Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vorrei leggere questi messaggi; credo sia chiaro a tutti che, se l’agente ha realmente comunicato che la proposta era stata accettata, ha sicuramente sbagliato l’agente.

Anch'io vorrei leggere questi fantomatici messaggi, sono convinto che avremo delle sorprese, anzi delle certezze!
Comunque fosse come insinuato dall'ultima versione fornita dall'utente, concordo con te.
In ogni caso penso che un cliente che si rivolge ad un agente, non essendo esperto, abbia tutto il diritto di essere informato correttamente, e anche dissuaso dall’accettare proposte per casa sua, senza le necessarie certezze sull’acquisto ( se queste sono le sue esigenze).
Mi pare che i toni si siano scaldati abbastanza inutilmente, dato che @Mario00 ha dal principio ammesso di essere stato ingenuo.
Io penso che l’agente deve assistere il cliente , e più il cliente è “ignorante”(nel senso che ignora i meccanismi immobiliari), più l’agente deve accertarsi che abbia ben compreso la situazione e i rischi connessi.

In questo caso serve un tutore.
Se invece l’obiettivo è incassare, è pieno il mondo di persone da spennare; poi non ci lamentiamo se gli agenti non sempre sono ben visti …

Non mi pare che in questo caso l'agente abbia "approfittato" di una situazione poichè:
1) non ha percepito la provvigione dall'utente per l'immobile che a quanto pare non acquisterà;
2) non ha percepito la provvigione dall'utente per avergli venduto l'immobile in 48 ore.
Anche gli avvocati non sempre pensano all’interesse de cliente, e questo pare uno dei casi.

Concordo al 1000 %
Certo con due bimbi piccoli per Mario00 i disagi saranno notevoli, mentre, secondo me, si potevano evitare con una gestione più accurata della situazione.

Forse non lo sai ma i bambini si fanno con estrema semplicità; basta davvero poco. :risata::risata::risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ribadisco che i toni di questa discussione non mi sono piaciuti e, dal canto mio, dico due cose:
1) l'agente immobiliare non è esente da scuse perchè non doveva fare accettare la vendita della sua casa a @Mario00, in mancanza di accettazione della proposta

2) @Mario00 ha sbagliato nel fidarsi di parole e non di fatti, compreso il parere dell'avvocato che sta cercando di incassare a fondo perduto

3) perchè @Mario00 non compri lo stesso quell'immobile a 10.000 euro in più ?
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ti stanno insultando, anche se il tono rude potrebbe dare adito.
Purtroppo, ti stanno informando su come sono le cose allo stato attuale.

Tu, però, non hai detto che l'agente ti ha confermato che la proposta era stata firmata, ma che il venditore aveva accettato "verbalmente"... giusto ?

Quanto ai colleghi @Zagonara Emanuele e agli opinionisti @Lopriore che sono intervenuti finora raccomanderei un pò più di gentilezza nei confronti degli sprovveduti: si possono dire le stesse cose con più umanità e meno ironia.
Se no, fate sentire gli utenti "cornuti e mazziati"...
Grazie
Tu non hai mai sgridato i tuoi figli? È un gesto d'amore dovresti apprezzare.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ribadisco che i toni di questa discussione non mi sono piaciuti e, dal canto mio, dico due cose:
1) l'agente immobiliare non è esente da scuse perchè non doveva fare accettare la vendita della sua casa a @Mario00, in mancanza di accettazione della proposta

2) @Mario00 ha sbagliato nel fidarsi di parole e non di fatti, compreso il parere dell'avvocato che sta cercando di incassare a fondo perduto

3) perchè @Mario00 non compri lo stesso quell'immobile a 10.000 euro in più ?
Chiedo scusa ma per quanto riguarda il punto 1 parliamone...

Anche se solitamente PRIMA si vende e POI si compra ovviamente ognuno è libero di agire come preferisce.

Così come l'utente in questione era libero di rifiutare la proposta e le condizioni di tale proposta. Quindi affermare che 'l'agente non doveva far accettare la vendita della sua casa' mi sembra molto avventato. Sicuramente un agente immobiliare può dare un consiglio..ma non deve impedire al cliente di accettare o meno una proposta. E non sarebbe nemmeno stato normale tirarsi indietro di fronte ad un cliente che esprime il desiderio di vendere il suo immobile.
Chi deve decidere se vendere o no l'immobile? Il venditore @Mario00 o l'agente immobiliare? Ovviamente @Mario00!!!! Non vedo come l'agente immobiliare abbia il dovere impedire la vendita.

Ricordiamo che inizialmente è stato raccontato che la proposta era stata accettata VERBALMENTE (parole di @Mario00 ) poi che ha ricevuto messaggi e basta..e ora salta fuori una mail che parla di una firma...

Ammesso e non concesso sia vero, se si è davvero parlato di firma possiamo dire che l'agente immobiliare ha toppato alla grande. Ma se così non è (chissà perché non possiamo vedere questa mail..che prima era un sms) e rimane solo una accettazione verbale allora lasciamo stare sto povero agente immobiliare che non ha sbagliato niente.
 
U

Utente Cancellato 84266

Ospite
Ribadisco che i toni di questa discussione non mi sono piaciuti e, dal canto mio, dico due cose:
1) l'agente immobiliare non è esente da scuse perchè non doveva fare accettare la vendita della sua casa a @Mario00, in mancanza di accettazione della proposta

2) @Mario00 ha sbagliato nel fidarsi di parole e non di fatti, compreso il parere dell'avvocato che sta cercando di incassare a fondo perduto

3) perchè @Mario00 non compri lo stesso quell'immobile a 10.000 euro in più ?
Ti rispondo ma non ho intenzione di proseguire visti i toni di qualcuno che sinceramente faccio fatica a capire.
1) È quello che volevo sapere da questa discussione senza fare il processo a nessuno. Grazie per avermi risposto;
2) Concordo, ma nella mia buona fede ho sbagliato a fidarmi di una persona che si è dimostrata molto vicina e confidente;
3) È quello che a malincuore ho fatto nonostante abbia perso la fiducia in queste persone ma al momento ancora la proposta non è stata accettata e sembra che siano ricominciate le tarantelle tra agente e venditore.

Grazie a tutti per i consigli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto