il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Ma vi pagano per non aprire nuovi argomenti quando cambiate completamente discorso? :risata:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Non direi Alessandro, in fondo se io voglio pubblicare un annuncio su una testata pago la mia quota e lo pubblico; idem dicasi per i portali...
In cosa vedi la scorrettezza?
 

lori

Nuovo Iscritto
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

ciao mi sembra mooolto scorretto pubblicare gli annunci dei privati anche perchè la maggior parte delle volte sono persone abusive le quali fanno finta di essere amici dei proprietari ed invece.........sono state incaricate alla vendita ......lo posso dire inquanto mi è successo più volte -
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Lori, questo però è un problema che può sorgere in qualsiasi loco, su un giornale come su un sito internet.
Cioè, se io privato avessi una villa da 10 milioni di € e volessi pubblicizzarla con uno spot durante "Chi Vuol Essere Milionario", potrei farlo tranquillamente... O direste che Mediaset è scorretta a concedere spazi pubblicitari ai privati che vendono casa?
E' un caso estremo, ma spero renda l'idea...
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Sandro, questo è diverso. Alessandro ha pianemente ragione.

I portali li abbiamo creati noi, siamo noi il loro pane. Mettere l'agenzia immobiliare sullo stesso livello del privato ( che poi spesso tanto privati non sono come dice giustamente Lori)vuol dire che il tuo lavoro quasi non serve a niente.

E, dirò di più. Adesso stanno prendendo anche le imprese di costruzioni e le agenzie che si dichiarano tali ma che sono abusive. Quindi, loro praticamente legalizzano l'abusivismo quando dichiarano che gli annunci sono delle agenzie immobiliari!

Per l'amministratore di immobilio : non ho afferrato il concetto!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

immobilio.it ha scritto:
Ma vi pagano per non aprire nuovi argomenti quando cambiate completamente discorso? :risata:

Se ti riferisci a questa frase, hai ragione. Non puoi aver capito :)
Questo messaggio non era un argomento a se stante prima che lo spostassi. Il "nostro" Alessandro aveva postato quello che ha scritto come risposta a un altro topic. Quindi ho preso il suo messaggio e ne ho fatto un argomento. Svelato l'arcano.
E' una tendenza che hanno in tanti quella di rispondere ad argomenti già aperti proponendo nuovi temi, come se ci si "vergognasse" ad avere un'idea per un nuovo argomento.

Un po' di ginger cavolo! Se vi viene in mente qualcosa, aprite pure argomenti a go go. Poi ci penso io al limite a sistemare, spostare, ridimensionare. Del resto sono "la colf" del forum no? ;) Altro che "amministratore" FACCIO LE PULIZIE! :risata:
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Ma i privati pagano sui portali? :rabbia:
Se non pagano sono d'accordo con alessandro.
Se dovessero iniziare anche loro a mettere le mani in tasca..... :shock: sicuramente ci rivaluterebbero! ;)

"Una legna non fa fuoco,
due legne ne fan poco,
tre legne un fuocherello,
quattro legne un fuoco bello!"

Barbara :fico:
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Per Sandro e tutti gli agenti immobiliari : La si può pensare come si vuole , anche per motivi che uno subito non capisce ! però , io dico solo una cosa ............ SE I PORTALI ACCETTASSERO SOLO GLI ANNUNCI DELLE AGENZIE IMMOBILIARI , LE STESSE AGENZIE ACQUISIREBBERO PIù APPARTAMENTI , perchè i privati sarebbero costrette a rivolgersi all'agenzia per inserzionare e quindi per vendere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosi come si devono rivolgere ai notai per vendere o comprare ! Buon lavoro a tutti e pensateci bene ! Praticamente se si riuscisse a fare una cosa del genere avremmo risolto i nostri problemi .
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

AAAARRRGGGHHHHH :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

E' la quinta volta che pubblico un messaggio e mi si pianta il pc e mi tocca scrivere tutto da capo!!!!

Dunque, la risposta è per Antoniapalma:

continuo a non vedere il problema, legalmente non c'è nulla che vieti a un privato o a un'impresa di pubblicizzare la propria abitazione sul mezzo che riterrà più opportuno, gratuito o a pagamento che sia. L'abusivismo c'è, è una piaga da combattere, ma non possiamo pretendere che a farlo siano i siti internet.
Pensate anche al rovescio della medaglia, privati che pagano per inserire il loro annuncio e se lo ritrovano in mezzo a annunci di decine di agenzie... Magari penseranno che siamo come la gramigna!
E poi pensate al privato che cerca casa da privato, che vede decine e decine di annunci di agenzie...
... E qui i casi sono parecchi, del tipo:
1) macchepalle ste agenzie sono ovunque!
2) Ah, però, bella la casa in questa foto ma...ma... ah, ce l'ha un'agenzia....
2.1.1) ...aspetta che li chiamo, cerco di estorcergli tutte le informazioni del caso e poi li faccio fessi!
2.1.2) ... che fortuna, sono riuscito a fregarli e ora vado a vedermi la casa da solo e mi spolpo anche il venditore
2.2.1)... niente, quell'agente ha la bocca cucita, però devo dire che al telefono mi è sembrato comunque garbato e pronto a far valere le sue ragioni...
2.2.2) ...proviamo a incontrarlo di persona...
2.2.2.1).... era tutto fumo e niente arrosto
2.2.2.2) ...però, in effetti affidandomi a lui evito di girare come una trottola per vedere case che poi magari sono molto distanti da ciò che cerco, ho maggiore tranquillità quando si tratterà di fare preliminare e lasciare decine di migliaia di € di caparra, ho una persona che andrà di banca in banca a prendere a testate il direttore per farmi avere il miglior mutuo possibile, è già stato dal notaio a verificare che non ci siano rischi e irregolarità sulla casa... Sa dirmi se un domani che vorrò trasferirmi l'immobile sarà ancora attuale o se sto buttando dei soldi in una chimera... ecc ecc ecc.

Boh, sarò un pazzo che dà i numeri :shock: ma questo è il mio modo di veder la cosa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto