Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

antoniapalma ha scritto:
Sandro, ma sei tu il titolare dell'Agenzia Immobiliare?
No antonia, ma ho capito dove vuoi arrivare a parare, in pausa pranza dovrei trovare dieci minuti per far quattro chiacchere col titolare, e gli chiederò il suo parere in merito.

Le alternative però quali sono? Non pubblicare più su casa.it per boicottaggio? Ok, e dove pubblicare? Allora ripeto, per lo stesso motivo non bisognerebbe pubblicare su tuttoaffari della stampa, su secondamano, sull'occasione e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre, noi pubblicizziamo case che non sono nostre! Quindi benvenga che il portale mi faccia le pulci per sapere se ho titolo per pubblicare la casa di qualcuno, mi sembra indice di serietà del portale!
Poi vedo che è confermato quel che dicevo, ossia che al privato un annuncio pubblicato per sei mesi costa 99€, facciamo 100 per comodità = 200€ per anno!

Mentre il caro Alessandro paga 700€ all'anno per 50 annunci = 14€/anno/annuncio, e siccome sono sicuro sia un bravo Agenti Immobiliari gli auguro di non dover pubblicizzare ogni immobile per un anno intero, ma magari per sei mesi... = 7€/anno/annuncio... Nemmeno un ventesimo di ciò che paga il privato...

Detto ciò spero di esser stato chiaro, posso dar ragione se sul portale trovate degli inviti a bypassare le agenzie (vedi il caso di Unocasa.net prima che correggesse il suo pensiero...)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Se il privato non pagasse gli annunci sarebbe anche peggio, ma il fatto che il privato paghi, su uno strumento che ha successo proprio per la presenza delle agenzie, quantoeno dovrebbero stornarci delle mediazioni :risata: Obiezione alla mia considerazione (me la faccio da solo) Guarda che anche i giornali fanno la stessa cosa, certo che si, però esistono solo giornali specializzati, il portale è come se fosse un giornale specializzato
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

casabella ha scritto:
Il problema persiste eccome!!!! Ho persino spento e riacceso il pc! :sorrisone:
Ora non solo per l'invio del msg, anche per cambiare pagine mi sono dovuta registrare nuovamente :affermazione:
:idea:

Ok basta che svuoti la cache del tuo browser, cookies compresi :) Vedrai che va tutto a posto
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Ah, in più, per Fimmobiliare:
ma se stiamo entrando nell'epoca delle liberalizzazioni, se addirittura alcuni di noi vorrebbero abolire la figura del notaio per vendere e comprare casa....

...VERAMENTE VORRESTI OBBLIGARE I PRIVATI A INSERZIONARE TRAMITE AGENZIA SOLO PER ACQUISIRE DI PIU'???

Vuoi dirmi che questo ti sembra l'unica via possibile per conquistarci quel 50% di mercato che ci manca?????
Ma allora la domanda te la giro io: sei VERAMENTE un agente immobiliare?

E se sì e se lo sei da più tempo di me (cosa peraltro facile vista la mia giovane età): ma possibile che tu sia convinto di ciò che dici???????
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Sandro, è evidente che il privato paga di più, poi solitamente i miei annunci durano dai 3 ai 4 giorni, poi è tutto venduto :risata: Però il discorso è anche legato a quello dell'esclusiva. Trovarsi lo stesso immobile sullo stesso portale con le stesse foto (fornite dal proprietario) non è bello, allora cosa fai pubblichi solo le esclusive ? No, quindi?
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

ALESSANDRO FRISOLI ha scritto:
Se il privato non pagasse gli annunci sarebbe anche peggio, ma il fatto che il privato paghi, su uno strumento che ha successo proprio per la presenza delle agenzie, quantoeno dovrebbero stornarci delle mediazioni :risata: Obiezione alla mia considerazione (me la faccio da solo) Guarda che anche i giornali fanno la stessa cosa, certo che si, però esistono solo giornali specializzati, il portale è come se fosse un giornale specializzato


Scusa Alessandro, ma non è vero che esistono solo giornali specializzati... E non è neanche detto che sui giornali specializzati sia vietata ai privati la pubblicazione di annunci.
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Dici bene Alessandro!
E hai fatto proprio bene a tirare in ballo casa.it Il numero uno dicono loro.
Io non ho più rinnovato l'abbonamento primo perchè se ti dimentichi di rinnovare l'annuncio ogni sei mesi ( per chi tratta il turistico i periodi di vendita sono più lunghi) non è più visibile sul portale come è successo a me. Ho, quindi, pagato a vuoto!!!

Portali gratuiti mi avvisano via e.mail che l'annuncio sta per scadere!!!!

Secondo,perchè, su segnalazione di una cliente milanese che ha avuto contatti con un'agenzia abusiva registrata su casa.it ho segnalato loro il caso e mi è stato risposto in modo non garbato.

Per non parlare di altre agenzie abusive che con furbizia sfruttano i tre mesi prova, quando il periodo scade si registrano di nuovo con un nuovo nome.........

Io allora Vi dico , ma perchè non facciamo tutti così?? Tanto oggi si lavora molto con internet!!

Perlomeno casa.it e altri portali che hanno l'interesse di far soldi a tutti i costi potrebbero scrivere: annunici di agenzie iscritte al ruolo, di agenzie abusive e di privati che non si vogliono far fregare dalle agenzie!!!!!!!!!
Questo per non ingannare l'utente e per il principio della trasparenza!
 
M

Marco The Original

Ospite
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Sono pienamente d'accordo con Alessandro Frisoli, ma non del tutto con Sandro.

I portali immobiliari gratuiti non gli si può dire nulla, nel senso che gia in un certo senso ti danno un piccolo servizio ma non ti fanno pagare....quindi li non ci vedrei nulla di male.

Invece su portali su cui io pubblicizzo e PAGO, li si, vorrei che ci fossero solo annunci di Agenzie e che queste siano anche verificate da parte di chi gestisce il portale, verificare l'effettiva esistenza dell'Agenzia in Camera di Commercio e l'effettiva iscrizione al ruolo di chi inserisce gli annunci.

Un caro saluto a tutti.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Marco The Original ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con Alessandro Frisoli, ma non del tutto con Sandro.

I portali immobiliari gratuiti non gli si può dire nulla, nel senso che gia in un certo senso ti danno un piccolo servizio ma non ti fanno pagare....quindi li non ci vedrei nulla di male.

Invece su portali su cui io pubblicizzo e PAGO, li si, vorrei che ci fossero solo annunci di Agenzie e che queste siano anche verificate da parte di chi gestisce il portale, verificare l'effettiva esistenza dell'Agenzia in Camera di Commercio e l'effettiva iscrizione al ruolo di chi inserisce gli annunci.

Un caro saluto a tutti.

Sono d'accordo con te, Marco... Ma allora creiamoci noi un portale tutto nostro, affondiamo Casa.it e simili...

...E' fattibile? Può darsi, ma faticoso e dispendioso in termini economici per raggiungere veramente un buon risultato!
Quanto al discorso di vedere lo stesso annuncio sullo stesso portale a causa di una non esclusiva non ci si può far nulla... O si prende l'esclusiva (cosa a volte improponibile) o si mette in conto che possa capitare... E in quel caso si fa leva sul proprietario evidenziando il fatto che l'immobile è sp...ato!
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Ma Sandro....cos'è stà storia che con le liberalizzazioni si vorrebbe togliere il notaio di mezzo e stipulare noi??
Ma .......dico chi dice stè cose si sente bene?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto