1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Id0

Id0 Ospite

LA cosa che fa incxxare è che basterebbe veramente poco ;)

E io sorrido moltissimo, infatti quando vengo qui io mi travesto :D

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... ehm.... in realtà ci avevo provato anch'io, e con ben DUE agenti assicurativi, e senza cavare un ragno dal buco!! :disappunto: :disappunto:
    Diciamo che bisogna anche beccare il personaggio giusto! :?

;)

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Sorridete gente la vita è uncia per ognuno di noi e noi siamo la vita :D

4. Id0

Id0 Ospite

Il segreto era nel leggere il contratto! ;) Una volta scoperto il meccanismo.... ;)

5. annalisas

annalisas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    un paio di giorni fa mi ero imbatutta in questo sito, quando ho trovato la discussione sui gruppi di acquisto, mi sono iscritta al forum, perchè volevo condividere con voi una informazione. Pensavo di aver inviato correttamente il mio intervento ma non lo vedo pubblicato, per cui lo ripeto probabilmente non lo ho iviato correttamente.
    Comuque io volevo informarvi in merito ad una nuova frontiera dei gruppi di acquisto che si sta sviluppando ora in Friuli venezia giulia, questo nuovo sistema consente di avere risparmi sull'energia elettrica che possono variare dal 20 al 40 % di quanto attualmente un utente paghi, questi risparmi possono essere anche effettuati per quanto riguarda il gas e molte altre cose. Il sistema si rivolge alle persone e aziende che vogliono risparmarmiare e alle aziende che vogliono fidelizzare ed aumentare la loro clientela. si avvale di una convenzione con Tornasconti di cui potete visitare il sito., ma non solo grazie al sistema dopleà e a una carta di credito ricaricabile mastercard consente la massima libertà di movimento in tutta italia, le implicazioni del metodo sono di grande interesse.
    Spero questa volta di spedire correttamente il messaggio buon anno a tutti

6. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Stavolta è arrivato ..... e grazie dell'informazione! :ok: :stretta_di_mano:

;)

7. annalisas

annalisas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per aver letto e risposto.
    buona giornata

8. galeone immobiliare

galeone immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buona sera Custode,

gradisco e condivido la sua proposta, spero che molti altri la condividano.

Potrebbe essere l'inizio di tante altre cose da fare insieme.

Maria Galeone

9. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Me lo auguro Maria ;) Sarebbe l'ora! :)

10. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti !
    Complimenti inanzìtutto per l'idea dei gruppi d'acquisto, senz'altro valida (=l'unione fa la forza).
    Non so se ve ne offendete se suggerisco un argomento sul quale riflettere, visto che ancora non sono neanche AI, anche se spero davvero di poter presto, ma prestissimo (esame 09/02) proclamarmi tale (ci sarebbe poi da discutere se è l'esame che ti autorizza a chiamarti AI oppure la professionalità ed esperienza)
    Comunque, prima che perda completamente il filo:
    - le spese telefoniche (astronomiche, qualsiasi sia la compagnia...)
    Voglio dire, anche se ne vengono fatte 4 o di più (uno per Vodafone, per TIM, per chipiùnehapiùnemetta ecc.),
    magari si riesce comunque ad ottenere tariffe più "umane" ?
    Saluti
    Susi

11. lucaf

lucaf Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Concordo con i gruppi d'acquisto, si può pensare anche a pacchetti di virtual tour che noi usiamo tanto in agenzia, e che non costano poco
    Ciao:applauso:

12. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Certo ;) Ma bisogna darsi da fare... Contattate le aziende, chiedete una convenzione con la community e se sono interessati fatemi scrivere a forum@immobilio.it
    Se il prodotto e l'offerta economica saranno di assoluto rilievo, saranno messe a disposizione degli iscritti di immobilio.it

13. Mazza

Mazza Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Concordo:stretta_di_mano::ok:

14. Condivido in pieno l'idea del "Custode". Occupandomi di consulenza in campo assicurativo e creditizio posso dare il mio apporto in tal senso.
    1. Polizze assicurative: per quanto riguarda questo settore le Compagnie ragionano sugli "affinity group", cioè ci deve essere un soggetto giuridico che stipula l'accordo per conto dei propri associati/iscritti e si impegna a raggiungere un numero minimo di adesioni. In questo modo tutti gli Agenti Immobiliari che non sono iscritti o non si vogliono iscrivere ad associazioni potrebbero ottenere premi e/o condizioni più favorevoli.
    2. Segnalazioni operazioni di mutuo: è possibile sottoscrivere accordi con strutture di brokeraggio di livello nazionale che permettono di ottenere retrocessioni sulle operazioni di mutuo andate a buon fine.
    3. fideiussioni, cauzioni, garanzie assicurative: attraverso un gruppo di acquisto che si impegna ad emettere un numero minimo di pezzi mensili è possibile ottenere gli stessi pacchetti di garanzie sui contratti di affitto o sulle vendite che hanno le società di franchising.

15. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    a proposito di acquisti, qualcuno mi spiega come funziona l'acquisto presso un qualsiasi Cash&Carry?
    Se io, ad esempio, voglio acquistare un pc portatile che vendono a 200€, chiaramente il prezzo è senza IVA, ma alla fin fine a quanto acquisto? cosa mi viene detratto? come funziona in pratica per chi ha il regime dei minimi?
    qualcuno ha già avuto esperienza?;)

16. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Pagherai il prezzo con IVA, che peraltro è una partita di giro, che senso che te la puoi scaricare!
    Attenzione però al regime dei minimi!! Per rimanere in tale condizione non puoi detrarti più di 15.000 euro di spese in tre anni, a qualsiasi tutilo sostenute (compresi quindi canoni di acquisto, bollette telefoniche ecc. ecc.)!! :shock::shock:

;)

Pagherai il prezzo con IVA, che peraltro è una partita di giro, che senso che te la puoi scaricare!
    Attenzione però al regime dei minimi!! Per rimanere in tale condizione non puoi detrarti più di 15.000 euro di spese in tre anni, a qualsiasi titolo sostenute (compresi quindi canoni di acquisto, bollette telefoniche ecc. ecc.)!! :shock::shock:

;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina