1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Non vi sembra scorretto che i portali a pagamento permettano l'inserimento di offerte immobiliari da parte di privati?

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Ma vi pagano per non aprire nuovi argomenti quando cambiate completamente discorso? :risata:

3. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare

Non direi Alessandro, in fondo se io voglio pubblicare un annuncio su una testata pago la mia quota e lo pubblico; idem dicasi per i portali...
    In cosa vedi la scorrettezza?

4. lori

lori Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

ciao mi sembra mooolto scorretto pubblicare gli annunci dei privati anche perchè la maggior parte delle volte sono persone abusive le quali fanno finta di essere amici dei proprietari ed invece.........sono state incaricate alla vendita ......lo posso dire inquanto mi è successo più volte -

5. Sandro 7942

Agente Immobiliare

Lori, questo però è un problema che può sorgere in qualsiasi loco, su un giornale come su un sito internet.
    Cioè, se io privato avessi una villa da 10 milioni di € e volessi pubblicizzarla con uno spot durante "Chi Vuol Essere Milionario", potrei farlo tranquillamente... O direste che Mediaset è scorretta a concedere spazi pubblicitari ai privati che vendono casa?
    E' un caso estremo, ma spero renda l'idea...

6. antoniapalma

antoniapalma Membro Attivo

Agente Immobiliare

Sandro, questo è diverso. Alessandro ha pianemente ragione.

I portali li abbiamo creati noi, siamo noi il loro pane. Mettere l'agenzia immobiliare sullo stesso livello del privato ( che poi spesso tanto privati non sono come dice giustamente Lori)vuol dire che il tuo lavoro quasi non serve a niente.

E, dirò di più. Adesso stanno prendendo anche le imprese di costruzioni e le agenzie che si dichiarano tali ma che sono abusive. Quindi, loro praticamente legalizzano l'abusivismo quando dichiarano che gli annunci sono delle agenzie immobiliari!

Per l'amministratore di immobilio : non ho afferrato il concetto!

7. il Custode

Se ti riferisci a questa frase, hai ragione. Non puoi aver capito :)
    Questo messaggio non era un argomento a se stante prima che lo spostassi. Il "nostro" Alessandro aveva postato quello che ha scritto come risposta a un altro topic. Quindi ho preso il suo messaggio e ne ho fatto un argomento. Svelato l'arcano.
    E' una tendenza che hanno in tanti quella di rispondere ad argomenti già aperti proponendo nuovi temi, come se ci si "vergognasse" ad avere un'idea per un nuovo argomento.

Un po' di ginger cavolo! Se vi viene in mente qualcosa, aprite pure argomenti a go go. Poi ci penso io al limite a sistemare, spostare, ridimensionare. Del resto sono "la colf" del forum no? ;) Altro che "amministratore" FACCIO LE PULIZIE! :risata:

8. casabella

casabella Membro Attivo

Agente Immobiliare

Ma i privati pagano sui portali? :rabbia:
    Se non pagano sono d'accordo con alessandro.
    Se dovessero iniziare anche loro a mettere le mani in tasca..... :shock: sicuramente ci rivaluterebbero! ;)

"Una legna non fa fuoco,
    due legne ne fan poco,
    tre legne un fuocherello,
    quattro legne un fuoco bello!"

Barbara :fico:

9. fimmobiliare

fimmobiliare Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

Per Sandro e tutti gli agenti immobiliari : La si può pensare come si vuole , anche per motivi che uno subito non capisce ! però , io dico solo una cosa ............ SE I PORTALI ACCETTASSERO SOLO GLI ANNUNCI DELLE AGENZIE IMMOBILIARI , LE STESSE AGENZIE ACQUISIREBBERO PIù APPARTAMENTI , perchè i privati sarebbero costrette a rivolgersi all'agenzia per inserzionare e quindi per vendere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cosi come si devono rivolgere ai notai per vendere o comprare ! Buon lavoro a tutti e pensateci bene ! Praticamente se si riuscisse a fare una cosa del genere avremmo risolto i nostri problemi .

10. Sandro 7942

Agente Immobiliare

AAAARRRGGGHHHHH :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

E' la quinta volta che pubblico un messaggio e mi si pianta il pc e mi tocca scrivere tutto da capo!!!!

Dunque, la risposta è per Antoniapalma:

continuo a non vedere il problema, legalmente non c'è nulla che vieti a un privato o a un'impresa di pubblicizzare la propria abitazione sul mezzo che riterrà più opportuno, gratuito o a pagamento che sia. L'abusivismo c'è, è una piaga da combattere, ma non possiamo pretendere che a farlo siano i siti internet.
    Pensate anche al rovescio della medaglia, privati che pagano per inserire il loro annuncio e se lo ritrovano in mezzo a annunci di decine di agenzie... Magari penseranno che siamo come la gramigna!
    E poi pensate al privato che cerca casa da privato, che vede decine e decine di annunci di agenzie...
    ... E qui i casi sono parecchi, del tipo:
    1) macchepalle ste agenzie sono ovunque!
    2) Ah, però, bella la casa in questa foto ma...ma... ah, ce l'ha un'agenzia....
    2.1.1) ...aspetta che li chiamo, cerco di estorcergli tutte le informazioni del caso e poi li faccio fessi!
    2.1.2) ... che fortuna, sono riuscito a fregarli e ora vado a vedermi la casa da solo e mi spolpo anche il venditore
    2.2.1)... niente, quell'agente ha la bocca cucita, però devo dire che al telefono mi è sembrato comunque garbato e pronto a far valere le sue ragioni...
    2.2.2) ...proviamo a incontrarlo di persona...
    2.2.2.1).... era tutto fumo e niente arrosto
    2.2.2.2) ...però, in effetti affidandomi a lui evito di girare come una trottola per vedere case che poi magari sono molto distanti da ciò che cerco, ho maggiore tranquillità quando si tratterà di fare preliminare e lasciare decine di migliaia di € di caparra, ho una persona che andrà di banca in banca a prendere a testate il direttore per farmi avere il miglior mutuo possibile, è già stato dal notaio a verificare che non ci siano rischi e irregolarità sulla casa... Sa dirmi se un domani che vorrò trasferirmi l'immobile sarà ancora attuale o se sto buttando dei soldi in una chimera... ecc ecc ecc.

Boh, sarò un pazzo che dà i numeri :shock: ma questo è il mio modo di veder la cosa...

11. Sandro 7942

Agente Immobiliare

Aaahh... così va già meglio, ovvio che se io pago deve pagare anche il privato, se no è una presa per il mulo...

12. casabella

casabella Membro Attivo

Agente Immobiliare

Sandro, scusa, ma anche a te ogni volta che provavi ad inviare il messaggio il forum ti rispondeva che dovevi registrarti?
    A m,e è successo con il messaggio di poco fà :rabbia:
    L'ho dovuto riscrivere talmente tante volte che ogni volta cambiavo la sintassi! :?
    Ma il problema è di immobilio oppure è una coincidenza?
    Tu come hai fatto con quel poema? :risata:
    Questa volta prima di dare l'invio lo copio! ;)

P.S. l'ho fregato!
    Chissà se riuscirò ad inviare questo msg? E già la quarta volta che provo. :triste:
    Barbara :fico:

13. il Custode

Prova a chiudere e riaprire il browser. Sono i coockies che rompono...
    Se il problema persiste avvisami :)

14. elbacasa

elbacasa Membro Attivo

Agente Immobiliare

si ritengo che sia scorretto nei nostri confronti di agenti immobiliari professionisti, spesso trovo gli stessi immobili pubblicati gratis dai proprietari . :triste:

15. Sandro 7942

Agente Immobiliare

Allora, se il problema è che io per pubblicare sul determinato portale devo pagare, mentre per il privato è gratis....

... Sono d'accordo con voi.

Ma se il privato paga come pago io (e spesso in proporzione paga di più perchè non ha le mie convenzioni) non vedo dove sia il problema.

Un esempio mi sembra sia il portale Idealista.it ... E io non ci pubblico nulla...

16. fimmobiliare

fimmobiliare Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

Caro Sandro , scusa se rispondo io , tu secondo me non sei pazzo , semplicemente forse non sei un'agente immobiliare ! Quindi non la puoi vedere come la vediamo noi ; Quindi è difficile che tu possa fare gli interessi degli agenti immobiliari !!!!

17. Sandro 7942

Agente Immobiliare

Caro fimmobiliare controlla pure questo numero di ruolo sulla C.C.I.A.A. di Torino : 7942

... E scoprirai che appartiene a VUCCI Sandro Stefano, nato a Ivrea (TO) il 17/07/1985

..... Che poi sarei io, cioè quel mostriciattolo che vedi nella foto del mio avatar... che poi, combinazione, è la foto che c'è attaccata sul mio patentino...

Evidentemente non hai seguito molto le varie discussioni sul forum, se no penso che avresti capito che, sebbene giovane (bambino rispetto a molti di voi) sono un Agenti Immobiliari regolarmente iscritto al ruolo...

Tu, piuttosto, cosa aspetti a mandare all'amministratore il tuo n° di iscrizione al ruolo? Se noti sotto il tuo avatar compare ancora la scritta "nuovo iscritto", quando invece dovrebbe comparire la scritta "agente immobiliare"...

18. casabella

casabella Membro Attivo

Agente Immobiliare

Il problema persiste eccome!!!! Ho persino spento e riacceso il pc! :sorrisone:
    Ora non solo per l'invio del msg, anche per cambiare pagine mi sono dovuta registrare nuovamente :affermazione:
    :idea:

19. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare

Per l'amministratore avevo proprio paura che mi chiedessi 1 fiorino :risata:
    Tornando all'argomento i grossi portali faccio un esempio per tutti Casa.it offre cito testualmente l'offerta per i privati: "Sei un privato? Vuoi vendere o affittare un immobile ? Iscriviti a Casa.it e pubblica il tuo annuncio Con soli 99 euro IVA inclusa, potrai: Pubblicare un annuncio su Casa.it per 6 mesi Essere sul portale immobiliare n°1 Ricevere assistenza dal Servizio Clienti Moltiplicare i tuoi contatti e risparmiare tempo Registrati subito e verifica tutti i vantaggi. Benissimo, visto che non è vietato che un privato possa vendersi da solo il proprio immobili liberissimi di farlo. A questo puto mi domando, visto che il successo di quel portale, come di altri, dipende dalle agenzie immobiliari che con migliaia di annunci fanno si che vi sino migliaia di visitatori, Visto che per isciversi al portale ogni anno devi comunicare di essere un'agenzia forinire tutti i dati relativi all'iscrizione sia alla c.c.i.a.a. che al ruolo mediatori, Visto che si fanno pagare. (io per 50 annunci pago 700 euro l'anno) Visto che il loro fatturato dipende da noi, mi sembra quantomeno scorretto che loro stessi diano la possibilità, sullo stesso portale, di baipassare l'agenzia. Che facciano un portale di annunci per privati

20. antoniapalma

antoniapalma Membro Attivo

Agente Immobiliare

Sandro, ma sei tu il titolare dell'Agenzia Immobiliare?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina