Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
adesso è colpa dei Notai che fanno mediazione , che c'è crisi per le agenzie immobiliari?

Siamo seri non puntiamo il dito verso altri professionisti , quelli veri, siamo solo Noi con il nostro modo di lavorare, di confrontarci con la realtà del mercato, di voler denunciare gli abusivi e poi chiudere affari con loro, di esagere con le mediazioni, e di............, e ancora........................, che i clienti si lamentano, denunciano, con decine di post su questo e altri blog le scorettezze di noi Agenti Immobiliari. :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...più atti a settimana ? più atti al giorno, se non all'ora. Poi "di solito meno del 1%" non significa 200€, ma comunque qualcosina in più....
Ma fondamentalmente, se il notaio lavora seriamente ed offre ai clienti una consulenza "vera", non credo che minacci gli AI, anzì, parto dal presupposto che ognuna delle figure coninvolte deve svolgere seriamente il suo lavoro e se, sopratutto tra i notai, nonostante la "casta", si riesce a introdurre un pò di concorrenza perché si sparge la voce che il notaio X, a pari cifra del notaio Y, offre davvero un servizio e non soltanto "mmmmhmnji koniijijujkj...Bla...bla...bjhiofashflkshsrio, ecco, firmi qui e mi faccia l'assegno", questo è un bene !!! (così magari anche quelli lì cominciano a fare qualcosa, qui mi verrebbe voglia di lanciare l'argomento "esperienze incredibili dai notai", durante un mio atto di mutuo una volta si è addirittura ADDORMENTATO !!!)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ponzy, ma chi è che trafserisce girudicamente la proprieta? chi è girudicamente indispensabile?

a me sembra che questa nuova scarica di invidia tra categorie dimostri solo quanto è profonda la crisi... ;) guarda che di notai che guadganano molto meno di tre anni fa, è pieno...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
gmp ha scritto:
ponzy, ma chi è che trafserisce girudicamente la proprieta? chi è girudicamente indispensabile?

a me sembra che questa nuova scarica di invidia tra categorie dimostri solo quanto è profonda la crisi... ;) guarda che di notai che guadganano molto meno di tre anni fa, è pieno...
:risata: ora proprio di compiangere i Notai, proprio non ce la faccio......non credo che faranno mai la fame :risata:
 
O

Oris

Ospite
Nemmeno il notaio è giuridicamente indispensabile, si potrebbe usare solo per qutenticare le firme.... per esempio se compri all'asta è il tribunale a trasferire ;)

Poi scusa, essere giuridicamente indispensabile non è mica un merito... pensaci bene, e se domai gli ai diventassero obbligatori tu diresti che siamo indispensabili o che invece siamo OBBLIGATORI?

Come mai il notaio, che per trovare casa e controllare se è in regola NON è affatto indispensabile e comunque MOLTO MENO U T I L E di un AI, lo chiami indispensabile e non OBBLIGATORIO???

:D

Un po come se tu dicessi "comprare il pane al supermercato è indipensabile" il pane te lo fai anch eda solo, ma chi prende il semino, lo semina, lo fa crescere e lo trsforma in farina, lo imbusta, lo lavora con acqua sale e lievito, lo inforna e lo porta al supermercato?

;)

Chi è utile, il burocrate demandato dallo stato o chi invece construisce gli affari che il burocrate fa vidimare facendo rispettare le leggi dello stato?

Naturale che i notai servono e io ci lavoro, ma vedi,il notaio viene scelto spesso da ultimo dal cliente sulla base dei preventivi ch efa rispetto ai coleghi e sulla base di cosa consigliamo NOI ;)

Insomma, i notaio tra i professionisti è il meno "pregiato" è un semplice prestatore d'opera al quale lo stato ha dato poteri particolari in cambio della conoscenza delle sue leggi (sopratutto fiscali).

Sinceramnte, altrove il notaio ha un ruolo molto più da passacarte (quello che in realtà è) e se in italia ha tutto questo prestigio la cosa deriva da leggi assurde e fatte male che complicano la vita in nome di un diritto ch enon tutelano nemmeno bene.

Con tutto il rispetto per i notai.

Io consiglio sempre il notaio ai clienti, proprio perchè si intende di leggi e leggine, ma è un burocrate, quotato certo, ma burocrate rimane.

Sono convinto che un Ai ti servirebbe anch ein presenza di altri sistemi di diritto (basta guardar nel mondo, c'è dovunque) il notaio invece altrove ha ruoli marginali e di mero depositante delle garanzie, per conto dello stato, nelle compravendite...

In italia assume importanza perchè l eleggi, ripeto, sono poco chiare (hai studiato bene l'agevolazione prima casa? Leggila a fondo...) e implicano sempre l'utilizzo di BUROCRATI per nonincorrere in sanzioni...

Da qui a dire che è INDISPENSABILE, quello al limite portemmo essere noi per molte persone, specie per chi ha poco tempo ecc. ma un notaio... quello arriva a giochi fatti.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
per legge, il notaio è indispensabile... potete discettare se è giusto o meno che sia cosi, ma tant'è

voi siete "opzionali", questo è altrettanto chiaro.

dopodiche mi chiederei perche oggi vi imbufalite e invece quando andava tutto bene, non c'erano ne rabbia ne invidie :fico:

p.s. è falsissimo che non controllino se è tutto in regola, anzi, siete voi che spesso siete superficiali in questo senso...
 
O

Oris

Ospite
a gmp, am sai leggere?

il notaio non è indispensabile è obbligatorio! :D

indispensabile è una cosa che ti è utile per fare una cosa.

Obbligatoria è una cosa che devi fare per forza per ottenerne un altra.

Siamo in diritto latino, le parole contano. ;)

noi invece siamo opzionali e non invidiamo nessuno, vedi campagne ch edicono come fare a saltare il notaio da parte degli ai? :^^:

Eppure c'è il modo!

Noi non abbiamo invidie per il notaio (se ti rileggi i miei 100mila posto trovi sempre uin riferimento a come è utile nelle comrpavendite, specie quando tu inviti a andare da un avvocato io dico: dal notaio è meglio dal geometra è ameglio ecc...), certamente quando vediamo che l'italico pecorone si inchina davanti al notaio che è un burocrate e si permette di discutere del lavoro di gente che si rompe il cuxo come noi per campare, beh, non posso esimermi dal cercare di tirarlo fuori dalla piaggeria e aprire gli occhi!

Poi uno può pure rimanere dov'è... a me ch emi cambia? :D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Seroli ha scritto:
:risata: ora proprio di compiangere i Notai, proprio non ce la faccio......non credo che faranno mai la fame :risata:

lo so qual'è la tua posizione, e mi sembra che denota invidia, ma come mai non la provavi nel 2007? :ugeek: è questa la domanda chiave

ovvio che a loro restano minimo le successioni e le attività societarie, mentre voi potete contare solo sul mercato libero, ma transazioni -30% son comunque -30% di rogiti per loro, anche se probabilmente -50% per voi (dato che appunto vi sfuggono eredita e movimenti patrimoniali aziendali)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Oris ha scritto:
il notaio non è indispensabile è obbligatorio! :D

noi invece siamo opzionali e non invidiamo nessuno, vedi campagne ch edicono come fare a saltare il notaio da parte degli ai? :^^:

ok sono obbligatori questo intendevo anche io

invidia ne gira eccome, qua meta dei post si riferiscono ai loro guadagni :applauso: ovviamente non mi riferisco in particolare ai tuoi post
 
O

Oris

Ospite
:D

Ah beh, invidia per i guadagi dei notai credo sia naturale anch eper un netturbino, o un ingegnere... ;)

ma io credo che più che invidi aper i guadagni si a invidia per la certezza del guadagno che hanno, si ain termini pratici (guadagnano!) che in termini di garanzie (prova a non pagarli!) ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto