O

Oris

Ospite
Cioè, fammi capire:

tu hai "acquistato " una casa con una proposta di acquisto accettata (?????)

Ora aspetti di vendere al tua...

Primo, la proposta di acquisto rimanda a un compromesso futuro o a un rogito con una data precisa?

Quanto hai versato di caparra?
 

fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oris ha scritto:
Cioè, fammi capire:

tu hai "acquistato " una casa con una proposta di acquisto accettata (?????)

Ora aspetti di vendere al tua...

Primo, la proposta di acquisto rimanda a un compromesso futuro o a un rogito con una data precisa?

Quanto hai versato di caparra?


Qualcosa del genere, si. Avevo chiesto un vostro parere in un precedente post intitolato "Dubbi su proposta d'acquisto". Sulla proposta d'acquisto le date si sprecano, come sul mandato all'agenzia. Ho versato 5000,00 euro di caparra. Comunque la proposta d'acquisto è vincolata alla vendita del mio appartamento...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
BE se è stata accetta stai tranquilla sei aposto se non vendi non perdi nulla, ma ti hanno avvisato dell'accettazione della proposta?
 
O

Oris

Ospite
Non c'è indicata una scadenza?

Il venditore si è vincolato con 5mila euro sospensive senza un termine ragionevole?
 

fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby: dell'accettazione della proposta mi hanno avvisato verbalmente, di scritto e firmato dal venditore io non ho niente.

Oris: così sembra, così dice l'AI. Almeno sino al 31/5, data di scadenza del mandato....
 
O

Oris

Ospite
Cioè, ti hanno detto che hai dalla tua una proposta accettata, della quale non hai copia, che ha come termine di scadenza per la sospensiva precisamente (ma guarda tu!) la data nella quale scade l'incarico di vendita? (il mandato è un'altra cosa).

Mi sto sforzando per non pensare male.

Penso che sia ttutto a posto ma per evitare problemi si deve affrontare al peggiore delle ipotesi... quindi...

Consiglio spassionato: chiedi copia firmata della proposta.

Se te la danno, dimmi se rimanda a un compromesso da sottoscrivere poi e contiene la confirmatoria.... se non è così, e contiene un deposito a garanzia fino alla data del compromesso/rogito eventuale nonostante non mi piaccia come è fatta, sei a posto (fatta salva la sospensiva).

Se non te la danno vuol dire che non c'è, allora NON sei a posto.

Se non te la danno e tu a suo tempo hai dato l'incarico in esclusiva in forza di quella proposta ho il sospetto che prendano tempo su una pratica basata, nel migliore dei casi, su rapporti verbali (magari per ottenere anche l'incarico)

Chiedi chiarezza, ne hai completamente diritto, se non te la fanno segnala alla associazione di categoria e alla cciaa.
 
O

Oris

Ospite
Alla fine sicuramente (lista generata dal gestionale, proposte di immobili-riscontri-telefonate da pubblicità->pareri, visite->pareri) durante, avvertiamo sempre e comunque il proprietario dell'apputnamento, anche se abbiamo le chiavi.

Se poi vuole sapere come vanno le cose chiama e gli viene detto.

MA cosa c'entra?

Qui il caso del nostro cliente mi pare molto poco chiaro... :shock:
 

consim2002

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...condivido lo stato d'animo di fiocca... non è giusto lasciare la gente in sospeso in questo modo!!!!!!! Lavoro da 21 anni e mantengo i Clienti edotti di tutto ciò che accade e faccio rendiconti periodici PUR NON AVENDO PORTATO VISITE, figuriamoci se ho detto al Cliente che ho un potenziale acquirente... mi chiedo quando alcuni colleghi cominceranno a capire che trattare i Clienti dal punto di vista emozionale, oltre che professionale, è non solo redditizio ma anche utile al passaparola, e ci fa restare nel cuore delle persone...!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto