Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Certamente, hai ragione Luna! E non intendevo rivolgere una critica generalizzata alla categoria: e tra l'altro l'esempio fatto non mi porterebbe a considerare quegli agenti "mele marce": li riterrei solo dei commercianti spregiudicati e miopi, che credono di fare l'affare e non si accorgono che così facendo dimostrano scarsa attendibilità e intelligenza.
Sicuramente l'inesperienza e l'eccessiva fiducia sono pericolosi, e sono comportamenti sconsigliabili.
Ma proprio per questo il cliente inesperto si appoggia ad un professionista, e "si fida": ecco perchè mi è piaciuta la risposta di Marcello. Perchè riconosce nel cliente inesperto lo zoccolo della sua attività, da curare e sostenere con tutti i mezzi a disposizione, durante la stipula del contratto.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel contratto è stato tutto specificato nei dettagli. Pensate che anche per le mie provvigioni, ho dovuto rincorrere i proprietari più volte sino a ricordar loro di un mandato firmato e soprattuto con una provvigione pattuita...si sono catapultatio quando ho cominciato ad essere un pochino più fiscale. Credo che anche in questo caso ricorderò loro a cosa vanno incontro se non rispettano il contratto.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...ma non è una novità per me, io scrivo sempre tutto! Purtroppo nonostante i signori proprietari siano due docenti universitari e si pregiano di tanto "sapere"...hanno il braccino corto, ma molto corto e soprattutto non sono stati corretti...almeno fino ad ora! E pensare che non li avrei considerati assolutamete così!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E pensare che non li avrei considerati assolutamete così!
Questi sono i cosiddetti incerti ...., tutt'altro che infrequenti.
In galera ci sono i ladri di polli: ma è cronaca giornaliera il resoconto di truffe, ruberie e mala-amministrazione per milioni di euro operata da gente che appartiene alla elite politica ed economica del paese. Che a suon di rinvii la fa spesso franca. :rabbia: Che tristezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto