Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
che sia appuarto che i privati sreagodano dei benefici di essere mescolati con gli AI e' appurato, che questa politica porti alle incaxature degli AI e' constatao anche quello, che non serve dire ..vi aiutiamo ad acquisire e' una sciocchezza senza confini...ma allora perche' continuare su questa assurda politica?

puntare esclusivamente sulla categoria e non sul privato, indicizzando dove serve e portare contatti..ecco il vostro lavoro e questo dovreste fare
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il business dei portali è nel numero degli annunci, un immobile pubblicizzato in modalità differenti non aiuta l'acquirente che rimane disorientato.
E' un problema che intendete e volete risolvere o conta solo il numero di annunci?

La vostra attività è appunto la pubblicazione degli annunci, perchè per portare visitatori sul portale vi esponete su ambiti professionali in cui non avete nè titolo nè competenza?
Analisi di mercato e valutazioni ... per fare un esempio.
Può darsi che riusciate ad attirare i privati o altri di sprovveduti ma con i professionisti che in quegli ambiti hanno titolo e competenza fate proprio delle figure meschine. E' un problema che vi siete posti e che volete risolvere?

Su quali basi fondate le vostre analisi tipo: con 10 foto, una planimetria ed una descrizione adeguata si vende prima. Avete gli strumenti per verificare confrontando con la reale compravendita e con un eventuale storico attendibile?

Su una parte della provincia di Treviso avete pubblicizzato 450 immobili, selezionando una tipologia di immobile alla fine proponete un prezzo medio che non ha nessun fondamento e nessuna utilità. Ma perchè, come detto sopra, percorrete strade che non vi competono? In questa maniera create illusioni e problemi al mercato.
Intendete provvedere?

quali riscontri avete da questo gioco?
idealista gioco.JPG
nella città di Treviso con 205 immobili non si può giocare coi prezzi, ed è giusto sia così, con i prezzi non si gioca proprio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1) Tempo fa ho mandato una segnalazione (per la quale non ho avuto risposta...) in cui chiedevo di moderare seriamente i commenti degli utenti, che nel 90% dei casi, per qualunque articolo, si sfogano in modo indecoroso contro gli agenti immobiliari e il settore in generale, utilizzando un linguaggio da trivio veramente insopportabile....

In un portale importante come il vostro non è possibile ospitare commenti senza che sia esercitata una funzione di moderazione seria.

2) Da dove deriva la scelta di dividere in macrozone il territorio ? E' più complesso e macchinoso trovare la zona desiderata.

3) Avete intenzione di modificare la veste grafica, anch'essa macchinosa (a mio parere, naturalmente), con parecchie ripetizioni, e un impatto complessivo non immediato ?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ripeto ancora una volta che in questa discussione sono ammesse solo e soltanto domande rivolte a idealista.it lasciando i commenti o la trattazione di altri argomenti ad altre apposite discussioni.

Vorrei inoltre precisare che non è così comune che un'azienda si spogli in pubblico alla mercè di tiratori addirittura anche anonimi e che questa disponibilità esige rispetto ed educazione.
Voi lo fareste con i vostri clienti? Io non credo proprio. Quindi abbassiamo i toni.

Grazie a tutti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In tanti che ci leggono sul forum sanno qual'e' la mia opinione sui portali in genere, il mio motto degli ultimi mesi e' "svuota e riempi" rivolto a tutti gli AI che vogliono tornare padroni del proprio destino.
Questa premessa perche'? in primis perche' ho visto tantissimi lamentarsi e poi mantenere la posizione sul portale che "denigravano ", secondo perche' i signori di idealista sono gli unici ( tranne qualche sporadica apparizione di Giordano a.d. immobiliare.it ) che hanno accettato un confronto.Sul nostro forum scrivono piu' spesso Pirola e Capone ( esponenti di livellocasa e cambiocasa ) dando spesso e volentieri spunti e idee.Casa.it il nulla piu' assoluto, per loro nn esistiamo, se nn sotto forma di fonte di reddito.
Idealista invia una discreta newsletter, propone indagini che ,personalmente, non trovo cosi' scandalose come dice Garbuio, lancia sondaggi e fa ricerche...insomma decisamente piu' vicino e istruttivo alla categoria che gli altri portaloni.
Cosa non condivido? beh permettere la pubblicazione dei privati senza ombra di dubbio e' una pessima idea ( che gli si ritorcera' contro, a mio parere ), lanciare come motivo di acquisizione la cosa e' per sprovveduti ma molti ci cascano, ma secondo me la cosa peggiore e' il poco controllo sulla loro community , dove scrivono tantissime inesattezze ( per nn dire decisamente peggio )nei confronti della categoria e del mercato, senza che ci sia intervento di moderazione immediato e adeguato.
Per il resto gli si puo' imputare una schermata anzianotta e poco fruibile.
Difficolta' di ricerca...potrebbe essere decisamente meglio.
Inserimento un po' farraginoso con servizi che riempiono molto il contratto ma di poco reale utilizzo .
Pero' bisogna dargli merito di aver " coraggio". venire in casa nostra a confrontarsi non e' da tutti, e di questo bisogna dargli merito-
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Scusate ma siete fuori strada.

In questo thread non si parla di quanto buono o quanto cattivo sia idealista o gli altri portali immobiliari nazionali.
Ho già letto commenti vaneggianti su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare e ho anche cancellato un commento di qualcuno che addirittura insinua che sia idealista a scegliere le domande a cui rispondere.

Questo non fa che confermare l'inettitudine, l'impreparazione, la chiusura mentale di una categoria che sta naufragando e lo sta facendo rapidamente.

Detto questo, ribadisco che questo thread serve da contenitore per domande non polemiche, non politiche, non faziose ma costruttive, interlocutorie e soprattutto di interesse comune verso un portale naziona leader che si è gentilmente messo a disposizione dei nostri quesiti.

TUTTI GLI ALTRI MESSAGGI VERRANNO CANCELLATI.

Spero stavolta di essere stato chiaro. Grazie a tutti.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi è successo solo con i responsabili commerciali di zona di idealista che, quando telefonano per promuovere il servizio di pubblicità sul portale, non propongono un servizio ma una collaborazione.:maligno: Ora la collaborazione è un'attività reciproca da concordare, mentre ascoltando questi addetti commerciali alla fine la collaborazione dovrebbe concretizzarsi in un contributo periodico da parte di una sola delle parti (l'Agente Immobiliare) per avere un servizio di pubblicità da parte del portale. La reciprocità non c'è proprio e dei nostri servizi non interessa proprio niente, anzi.
Perchè utilizzate così impropriamente le parole della lingua italiana?
P.S. L'ho pure già segnalato più volte
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mi dispiace che un mio post precedente sia stato cancellato dal custode dove sottolineavo il mio disapputo delle campagne adwords google fatto da idealista rispetto ad annunci tra privati

(credo sia stato cancellato non lo leggo più tra i precedenti)

quindi dico semplicemente

pensate di rimanere su questa linea di impostazione commerciale?

avete in programma qualche miglioramento sia sull'aspetto grafico che nella suddivisione delle zone, che trovo non perfettamente corrispondenti e che complicano la ricerca per l'utente?

non condivido il fatto di dover pagare un servizio e di trovare i miei annunci mischiati a quelli dei privati (non perchè sono privati) ma solo perchè per loro è un servizio gratuito e per noi, visto il momento, è un servizio a pagamento e anche abbastanza oneroso

pensate di continuare su questa linea?

credo questa domanda sia pertinente e non offensiva
 
R

Rossini1965

Ospite
Sinteticamente
1) No, annunci di Privati, non importa che veniamo avvisati prima della pubblicazione dell'annuncio per fare la telefonata di acquisizione.
2) Pubblicizzare di più il portale, in modo di avere un maggior numero di clienti che visionano gli annunci (vedi imm.it e casa,it).
3) Creare la possibilità di collaborazione/condivisione tra agenzie.
Saluti a Tutti e ci vediamo in streaming
Piercarlo:ok:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto