Jean Luc

Nuovo Iscritto
Professionista
Buona sera a tutti !

Il mio compratore può spostare la data del compromesso fissata ? O deve rispettare i tempi ?? e se si di quanto la può spostare ?

Jean
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Le date si possono spostare solo se entrambi siete d'accordo.
e comunque la proposta e' gia' un compromesso quando viene accettata dal venditore.
non c'e' bisogno di fare un altro compromesso ma al max solo una scrittura integrativa.:sorrisone::triste:
 

Jean Luc

Nuovo Iscritto
Professionista
Perfetto ! Grazie mille !!! Ma allora a questo punto il compratore è tenuto a rispettare il contratto ! Che prevede come detto dall'agenzia un secondo incontro definito Compromesso e poi il terzo per il rogito ! Non può più ritirarsi ???? E se lo fà oltre a perdere i 5.000,00 euro che sono irrisori può essere citato per danni dato che ho perso tempo per andargli in contro in tutte le sue richieste !! Il pretesto che ha esposto è inesistente ! Al compromesso dovrebbe darmi ancora 40.000,00 e poi il reso al rogito !!!

Jean
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Perfetto ! Grazie mille !!! Ma allora a questo punto il compratore è tenuto a rispettare il contratto ! Che prevede come detto dall'agenzia un secondo incontro definito Compromesso e poi il terzo per il rogito ! Non può più ritirarsi ???? E se lo fà oltre a perdere i 5.000,00 euro che sono irrisori può essere citato per danni dato che ho perso tempo per andargli in contro in tutte le sue richieste !! Il pretesto che ha esposto è inesistente ! Al compromesso dovrebbe darmi ancora 40.000,00 e poi il reso al rogito !!!

Jean



Non c'e' bisogno di fare un altro compromesso perche la proposta e' gia un compromesso o meglio un preliminare quando il venditore accetta.
se sulla proposta c'e' scritto che vi date appuntamento per fare un altro compromesso, quel contratto e' annullabile in giudizio.
dopo sentenza di Cassazione Sentenza n. 8038 del 2 aprile 2009.
sul forum e' stato detto migliaia di volte.
la proposta deve rimandare tutt'al piu' ad una scrittura integrativa e poi al rogito.
quindi se il tuo acquirente sapesse questo il contratto e' annullabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto