E

enzo6

Ospite
no avevo un socio ma ero amministratore unico.
ero a digiuno e in parte lo sono ancora di tutto ciò che era al di fuori del franchising...
non mi sono mai dovuto preoccupare di dove fare pubblicità. dovevo farla dove mi dicevano. di che gestionale usare. usavo quello del gruppo. e di tutti gli altri aspetti che da affiliato non conoscevo...per il resto sto lavoro lo faccio da 15 anni... era un pò l'aspetto gestionale di una agenzia privata che mi mancava...sotto franchising non sembra ma sono tante le cose di cui non ti devi occupare. nel bene (comodità) e nel male (poca libertà decisionale) ;)

Adesso inizi a capire la differenza?
Un conto è fare il venditore/Amm.re un conto è fare l'imprenditore con la miriade di decisioni che oggi servono per sopravvivere ma soprattutto nei prossimi anni.
 

Mil

Membro Senior
Oggi è meglio prendere un rimborso spese di 500 euro da una agenzia (che comunque si trova) piuttosto che imbarcarsi in costi molto maggiori a mercato fermo.

mmm...sì certo, il discorso non fa una piega. In fondo è un cane che si morde la coda: esodo dei giovani dalle grandi città per i compensi troppo bassi, conseguente calo di richieste di immobili sia in vendita che in affitto, ingresso in sempre più mansioni di manovalanza straniera...Poveri ragazzi, a me gli a.i molto giovani fanno davvero pena...
 
E

enzo6

Ospite
mmm...sì certo, il discorso non fa una piega. In fondo è un cane che si morde la coda: esodo dei giovani dalle grandi città per i compensi troppo bassi, conseguente calo di richieste di immobili sia in vendita che in affitto, ingresso in sempre più mansioni di manovalanza straniera...Poveri ragazzi, a me gli a.i molto giovani fanno davvero pena...

Si tratta solo di scegliere il momento giusto per aprire Agenzia è farlo con le carte in regola.
Non mi riferisco evidentemente solo alle fasi di acquisizione e vendita ma a tutto il resto che è molto piu' importante.
 

Mil

Membro Senior
Si tratta solo di scegliere il momento giusto per aprire Agenzia è farlo con le carte in regola.
Non mi riferisco evidentemente solo alle fasi di acquisizione e vendita ma a tutto il resto che è molto piu' importante.

acquisizione e vendita credo siano il fulcro della vostra attività, ultimamente incentrata sugli affitti (tra non molto solo ad extracomunitari data l'emorragia degli italiani). Attualmente il mercato immobiliare c'è praticamente solo nelle regioni autonome e forse a Roma (zone tutte notoriamente popolate di dipendenti statali immuni da crisi, lautamente stipendiati e in numero nettamente sproporzionato rispetto alle reali esigenze del posto).. Se dovessi consigliare a qualcuno di aprire un'agenzia immobiliare sarebbe solo in questi posti, finchè dura...
 
E

enzo6

Ospite
acquisizione e vendita credo siano il fulcro della vostra attività, ultimamente incentrata sugli affitti (tra non molto solo ad extracomunitari data l'emorragia degli italiani). Attualmente il mercato immobiliare c'è praticamente solo nelle regioni autonome e forse a Roma (zone tutte notoriamente popolate di dipendenti statali immuni da crisi, lautamente stipendiati e in numero nettamente sproporzionato rispetto alle reali esigenze del posto).. Se dovessi consigliare a qualcuno di aprire un'agenzia immobiliare sarebbe solo in questi posti, finchè dura...

Vedi dove non concordiamo:
Tu ritieni che il successo di una agenzia dipenda dall'attività di acquisizione e vendita in senso stretto.
Io sono convinto che ci sia molto di piu' che porta al risultato positivo, la stessa differenza che credo stia esperimentando SFN.
Attenzione che quando parlo di molto di piu' mi rifetisco anche alle attività acquisizione/vendita ma anche a molto altro, cose soprattutto importanti nel mercato di oggi.
Il giorno che ti interessa l'argomento vieni a trovarmi ed in mezza giornata riesci a capire velocemente cosa intendo anche se non fai questo lavoro.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma guarda...io le differenze rispetto prima le ho viste soprattutto all'inizio quando dovevo scegliere il gestionale e le varie pubblicità...per il resto non mi è cambiato nulla se non che ora non pago più la tangente tutti i mesi :D
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
cose soprattutto importanti nel mercato di oggi.

Wow......e che sarà mai che non fanno anche gli altri ???
Il mercato immobiliare non interessa più alla gente normale, anche benestante....fine di un epoca. Altro non c'è da dire chi ci crede ancora si farà del male, purtroppo.
 
E

enzo6

Ospite
Wow......e che sarà mai che non fanno anche gli altri ???
Il mercato immobiliare non interessa più alla gente normale, anche benestante....fine di un epoca. Altro non c'è da dire chi ci crede ancora si farà del male, purtroppo.

Ci sarà sempre qualcuno che guadagnerà in questo settore mentre gli altri chiudono.
Si tratta di riuscire a stare da una parta piuttosto che dall'altra.
 
E

enzo6

Ospite
ma guarda...io le differenze rispetto prima le ho viste soprattutto all'inizio quando dovevo scegliere il gestionale e le varie pubblicità...per il resto non mi è cambiato nulla se non che ora non pago più la tangente tutti i mesi :D

Il problema secondo me sta proprio nel fatto che non vedi differenze se non marginali.
Oggi non lavori piu' col marchio, hai vantaggi economico ma svantaggi di altra natura da compensare in altro modo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto