primavalle

Nuovo Iscritto
Il consiglio che posso dare, è quello di rivolgersi a un sindacato "piccoli proprietari", ad esempio l'UPPI o ASPPI.
Questo perchè, nonostante gli accordi territoriali siano facilmente reperibili anche in internet, è invece praticamente impossibile procurarsi il software con le "microzone" che permette di individuare l'indirizzo specifico.
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dato che io affitto solo con contratti transitori, qualche tempo fa ho trovato un documento interessante, comprendente le tabelle riguardanti Roma, che volentieri allegherei qui, ma non so come si fa... (doc. word, come si allega?)
 

primavalle

Nuovo Iscritto
Il problema non è tanto quello delle tabelle (si trovano facilmente su internet), quanto quello delle cartine dettagliate con le varie "microzone".
Inoltre, le fasce di oscillazione non bastano a determinare il canone, occorre fare una vera e propria "scheda valutativa" in cui inserire alcuni parametri che, insieme alle tabelle, concorono a determinare il canone.
Il consiglio che vi do è quello di rivolgervi a un sindacato e di farvi fare il calcolo in sede.
 

rally

Membro Junior
rieccomi con cattive nuove.come avevo detto ero riuscita a fargli firmare un foglio di restituzione stanza e chiavi per il 15 di questo mese,ma non vuole uscire.
il 16 mi vengono a cambiare la serratura,posso sbatterlo fuori?quel foglio dovrebbe esserci di aiuto in qualche modo.grazie
 

primavalle

Nuovo Iscritto
"Buttarlo fuori" è non solo impossibile, ma vietato... Almeno finchè non sia lo Stato (mediante un ufficiale giudiziario) a farlo.
Ma prima è necessario che ci sia il pronunciamento di un giudice, I suppose.
A meno che tu non voglia commetere alcuni reati (violazione di domicilio, violenza privata etc.)
 

studiopci

Membro Storico
Nel modo più assoluto ti sconsiglio di intervenire in maniera non ufficiale , purtroppo le parole o i fogli scritti in casi del genere non hanno nessun valore, tale da giustificare un intervento del genere, purtroppo dovrai aspettare che un giudice si pronunci ed un U. G. esegua il pronunciamento, altrimenti rischierai di pagare un conto salato. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto