il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Lasciatemi qualche giorno che sto facendo degli aggiornamenti importanti su casesenzasorprese con tante nuove utili funzioni e vediamo che si riesce a fare :innamorato:
 

Giuseppe Lovaglio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il Custode ha scritto:
Stanotte mentre mettevo su la nuova grafica del sito aspettando diligentemente che il software FTP facesse il suo sporco lavoro, terrorizzato che tutto andasse in pappa da un momento all'altro, pensavo ad una cosa semplice ed efficace che potremmo organizzare qui sul forum.

Però stavolta ho bisogno del vostro aiuto.
Non ho proprio il tempo per fare tutto da solo...

Spiego: Potremmo organizzare dei Gruppi d'Acquisto.
In parole povere equivarrebbe a prenotare un ristorante per un pranzo da 50 persone concordando un prezzo più basso. Nel nostro caso il "pranzo" potrebbe essere qualsiasi prodotto/servizio che utilizziamo quasi tutti in massa, e il ristorante una azienda incline a fare affari.

Certo, a oggi non siamo 10.000 ma il forum cresce e se prendiamo la buona abitudine di metterci d'accordo, si potrebbero ciclicamente organizzare dei gruppi più e meno grandi che acquistano dalla cancelleria, agli abbonamenti coi portali (ho parlato di questo proprio questo pomeriggio con casa.it), hardware, software ecc. ecc. ma anche convenzioni con assicurazioni per qualche servizio particolare, ecc. ecc.

I grandi gruppi hanno le loro convenzioni. Le associazioni in questo senso qualche privilegio ce lo offrono. Ma noi "cani sciolti" chi ci aiuta a contenere i costi? Se facciamo gruppo solidalmente, possiamo riuscire a pagare le cose che attualmente compriamo uno per volta - magari dallo stesso fornitore o da fornitori equivalenti - a una frazione del prezzo.

Faccio un esempio pratico e semplice: Tutti noi compriamo carta. A me, una risma di 500 fogli dura un mesetto, ergo ne consumo circa 12 risme l'anno e le pago una media di 5 euro, cioè 60 euro l'anno.
Certo, non è un gran costo, ma perchè non pagarle 2 euro? E magari approfittare per comprare un "kit" di cancelleria che più o meno usiamo tutti, risparmiando un bel po' di soldini...

Che ne dite? Vale la pena lavorarci su, o va a finire che siamo in 5 e conviene aspettare che sul forum si affaccino colleghi più intraprendenti?

Pensateci.
Eccomi qui ancora non sò bene come usare il forum, comunque l'idea dei gruppi di acquisto è interessante, come altre lette nel progetto. Un saluto a tutti
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dunque ho buone notizie.

Grazie al contributo ESSENZIALE di un utente del forum di cui non so se gradisce che faccia il suo nome (attendo istruzioni in merito dal diretto interessato), abbiamo intrapreso grazie e tramite l'alleanza http://www.re-gistra.it contatti con un'importante compagnia di assicurazioni per avere una convenzione economicamente interessante per la polizza di assicurazione professionale obbligatoria.

Se tutto va per il verso giusto quindi avremo la convenzione.

Mi preme ricordare che questa iniziativa in specifico non va interpretata come un atto contro le associazioni di categoria che propongono tale polizza compresa nella quota associativa, ma come uno sprone sia per gli associati che per le associazioni a incontrarsi di più sugli argomenti e meno sui servizi al fine di riavvicinarci veramente al tema sindacale, reale punto di forza insostituibile della funzione delle associazioni,

Colgo anche l'occasione per raccomandare a tutti gli agenti immobiliari che se da un lato è "stupido" appartenere a una federazione per "risolvere" il problema della polizza, dall'altro è essenziale dare forza alle stesse in modo che abbiano tutti gli strumenti forniti da associati consapevoli, numerosi e partecipi dell'attività federativa.
 
I

Id0

Ospite
il Custode ha scritto:
Dunque ho buone notizie.

Grazie al contributo ESSENZIALE di un utente del forum di cui non so se gradisce che faccia il suo nome (attendo istruzioni in merito dal diretto interessato), abbiamo intrapreso grazie e tramite l'alleanza http://www.re-gistra.it contatti con un'importante compagnia di assicurazioni per avere una convenzione economicamente interessante per la polizza di assicurazione professionale obbligatoria.

Se tutto va per il verso giusto quindi avremo la convenzione.

Mi preme ricordare che questa iniziativa in specifico non va interpretata come un atto contro le associazioni di categoria che propongono tale polizza compresa nella quota associativa, ma come uno sprone sia per gli associati che per le associazioni a incontrarsi di più sugli argomenti e meno sui servizi al fine di riavvicinarci veramente al tema sindacale, reale punto di forza insostituibile della funzione delle associazioni,

Colgo anche l'occasione per raccomandare a tutti gli agenti immobiliari che se da un lato è "stupido" appartenere a una federazione per "risolvere" il problema della polizza, dall'altro è essenziale dare forza alle stesse in modo che abbiano tutti gli strumenti forniti da associati consapevoli, numerosi e partecipi dell'attività federativa.


Se sono io puoi fare il nickname... ma è quella o quella di Andrea?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto