gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
credimi, molti invidiano anche voi, d'altra parte, veder incassare 20.000 euro per una singola operazione fa un certo effetto a chi ci mette 1 anno a guadagnarli...
io so che poi la realta è piu complessa, ma ai più questo sembrate: ricchi ;) d'altra parte, esibire macchinoni e completi griffati amplifica questo effetto visivo.

ma ripeto la domanda è: come mai proprio ora ci si preoccupa delle relazioni con gli altri aspiranti alla copertina sempre piu stretta? non hai sospetti?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
INcassare 20.000 euro per una sola operazione non vuol dire guadagnarli ma forse hai coperto le spese di qualche mese, è vero il nostro è un lavoro remunerativo se no non si giustificherebbe "l'apertura" di cosi tante agenzie in questi anni precedenti, ma come avete notato tutti si giustifica la "chiusura" di altrettante altre.............chissà perchè se si guadagna cosi tanto :shock: :fico:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e qui ti volevo: dato che gli introiti sono la metà di due-tre anni fa, scatta la guerra per i lembi della coperta, anche con altre categorie adiacenti
 
O

Oris

Ospite
nono, perchè sono cose che durano da anni
se cerchi in rete, vedrai un mio post che parle di quete cose (prendendo la parte dei notai) del 2007 credo... :D

I notai sono nostri alleati, anzi, spesso dipendono da noi per lavorare più o meno(noi possiamo canalizzare molto la scelta dei notai)... io amo lavorare con i notai e ho rapporti di amicizia addirittura conmolti di loro.

Come pensi che i notai possano sostituirci? Non vedo conflitti semmai punti di incontro... spiegami come farebbero.

Ma mi piace dare a cesare quello che è di cesare, quindi, mi space contraddirti, ma un AI è molto più utile di un notaio... un notaio non is mette certo a cercarti la casa, se te l atrovi da te... ti metti daccordo da te e fai tutto da te poi da ultimo arriva lui e analizzando le CARTE (quindi buorocrate) vede se sono fatte secondo le leggi.

Ma se una cucina è 2,30 e il mimimo fosse 2,4 anche con la deroga, lo deve vedere un geometra, per il notaio non è un problema, fa dichiarare alle parti che l'immobile è in regola.

Ti ho già detto che il notaio controlla che chi sottoscrive sia chi dice di essere e che la scrittura non abbia in se difetti di stesura anch ea livello di articolei eccetera.

Se poi con quel contratto perfetto e scritto a modo si fa un *****io non è problema suo, tocca a te, nel pieno delle tue facoltà firmarlo quando sei sicuro di tutto... ;)

Non dare al notaio funzioni ch enon ha.

Liuiti avverte di cosa stai firmando e delle conseguenze di tale firma, ti dice quanto devi pagare allo stato e riscuote per esso.

Questo fa il notaio.

E per questo lo paghi.

Non mi pare che sinceramente faccia qualcosa per te, semmai fa qualcosa per lo stato, per farne rispettare le leggi e riscuotere i suoi tributi.

Un AI invece fa qualcosa per te e la cosa più bella è ch ene puoi fare pure a meno. ;)

Credo di aver poco da invidiare a un notaio, a aprte naturalmente i guadagni e le garanzie che ha, ma sembra ch elui se le sia meritate, un ai invece... ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ponzy, mettiti d'accordo con seroli, che dice sempre che voi siete del tutto irresponsabili della correttezza della documentazione :innamorato:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOn ho mai visto un notaio sottrarmi una vendita od operare come mediatore, attualmente credimi nelle mie zone vedo notaio che "piangono miseria" e siccome non arrivano a certi fatturati chiedono sovvenzioni alla cassa notarile, siccome non hanno più le loro care agenzie che gli fornisce lavoro su un piatto "d'oro" sono disposti a calare i preventivi al minimo storico, un notaio che conosco io con 4.500,00 euro indipendentemente dai dichiarato stipula compravendita e mutuo!!!!!!!!!

Che si sia accorciata a qualcun altro la coperta?? intendevi quello??

Chiediti come mai pochi anni fà hanno obbligato i notai ad inserire l'ora delle stiupla degli atti, forse perchè mandavano in giro i praticanti a leggere gli atti e riuscivano a stipulare 15 20 atti al giorno???

e questà è l'indispensabilità di un notaio?? che garanzie per un atto letto da un praticante??

Non me ne voglia la categoria, ma come in tutte le categorie c'è il bravo e .........
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la coperta si è accorciata per tutti, e quindi scatta la guerra interna al settore per strapparsi coi denti qualche lembo
 
O

Oris

Ospite
Seroli ha ragione, speso, non sempre.

Anche il notaio hè assolutamente irresponsabile di ciò che vene scritto nel contratto, lui ne cura solo la corretta stesura giuridica, sono le parti ch eripondono delle obblgiazioni.

Passi di palo in frasca, sempre le stesse moticazione sembra che non impari mai... almeno documentati quando uno ti fa una osserfvazione no? ;)
Potesti veere ch equello che ti viene detto oramai da anni jha un fondamento.

Secondo te, dimmi, se tu compri una casa, il notaio fa l'atto, dopo scopri che una aprte della casa è abusiva il notaio ne risponde?

Il notaio ripsonde di una scrittura fatt amale semmai,contenente per esempio clausole NUlle per vizio (di fomra o contenuto).

Ma questoa reponsabilità comprende anch el'AI, se l'ai ti fa firmare uncompromesso che sia "difetttoso" anche lui en risponde....

Tu confondi la responsbilità contrattuale con la responsabilità del professionista (si perchè in questi casi pure noi veniamo chiamati PROFESSIONISTI dai giuristi, vedi sentenze di cassazione).

Anzi, l'AI oggi ha più responsabilità di un notaio, spesso, riguardo all'andamento di un affare.

Ma se un proprietario dichiara di aver ristrutturato l'impianto idraulico un anno prima, tu compri e invece l'impianto ha 60 anni, tu non puoi chiedere danni en all'ai en al notaio, questo intendeva SEROLI, a meno ch etu non possa provare che l'AI lo sapeva 8il notaio invece non puoi tirarcelo dentro in alcun modo).

Cominci a vedere la luce?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
no sono piu confuso che mai...

l'impianto elettrico se spendo 400.000 euro è l'ultima cosa

piu grave se si scopre che il venditore ha una procura non valida o un'ipoteca nascosta

di questo rispondete voi? :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto