1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il Decreto PA è legge
    mercoledì 30 ottobre 2013


    Il Decreto sulla Pubblica Amministrazione diventa legge grazie al si del Senato: novità su assunzioni, concorsi, auto blu e molto altro.
    Con 174 sì, 53 no e un astenuto il Senato ha approvato definitivamente ilDecreto legge che prevede una serie di nuove normative finalizzate a promuovere l’efficienza della Pubblica Amministrazione e, al contempo,ridurre la spesa pubblica.

    => Scopri i punti chiave del Decreto PA

    Il Decreto PA, ora convertito in legge grazie al si del Senato (senza modifiche rispetto al testo approvato dalla Camera), prevede non poche novità in materia di assunzioni e contratti per i dipendenti statali: se illavoro flessibile è consentito solo temporaneamente e per esigenze di carattere eccezionale, i nuovi contratti saranno attivati solo tramiteconcorso pubblico e fino al 2016 le PA potranno assumere solo sfruttando le graduatorie ancora vigenti.

    Sempre in materia di concorsi, le nuove selezioni saranno riservate solo aiprecari con alle spalle tre anni di attività nella PA nell’arco degli ultimi cinque anni.

    La Legge impone, inoltre, un tetto di spesa sia per le auto blu sia per leconsulenze esterne (per quanto concerne queste ultima, il limite è stato fissato al 75% per il 2014). Per le buonuscite dei dirigenti di società partecipate dalle Amministrazioni Pubbliche, inoltre, le aziende non possono inserire clausole a fine contratto che introducano "benefici economici superiori a quelli derivanti dal contratto collettivo di lavoro”.

    => Scopri la proposta di riservare ai precari della PA il 40% dei posti nei concorsi

    Il Decreto 102/2013 istituisce anche l'Agenzia per la coesione territorialecon il compito di coadiuvare le PA locali nella gestione dei fondi strutturali, estendendo anche alla Rai l’obbligo di rendere noti alla Presidenza del Consiglio e al Ministero dell’Economa i costi annuali relativi al personale
     
    A KappaKappa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina