fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie delle vostre risposte,
sicuramente il caso qui è molto poco chiaro, e andrò certamente a fondo della questione. Ha ragione consim2002, di quest'AI comunque non posso parlarne bene!! Pensate che, a proposta d'acquisto fatta e accettata (forse), siamo tornati a vedere l'immobile e abbiamo trovato del materiale da muratore e tracce d'acqua che colava dal soffitto...ovviamente abbiamo chiesto cosa stesse succedendo. Ebbene, mi hanno risposto che avrebbero contattato la proprietà chiedendo spiegazioni e mi avrebbero fatto sapere. Questo accadeva il 30 gennaio e ancora aspetto una risposta.
Se è serietà questa......!!!
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cosa può fare l'AI se il venditore ha deciso di effettuare delle riparazioni "d'urgenza" dopo l'accettazione della proposta?

Per i colleghi: attenzione se vi sentite moralmente e/o professionalmente responsabili di TUTTO ciò che attiene alla vendita di un immobile procuratevi una bella e sostanziosa assicurazione ed un buon avvocato perchè prevedo bufera..
Piuttosto spieghiamo ai clienti che nessuna persona nè nessun foglio scritto può preservare le parti dall'imprevisto, dalla tensione dell'acquisto/vendita, dalla colpa o dalla malafede, ecc...
Se riunite nella figura dell'AI ogni funzione possibile ed immaginabile (commercial, legale, notarile, tecnica....) poi è scontato che il cliente rimanga deluso.
 

fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
dalele ha scritto:
Cosa può fare l'AI se il venditore ha deciso di effettuare delle riparazioni "d'urgenza" dopo l'accettazione della proposta?

Certo, l'AI non può farci niente, se non, almeno, informarsi di quel che succede e riferire al cliente!!! L'AI non può farci niente, l'AI lavora in silenzio, l'AI non deve riferire al cliente su ogni singola visita, l'AI merita una vagonata di euro per.....per cosa, scusa???
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi aspettavo questa tua risposta.
L'AI avrebbe dovuto informarti su cosa stava accadendo e su questo hai ragione.

Ma non è utile, per te, scaricare sull'AI ogni responsabilità. Lui può aiutarti nella comunicazione con il venditore, ma non può certo sostituirsi a lui.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
pero' Dalele,nello specifico ..come diceva sherlok holmes..tre indizi fanno una prova...e qui di indizi di incapacita' cominciano a essercene anche di piu' ;)
 

SweetHome

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Beh, i m'inc....rei come una bestia! :disappunto:
Il mio referente è l'AI ed è da lui che andrei a chiarire, senza incolparlo delle colpe che non ha, ma esigendo spiegazioni ed aggiornamenti sinceri e rapidi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto