claudio milano

Membro Junior
Professionista
io non ho sollevato la questione per stabilire se gli agenti immobiliari fossero onesti è meno. le condizioni le abbiamo concordate insieme a seguito di una trattativa piuttosto complessa. Non dimentichiamo che ho chiesto a entrambe di lavorare in concorrenza, questo significa che solo una incassa la provvigione senza rimborso spese per l'altra.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ritengo che è sempre meglio appoggiarsi ad un'ai serio e professionale, visto che parliamo di soldi e sacrifici, ovvio che bisogna sempre trovare un punto d'incontro con il professionista, per quanto riguarda le provvigioni.. (ogniuno ha la sua testa!) più andiamo avanti con gli anni è piu' diventa difficile vendere/acquistare un immobile! la burocrazia sta diventanto sempre più spessa! e affidarsi a dei professionisti ai solleva da tutto questo. Non è così semplice... cartello privato.... c'è il pro e il contro come in tutte le cose.:)
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
l'equazone è semplice :se sono un privato che conosce un pò le mediazioni sa cos'è un compromesso conosce la procedura e le clausole posso far da solo, se è la mia ''prima volta'' meglio affidarsi a un professionista , se devo comprare e vi sono più agenzie cerco di capire quale è la più seria e affidabile e tratto con quella , siamo nell'era dell informazione globale basta armarsi di pazienza ,informarsi e si limitano seccature e problemi , vero che sbagliando si impara ma sbagliare in un campo come quello delle compravendite si paga caro
cordialmente
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sicuramente, concordo... bisogna solo ricordarsi che non c'è solo il compromesso (che oltretutto non basta scaricare un esempio da internet e/o copiarli.. ogni caso è a sè), ma i controlli, importantissimi; comunque ogniuno è libero di decidere e rischiare come preferisce:)
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa norma che afferma che basta la proposta e l'accettazione verbale per "accappararsi" l'incarico è una cosa che vale solo e soltanto per gli agenti immobiliari, un costruttore ma qualsiasi persona normale che faccia qualsiasi lavoro può vendere o comprare verbalmente.E' uno scandalo spero che si metta mano prestissimo al codice civile ( ma a dire la verità stento ancora a crede che sia vero).
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questa norma che afferma che basta la proposta e l'accettazione verbale per "accappararsi" l'incarico

Credo tu abbia fatto un po' di confusione!
Una propposta d'acquisto e la sua accettazione devono essere scritte.

Un incarico a vendere può essere anche dato ad un agente immobiliare verbalmente.
Lo scandalo è che continiu a parlare di cose che non sai!
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei aggiungere ,visto che si parla di proffessionisti delle vendite,una riflessione... quanti sono gli agenti immobiliari che conoscono la materia di cui trattano? perchè se vendono le case devono sapere,per distinguere problemi e non,di cosa stanno parlando ,ed invece la maggior parte non sanno neanche come è fatto un solaio.Però si presentano con i loro abiti color becchino ,valigetta carica di deplian patinati e bla bla bla se ci fatte caso ripetono tutti la stessa cosa.

Aggiunto dopo 1 :

Credo tu abbia fatto un po' di confusione!
Una propposta d'acquisto e la sua accettazione devono essere scritte.

Un incarico a vendere può essere anche dato ad un agente immobiliare verbalmente.
Lo scandalo è che continiu a parlare di cose che non sai!

Ma anche io sapevo che ci volesse un mandato scritto ed invece i tuoi colleghi mi hanno detto che basta la parola ..bha.
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Citazione Originariamente Scritto da Stefania Brancatelli Visualizza Messaggio
Credo tu abbia fatto un po' di confusione!
Una propposta d'acquisto e la sua accettazione devono essere scritte.

Un incarico a vendere può essere anche dato ad un agente immobiliare verbalmente.
Lo scandalo è che continiu a parlare di cose che non sai!
Ma anche io sapevo che ci volesse un mandato scritto ed invece i tuoi colleghi mi hanno detto che basta la parola ..bha.

Rileggi.
Incarico, proposta ed accettazione sono cose diverse.

Ti faccio un esempio:
Ho una casa da vendere, do un incarico, che può essere sia verbale che scritto, ad un agente immobiliare.
L'agente immobiliare promuove l'immobile, si accerta della documentazione, fa visite.
Trova qualcuno a cui piace la casa e prende una proposta , scritta. Questa proposta scritta, fatta da un promissario acquirente, deve essere accettata dal venditore, accettazione , scritta. Una volta che il venditore accetta, il promissario acquirente viene messo a conoscenza dell' accettazione da parte del venditore e firma la presa visione.

Inoltre, mandato ed incarico sono due cose diverse.

Come vedi io ed i miei colleghi diciamo la stessa cosa.
Tu informati prima di sparare a zero.
 

claudio milano

Membro Junior
Professionista
scusate ma vorrei riportare la discussione sull'argomento per cui l'ho creata... Leggete il titolo. qui la questione è capire la strada migliore da percorrere per non smenarci quando il venditore cambia idea. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto