E

enzo6

Ospite
Ma non vedi che i collaboratori di agenzia vengono sistematicamente tagliati???
E' normale che piuttosto che fare il disoccupato qualcuno tenti di aprirsi una propria agenzia. Peccato che la torta è sempre più piccola...per tornare a lavorare forse gli Agenti Immobiliari devono sperare che Grillo o chi per lui davvero metta in atto qualche piano demagogico per l'invenduto...diversamente i prezzi non scenderanno e la gente non comprerà...L'unica cosa certa per ora è l'agonia degli agenti, purtoppo.

Oggi è meglio prendere un rimborso spese di 500 euro da una agenzia (che comunque si trova) piuttosto che imbarcarsi in costi molto maggiori a mercato fermo.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Burrasca nel 2012? Chi ha aperto dal 2006 in poi ha sbagliato previsioni......ma poi quali sono le attività redditizie alla portata dei più ??? Con investimento pari quasi a zero c'è solo l'immobiliare e poco altro mi pare
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Si trovano agenzie che danno rimborsi di 500 euro forse il primo mese se va bene...e cmq se sfn si è tolto dal franchising ha fatto solo un taglio spese non un investimento
 
E

enzo6

Ospite
no, in realtà non è così...
io la prima agenzia l'ho aperta una decina di anni fa... :)
semplicemente fino a novembre ero in franchising e dopo ho riaperto semplicemente senza marchio....è un pò diverso...non ho aumentato le spese, le ho tagliate. e parecchio ;)

Nella vecchia agenzia eri un socio da solo?
Perchè dalle domande che facevi l'estate scorso si capiva che eri totalmente a digiuno di gestione di una agenzia e di tutte le partiche piu' elementari.
Quindi qualcosa non torna.
 
E

enzo6

Ospite
Burrasca nel 2012? Chi ha aperto dal 2006 in poi ha sbagliato previsioni......ma poi quali sono le attività redditizie alla portata dei più ??? Con investimento pari quasi a zero c'è solo l'immobiliare e poco altro mi pare

Bene. Adesso ne vedi i risultati.
 

Mil

Membro Senior
Caspita è proprio li la differenza:
Avere risorse per superare la crisi, il tempo per organizzarsi, la pazienza per ottenere i risultati mentre gli altri chiudono.
Tutti gli agenti del forum scrivono che una cosa è certa: sopravviveranno coloro che hanno fieno in cascina, non per certo i migliori ma coloro che hanno le risorse necessarie.

Beh, non è detto ed è comunque una visione limitata. Se avessi fieno in cascina io lo utilizzerei per cercarmi un altro settore, se vedo che le avvisaglie non sono buone. Aspettare un miglioramento che (a meno di minaccia di IMU al20% o esproprio proletario dell'invenduto) non ci sarà mi pare un atteggiamento kamikaze. Per ora c'è solo il blocco delle transazioni all'orizzonte, causa gap domanda offerta. Gli agenti che conosco io stanno in effetti seguendo la tua filosofia, sono in apnea praticamente da mesi...ma dopo un tot bisogna tirare fuori la testa dall'acqua..
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nella vecchia agenzia eri un socio da solo?
Perchè dalle domande che facevi l'estate scorso si capiva che eri totalmente a digiuno di gestione di una agenzia e di tutte le partiche piu' elementari.
Quindi qualcosa non torna.

no avevo un socio ma ero amministratore unico.
ero a digiuno e in parte lo sono ancora di tutto ciò che era al di fuori del franchising...
non mi sono mai dovuto preoccupare di dove fare pubblicità. dovevo farla dove mi dicevano. di che gestionale usare. usavo quello del gruppo. e di tutti gli altri aspetti che da affiliato non conoscevo...per il resto sto lavoro lo faccio da 15 anni... era un pò l'aspetto gestionale di una agenzia privata che mi mancava...sotto franchising non sembra ma sono tante le cose di cui non ti devi occupare. nel bene (comodità) e nel male (poca libertà decisionale) ;)
 
E

enzo6

Ospite
Beh, non è detto ed è comunque una visione limitata. Se avessi fieno in cascina io lo utilizzerei per cercarmi un altro settore, se vedo che le avvisaglie non sono buone. Aspettare un miglioramento che (a meno di minaccia di IMU al20% o esproprio proletario dell'invenduto) non ci sarà mi pare un atteggiamento kamikaze. Per ora c'è solo il blocco delle transazioni all'orizzonte, causa gap domanda offerta. Gli agenti che conosco io stanno in effetti seguendo la tua filosofia, sono in apnea praticamente da mesi...ma dopo un tot bisogna tirare fuori la testa dall'acqua..

Se avessi fieno in casina sarebbe proprio il settore dove investirei.
Mai lo fare se non avessi risorse.
Cio' non dipende solo dalla crisi attuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto