1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    per non lasciare intentato niente, visti i tempi, stiamo valutando una serie di portali (consapevoli che attualmente funzionano tutti poco), fra i quali, idealista.
    Abbiamo preso dei contatti ma siamo molto perplessi circa le loro procedure, ad esempio pubblicano solo annunci corredati di indirizzo completo :shock:.
    Vero che si può anche inventare, ma comunque abbiamo dei remori, ci sarà da fidarsi ?
    E sopratutto, ne vale la pena ?

Grazie per le vostre risposte !!!:fiore::fiore::fiore:

2. Greta Phlix

Greta Phlix Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Con me non hanno rispettato gli accordi commerciali, quindi giudizio negativo.

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Pochi contatti..costo elevato...provalo un paio di mesi...poca visibilita' page rank alexa al n. 528 contro il 189 di immobiliare.it ( a parita' do costo:disappunto:) e 134 di casa.it

A Bagudi piace questo elemento.
  4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    andrea,
    page rank alexa al n. 528 contro il 189 di immobiliare.it e 134 di casa.it :domanda:
    grazie

5. andrea boschini

Agente Immobiliare
    :domanda:..cosa non e' chiaro?

6. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    528, 189 , sono riferimenti a cosa.
    grazie

7. andrea boschini

Agente Immobiliare
    sono le posizioni ( in classifica di pagerank italiana ) di n. visite in italia

8. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Andrea dove lo trovo il pagerank?

9. andrea boschini

Agente Immobiliare
    vai su alexa.com e digiti i nomi dei siti..vengono visualizzate tutte le informazioni ( tipo google analitcs )

10. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In alternativa potete installare il programmino di Alexa, leggero ed innocuo, che vi segnala il ranking del sito che state visitando!
    Per dire, qualche mese fa immobilio era al 110.000-esimo posto nel mondo, ora è al 60.236-esimo posto! :ok: :applauso::applauso:

;)

A Bagudi piace questo elemento.
  11. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Che mondo ricco e sorprendente internet!

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Grazie ad Andrea e Maurizio !

Ogni giorno ne imparo una !!!
    Silvana

A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  13. andrea boschini

Agente Immobiliare
    figurati..e' un piacere;)

14. Oris

Oris Ospite

Alexa, fino a due anni fa erano abbastanza attendibili, ma oggi, con l'avvento del ballot screen e il forte calo della fetta di mercato microsozz....

Alexa prendeva i dati (a vostra insaputa) grazie a uno "scriptino" appositamente messo in winzozz e esplomerx...

Ora che firefox e chrome e safari gli puppano grosse fette dimercato la loro attendibilità rende molto meno...

Sono comunque indicativi di qualcosa, ma il traffico non significa necessariamente resa, anche perchè molto del traffico viene generato anche da referrer accessori, tipo pagine che contengono collegamenti ai siti... banner a quant'altro, cose che l'utente "subisce" e magari manco guarda...

L'unico dato attendibile è un dato che viene fuori da quanto avete speso e quanti contatti vi ritornano e di che qualità, il resto non ha alcun senso.

Quindi, se io uso un portale che a me non rende, è uinutile che tu mi dica che a te rende, entrano in gioco fattori diversi (targhet, zona d'interesse, ecc) e ognuno con i propri deve fare i conti non con quelli degli altri ...

Attivatevi per inventarvi dei sistemi di controllo attendibili, avrete molte sorprese e potrete risparmiare molti soldini ;)

Di più, nin zo!

15. Bagudi

Agente Immobiliare
    Per me è pressochè arabo !!!:disappunto:

Ma sono disponibile a recepire suggerimenti e varie !!:innamorato:

Silvana

16. andrea boschini

Agente Immobiliare

Oris...suggerisici allora dove andare a vedere la classifica dei siti piu' linkati dal pubblico...cosi' almeno capiamo a chi diamo i ns. dindini...gracias amigos

17. Oris

Oris Ospite

Andre, te l'ho detto, anche se sapere quanto un sito è "trafficato" è un indice importante, non è detto che quel sito sia per te una fonte di contatti ottimale ;) con il numero di inserzioni aumentate in modo esponenziale non basta più ragionare in termini semplici di visibilità per avere automaticamente dei risultati migliori o peggiori...

Testare e monitorare in sede, il R.o.I. in termini di contatti:
    Quanto spendo?
    Per quanti annunci?
    Quanti contatti ricevo?
    Rapporto costo/contatti per fonte?
    Il numero di contatti che ricevo è legato al numero degli annunci?
    Il numero di contatti che ricevo è legato alla qualità dell'annuncio?
    Su quale targhet ricevo più riscontro?
    La qualità delle richieste è legato al numero di annunci o alla loro qualita?
    Come faccio ad avere un indicatore della fonte del contatto univoca in caso di telefonata?

Trovi il sistema di rispondere a queste domande, fai i conti e poi hai il tuo "alexa" personale.

alexa al massimo può servire al webmaster ;)

18. andrea boschini

Agente Immobiliare
    ok..questo l'ho capito;), ma se io oggi devo decidere a chi destinare i miei 3000 eurini, con che criterio lo faccio?

19. Oris

Oris Ospite

Non posso aiutarti, almeno non con una risposta secca, proprio per quello che ti ho detto: ognuno di noi ha un targhet specifico e deve trovare i mezzi per colpirlo al meglio da solo, anche se trattiamo le stesse cose! ;)

Diciamo che però posso condividere con te i miei criteri.

Da una analisi fatta in passato diffondendo i miei annunci in tutti i portali, sono giunto a conclusione che è una pratica inutile e sopratutto DANNOSA.

PErchè?

Primo perchè i contatti arrivano in maniera significativa SOLO da quelli a pagamento.

Poi perchè i portali gratuiti sono aperti anche ai privati, questo a mio parere genera due cose non troppo piacevoli.

1) Genera nel privato l'idea che l'agenzia non faccia nulla di particolare per guadagnarsi i suoi soldi, perchè vede questa usare gli stessi mezzi che potrebbe benissimo usare da solo.

2) DA contenuto ( e quindi una referenzialità) ai portali gratuiti che senza le agenzie sarebbero semivuoti. ;)

Quindi campiamo la "concorrenza" e alimentiamo pure le malelingue, rendendo ancora meno palese il nostro lavoro che come sai è ben altro dal mettere un annuncino sui internet : pensa che c'è ancora convinto che basti mettere un annuncio per vendere casa come con una agenzia, confondendo l'evento "vendere casa" con il "vendere casa meglio possibile" che non vuole dire solo al miglior prezzo per ENTRAMBE le parti, ma anche con meno disturbi e più sicurezza.

Un po come i "colleghi" :basito: che mettono i cartelli vendesi ANONIMI senza scrivere che è una agenzia, il cliente chiama e alla sorpesina spesso pensa: "se le agenzie usano i canali che uso io da solo, cosa li pago a fare" ?

E non ha torto.

Quindi io solo portali a pagamento o specifici (mioaffitto), anche se ci sono portali che prendono dal mio sito senza che glielo abbia chiesto ;) (vedi gohome e cerca orisimobiliare, mi hano scambiato per un franchiseé).

Non faccio nemmeno subito.it che funzionerebbe, proprio per quello che ho detto sopra.

Guardo semplicemente al futuro ;)

A andrea boschini piace questo elemento.
  20. Bagudi

Agente Immobiliare
    Codice:
    Perchè i portali gratuiti sono aperti anche ai privati, questo a mio parere genera due cose nont roppo piacevoli.

1) Genera nel privato l'idea che l'agenzia non faccia nulla di particolare per guadagnarsi i suoi soldi, perchè vede questa usare gli stessi mezzi che potrebbe benissimo usare da solo.

2) DA contenuto ( e quindi una referenzialità) ai portali gratuiti che senza le agenzie sarebbero semivuoti. :wink:

Ti darei ragione, ma da qualche tempo anche i portali a pagamento fanno entrare i privati..... e allora ?
    Come ci distinguiamo ?

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina