• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Sei un agente o un privato ?
Nell’altra tua discussione sembravi un agente, ma appari come privato.
 

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quali sono i vantaggi di avere un immobile in esclusiva in ordine di importanza?
Il primo vantaggio che mi viene in mente, è che se hai dato mandato all'agenzia in esclusiva, chiunque ti contatta puoi passarlo (devi passarlo) all'agenzia.

Questo significa che non perdi tempo coi perditempo, perché li gestirà l'agenzia che ha occhio clinico e li riconosce a distanza.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quali sono i vantaggi di avere un immobile in esclusiva in ordine di importanza?
Ciao, il vantaggio per l'agenzia è ovvio, per i clienti lo è meno ma andrebbe spiegato. Intanto l'acquirente può trattare con l'interlocutore giusto, senza il rischio che nel frattempo l'immobile sia venduto da altri, in oltre sa che l'agente ha una ascendente sul proprietario, visto che è è il suo agente (non uno dei tanti), quindi di solito è più facile ragionare di prezzo e condizioni. Del resto se neppure il proprietario che può scegliere l'agenzia si fida, perchè dovrebbe farlo l'acquirente? Oltre tutto l'esclusiva impegna maggiormente l'agenzia, che potrà investire tranquillamente tempo, energie e soldi per quella compravendita, diciamo che tutte le cose serie della vita si fanno con l'esclusiva
 

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Non si può parlare di pro e contro se prima non si specifica la prospettiva di osservazione. Come minimo ci sono almeno 4 punti di vista.

L'agente immobiliare a cui viene conferito l'incarico.

L'agente immobiliare esterno che volesse collaborare.

Il cliente venditore.

Il cliente potenziale acquirente.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Alto