1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ...

    nella zona dove lavoro,ho natato l'alzarsi dell'eta' media degli acquirenti...i giovani o per mancanza di fondi o di coraggio si stanno orientando sull'affitto...e le banche non aiutano:disappunto:
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Assolutamente vero... E l'unico rimedio è il calo dei prezzi, ma finchè continuano a dire sui giornali e alle tv che tutto sta tornando come prima e il peggio è passato e tutte stè ********, andiamo verso un periodaccio ancora peggio dell'anno scorso!!
     
  3. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dalle mie parti già di giovani ce ne sono ben pochi, e quei pochi non sarebbero riusciti a comprare casa neanche prima tanto facilmente dato l'elevatissimo livello di prezzi! Oggi non hanno nemmeno l'appoggio delle banche e gli affitti sono troppo onerosi!!! Tutti in casa con i genitori appassionatamente!!!
    Abbassare i prezzi sarebbe già una buona soluzione ma ogni mercato vive una storia a se!!!
    Vi faccio un esempio sulla mia città, 12 mila anime d'inverno che diventano 40 mila d'estate, non ci sono quasi più alberghi ma una marea di "seconde case" pagate a caro prezzo negli anni passati. Chi non ha necessità non abbassa, soprattutto se ha pagato di più! Qui hanno comprato moltissimi imprenditori di Milano e Torino che non svendono, non affittano, non usano gli alloggi acquistati, praticamente li tengono lì finché il mercato non si sarà ripreso!
    E le banche???
    Si fanno chiamare "Istituti di credito" ma di credito proprio non ne fanno!!!
    I giovani?
    Tanto i giovani quanto i meno giovani, già gravati da un costo della vita causato dalla vocazione turistica del luogo, per poter acquistare una casa si riversano nell'entroterra dove i prezzi sono ben più bassi ma ....... senza un mutuo hanno poche speranze anche a metà prezzo!
    *Ricordo ancora un paio di anni fa, quando i direttori delle banche si premuravano di telefonarci per offrirci denaro a tassi vantaggiosi (?) anche se non ne avevamo bisogno!!!
     
  4. Daniel

    Daniel Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Vi consolo.
    Dall' inizio dell'anno ho preso 4 proposte e tutte e 4 non sono andate a buon fine perché
    vincolate al buon esito del mutuo.
    Da San Giovanni (Roma) mi trasferisco in periferia per pagare metà affitto.
    Almeno risparmio sui costi fissi.
    Un Saluto
    Daniel
     
  5. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    aro Daniel, purtroppo la compagnia è grande!!! Tieni duro!!!
     
  6. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Inutile aspettare tempi migliori....come prima non tornerà più...è un mercato saturo la casa in Italia ce l'hanno quasi tutti e quei pochi che non ce l'hanno non se la possono permettere
    Per veder una ripresa ma inferiore al passato bisogna che torni a tirare forte l'economia e il credito ma quanto ci vorrà ? 2-3 anni? chi resisterà??? Forse meglio provare strade nuove e settori meno vincolati a fattori esterni.....
    FORZA che si può :ok:
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok:
     
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  9. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se aumentassero gli stipendi come hanno fatto con tutto il resto il problema noi giovani non ce lo porremmo, dove andiamo con un contratto a progetto da 700 euro al mese ?? E' vero che le banche non ci aiutano ma il governo dov'è ?? I prezzi delle case, i mutui prima di arrivare a questi argomenti dovremmo parlare dei salari che sono l'unica cosa che hanno rispettato il cambio lira/euro per il resto c'è stata una bella impennata.
     
  10. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Mah ... sapete una cosa ... le banche avranno sicuramente le loro responsabilità ma credo che il problema non sia solo lì.
    secondo me, rispetto al passato, è cambiato molto e soprattutto le abitudini della gente indotta ad apparire più che essere e per questo stimolata a comprare cose di cui in passato non se ne sentiva la necessità con modalità di finanziamento un tempo sconosciute. Perchè continuare ad utilizzare la lavatrice, seppur funzionante, quando con una rata di 10/20/30 € al mese me ne posso comprare una nuova? E la macchina, perchè non approfittare della rottamazione? E perchè non comprare l'ultimo modello di cellulare? ... questi sono esempi per dimostrare che è cambiato il comportamento delle persone che sono indotte a spendere più che a risparmiare per beni durevoli. Questo porta a non acquistare l'immobile ma la colpa non è solo della banca ... una volta si andava in vacanza in posti vicini, ora si va in posti esotici chiedendo anche finanziamenti!!!
    Non è, a mio parere, una crisi di questo o quel settore ma di una cultura che è cambiata.
     
  11. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Una cultura che ci fa spendere di più di quello che abbiamo illudendoci di poter giocare ad essere tutti " ricconi "....quando nel 2004 feci una vendita con mutuo di 240.000,00 euro dissi tra me e me: " prima o poi la pagheremo "
    Ora ai miei tempi il primo obiettivo era metter via soldi per la casa e ci si comperava la macchina scassata usata....ora vengon a veder casa in Audi A6 Quattro ( magari usato a "soli " 25.000 euro e con tante ratine ) oppure con la mini cabrio :sorrisone::sorrisone::sorrisone:
    comunque a Giugno inizio il corso a Padova ISV ma correi saper se c'è possibilità di potersi accreditare presso qualche società di valutazioni dopo questo corso....grazie e ciao
     
  12. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    e allora ci incontreremo sicuramente alla parte pratica del corso, forse anche a quella teorica, vedremo ...:applauso::applauso::applauso::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
    Le società di valutazione che conosco io sono SOVAIM di Udine:ok: e Varestare di Reggio Emilia:ok:, entrambe hanno scelto e-valuations :fico: come ente per la formazione continua dei propri associati
    ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina