O

Oris

Ospite
Codice:
Perchè i portali gratuiti sono aperti anche ai privati, questo a mio parere genera due cose nont roppo piacevoli.

1) Genera nel privato l'idea che l'agenzia non faccia nulla di particolare per guadagnarsi i suoi soldi, perchè vede questa usare gli stessi mezzi che potrebbe benissimo usare da solo.

2) DA contenuto ( e quindi una referenzialità) ai portali gratuiti che senza le agenzie sarebbero semivuoti. :wink:
Ti darei ragione, ma da qualche tempo anche i portali a pagamento fanno entrare i privati..... e allora ?
Come ci distinguiamo ?

Silvana

La cosa è diversissima.

Io non voglio che i privati non possano liberamente pubblicizzare il loro immobile, ANZI, se vedo le inserzioni dei privati rispetto alle mia :D rendono le mia super appetibili!

A parte qualche eccezione, rara, il privato che fa l'annuncio da se spesso è di due tipi:

1) "Non voglio pagare quei nulla facenti di Agenti Immobiliari: faccio da me, poi non sanno manco quanto vale la mia casa, che ci ho speso l'anima e un monte di VAINI quindi la metto a questo przzo, poi magari tratto dicendo che non devono pagare l'agenzia" questo nella maggioranza dei casi è un bischero, da lasciar cuocere a puntino nell'olio delle sue illusioni, infatti, mette la casa al costo di una nuova o quasi, ed è anche convinto. ;)

2) "Quei cretini di agenti immobiliari non hanno saputo vendermi la casa e ora la vendo da me": questo aveva la casa in vendita presso qualceh agenzia, a un prezzo esoso, e ora la propone al prezzo - mediazione, convinto di chiudere: stessa roba, casa sp...ata, da bollire nell'olio anche lui.

Inoltre PAGANO! ;)

A me sembra positivo.

Come ci distinguiamo?

Intanto disertiamo gli spazi gratuiti e vedi come il distinguo diventa palese! ;)

Ma noi Ai , si sa, come categoria non siamo mai stati troppo brillant...
 

jgaudia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
prtali imobiliari idealista

Salve a tutti.. anch'io ho avuto lo stesso problema indirizzi con il portale "l'idealista"... obbligo di indirizzo e tutta una serie di condizioni poco chiare... non lo ritengo molto affidabile... comunque, a parte i vari portali che già avete menzionato, vi consiglio RISORSE IMMOBILIARI (lo uso da tre anni) con un ottimo rapporto qualità prezzo (circa € 90 all'anno, annunci e foto illimitati)... magari lascia un pò a desiderare la grafica... ma è in ottima posizione su google (è sempre nella prima pagina) ... ciao
 

ma70

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.. anch'io ho avuto lo stesso problema indirizzi con il portale "l'idealista"... obbligo di indirizzo e tutta una serie di condizioni poco chiare... non lo ritengo molto affidabile... comunque, a parte i vari portali che già avete menzionato, vi consiglio RISORSE IMMOBILIARI (lo uso da tre anni) con un ottimo rapporto qualità prezzo (circa € 90 all'anno, annunci e foto illimitati)... magari lascia un pò a desiderare la grafica... ma è in ottima posizione su google (è sempre nella prima pagina) ... ciao

Ciao Jgaudia Ti ringrazio per il consiglio ho iniziato la prova gratis di 2 mesi su Risorse oggi ma il costo è di 150 € anno + IVA come mai questo aumento Ti risulta?
 

jgaudia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... non lo sò... non saprei dirti ... ancora non mi è scaduto il vecchio abbonamento.... (che bella notizia!... aumenta tutto!)
 

samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
idealista ci ha tampinato per piu' mesi .... ma tampinato nel vero senso della parola. insopportabile ..inoltre il sito non mi piace proprio è davvero triste. Non ricordo quale fosse la loro proposta... ma era stramba. noi abbiamo messo qualche annuncio sul sito della fiaip che è gratuito per gli associati e abbiamo il nostro sito. inoltre alcuni annunci che inseriamo sul cartaceo finiscono direttamente su più portali ed è compreso nella spesa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto