Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le altre penalizzazioni sono ad esempio il fatto di essere coobbligati in solido al pagamento delle imposte: se un cliente non paga, deve farlo l'AI (naturalmente poi eserciterà la rivalsa); Un'altra può essere il fatto di inserire il loro compenso nell'atto e far sapere i fatti loro a tutti...

Sempre in merito agli obblighi a carico del'agente immobiliare ricorderei inoltre:
- l'antiriciclaggio
- le responsabilita' professionali ( e non siamo riconosciuti come professionisti !) con i rischi patrimoniali che ci ha accollato l'anno scorso la Suprema Corte di Cassazione sull'obbligo di informazione
- la privacy !
Nello stesso tempo ci hanno tolto :
- la mediazione creditizia
- le perizie per le Banche
e...............non continuo !!:disappunto:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bravi, fate i creativi.

Però voi vendete un prodotto, un prodotto che ha determinate caratteristiche e queste caratteristiche determinano un prezzo. Non comunicare chiaramente le caratteristiche del prodotto e il suo prezzo non è un comportamento corretto, secondo me, da un punto di vista etico.
Le ragioni di questa strategia le conosco, sono grezzamente commerciali e non semplificano la vita al cliente. Il mondo per fortuna sta cambiando. C'è internet, ci sono le nuove generazioni. Trasparenza è un concetto che ha acquistato nuova importanza.
Speriamo in una evoluzione del mercato.

[Chi ha detto che non viene comunicato al cliente il prezzo di un immobile? Non si acquistano immobili stando su internet o leggendo cartelli per la strada. La cosa più importante della pubblicità é farsi conoscere per stabilire una relazione con il cliente, orientandolo all'acquisto che desidera, mostrandogli le caratteristiche del prodotto. Hai mai visto fare della pubblicità a un prodotto sottolineandone il costo? Io l'ho visto fare solo per le bazze con fregatura!
[Ma tu sei già orientato dietro a un meccanismo che io non conosco, parli di rozze strategie commerciali, le accetto se é frutto della tua esperienza, ma lascia stare i clienti degli altri, guarda i tuoi.
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
no di questo passo non prenderemo piu un incarico di vendita,in quanto prima ancora che il cliente dia l'incarico gia deve aver effettuato tutti i passi del caso,scia ,ace,atc uguale 1500,00€ e ancora non inizia.è vero che facciamo un figurone con il venditore,ma purtroppo deve mettere le mani in tasca il prezzo di stima da parte sua sara almeno 15000,00€del prezzo richiesto,mi chiedo dove arriveremo di questo passo? le mani in tasca ce le mettiamo noi visto che ne rispondiamo in solido? in bocca al lupo a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto