come devono, ci sarà un pezzo di Id0 nella polizza/e :applauso:

12. Id0

Id0 Ospite

Bene, questo prova due cose.

1) che è possibile passare dalle parole ai fatti, con poco impegno. Moltiplicalo anch esolo per 10 e avremmo 10 iniziative come questa che di fatto significa, auto-organizzazione di categoria.

2) Che le associazioni hanno altri scopi, cosa ovvia ma da ricordare, esse servono a rappresentarci e promuovere le iniziative per il bene della categoria, non farci trovare dei servizi che possiamo trovare da soli. Do you copy?

Quindi inviterei chi ha veramente voglia di fare qualcosa a farsi avanti con i suggerimenti e di muoversi inn PRIMA PERSONA, senza aspettare gli altri, portando all'attenzione del Custode le idee con più riferimenti reali possibile, da li in poi ci pensa re-gistra ecc., quelli che vogliono continuare a chiaccherare e basta potranno farlo tranquillamente, consapevoli però ch econ poco impegno potrebbero dar corpo alle proprie parole: liberi di sceglere il loro comportamento.

Alle associazioni dico di impegnarsi per dar corpo alla loro vera funzione, perchè in mancanza di ciò oggi è possibile auto-organizzarsi per avere servizi equiparabili e spesso anche migliori di quanto offrite voi, quindi fate in modo ch el'offeta di servizi sia accessoria alla vostra natura, non predominante e fate si che questi servizi siano davvero convenienti ed utili, perchè si sta smettendo di dormire.

Good morning a todos.

13. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock: :stretta_di_mano: ...bravo Ido...spero di portare anche del mio...ma purtroppo qui al nord sono un po' lenti

14. il Custode

Parole Sante.
    Aggiungo visto che ho avuto il permesso di citarlo, che se avremo le assicurazioni (non solo la professionale ma probabilmente anche una formula per gli affitti e altri prodotti in convenzione) sarà primariamente merito di Id0 e dell'alleanza re-gistra.it che mi permette di star fuori dall'organizzazione che mi sarebbe insopportabile per motivi di tempo e di risorse garantendo a tutti noi un vero e proprio "servizio" da utilizzare gratuitamente.

15. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Giorgio mi rispieghi come funziona la gestione con re-gistra che vorrei muovermi in un campo?

16. il Custode

Certo :) E' davvero una questione semplice semplice.
    immobilio è entrato a far parte di un'allenza di siti web "sociali" dedicati all'immobiliare.
    L'alleanza, avendo così una certa rappresentanza verso gli enti commerciali può avere un certo "peso" per concludere altre partnership da mettere a disposizione degli "alleati" e i loro utenti.

Siccome tra i partner c'è AIPI un'associazione di proprietari immobiliari che ha una struttura definita sotto il profilo operativo, si è offerta di gestire fisicamente le convenzioni, sollevando gli altri partner dal doverlo fare (per esempio io non ho tempo e capacità per farlo). Il tutto gratis per i partner.
    Naturalmente l'obiettivo è quello di raccogliere convenzioni molto economiche e di prodotti ottimi e i partner (compreso noi) sono liberi di approfittarne oppure no e di proporre nuove convenzioni che gli tornano utili

A cosa vorresti dedicare il tuo tempo Roby? :) Sono curioso :p

17. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Al gioco sicuramente.
    Cpmunque anche se IDo come si autodefinisce e' utente (a me) antipaticissimo, lo ringrazio per essere passato dalle parole ( avolte sempre per me troppe) ai fatti.
    Grazie di cuore
    spero di imitarti presto.
    Cordialmente
    Noel

18. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

;)

19. Id0

Id0 Ospite

;) di nulla, è stata veramente una cosa da poco quella che ho fatto io. ( e se vuoi questo è una cosa che fa inxxaxxare ancora di più).

20. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ;) di nulla, è stata veramente una cosa da poco quella che ho fatto io. ( e se vuoi questo è una cosa che fa inxxaxxare ancora di più).
    Quale?
    Sorridici su ogni tanto.
    La Vita e' un gioko, che prima o poi finisce.
    Giocaci su
    Cordialmente
    Noel

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina