Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
carabinieri e polizia non hanno preso l'esposto perchè dicevano che poi nei guai ci saremmo trovati noi,proprio per le minacce,perchè avremmo ricevuto una controquerela,ecc ecc..domattina ci torneremo e faremo di tutto per farlo.visto che purtroppo ci stai passando come funziona?

Guarda che la controquerela si fa solo se tu fai - appunto - una querela (che poi si chiama "denuncia-querela"). Se fai querela quello viene a sapere il nome del querelante e ci può essere pericolo (ma io dico, uno si rivolge alle forze dell'ordine per essere tutelato e quelli consigliano di starsi buoni?). Invece se fai l'esposto c'è la la facoltà di negare l'accesso agli atti da parte di chi riceve l'esposto, quindi tu puoi rimanere nell'anonimato. Con l'esposto, inoltre, la polizia giudiziaria ha l'obbligo di indagare, quindi di chiamare il tipo e andare a fondo alla faccenda.
A me è successo proprio questo: io ho querelato uno che mi ha insultata di brutto, quello invece di fare controquerela (perché sapeva di essere nel torto e non l'avrebbe avuta vinta), mi ha fatto un esposto su di una cosa senza senso (che infatti non ha avuto seguito: la polizia era pure scocciata perché stava perdendo tempo in stupidate), io ho fatto richiesta degli atti perché volevo allegarli alla mia querela e renderla così più pesante e mi hanno negato l'accesso perché lui si è opposto!!!
 

rally

Membro Junior
vedi?dopo la storia della sardegna mi aspetto di tutto,sei una brava persona passi i guai,sei un mascalzone,tutto fila bene....
a volte ci si trova in situazioni assurde,certo per un misto di ignoranza,ingenuità,leggerezza,ecc.che non giustificano ma danno un senso alle nostre azioni.
l'avvocato dice di fare prima l'esposto poi la querela,e questa è pesante.
intanto le bollette sono scadute e tra il 27/31,farò staccare il gas , manometterò l'elettricità,cambierò la serratura al portone blindato e non gli dartò la chiave,dovranno suonare per entrare.
ecco ,non so cosa ci accadrà ma in questo momento questi sono i nostri buoni propositi natalizi,e spero di riuscire a farlo
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
vedi?dopo la storia della sardegna mi aspetto di tutto,sei una brava persona passi i guai,sei un mascalzone,tutto fila bene....
farò staccare il gas , manometterò l'elettricità,cambierò la serratura al portone blindato e non gli dartò la chiave,dovranno suonare per entrare.

Ecco appunto, stai attenta a non passare dalla parte del torto!:occhi_al_cielo: E' vero che quello sta lì abusivamente, ma è anche vero che fare azioni di forza senza essersi prima tutelati può essere MOLTO rischioso! Fai l'esposto SUBITO!!! Prima di qualsiasi altra azione come cambio della serratura o distacco delle utenze!!! Almeno la polizia è avvisata e dà inizio alle indagini!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rally, ti è venuto in mente che agendo impulsivamente e a testa bassa, rischi in prima persona ?

Se il tuo inquilino è il soggetto che dici, che gli costa gonfiarti come un pallone per le tue azioni inconsulte ???

Cosa vai a fare dall'avvocato se poi fai di testa tua e tutte cose sbagliate ?

Hai già sbagliato a chiudere il contratto, perseverare mi sembra... "diabolico" e soprattutto sciocco e pericoloso.
 

rally

Membro Junior
hai ragione,sarò costretta a seguire le vie legali....sai?sono i deliri di una persona stanca di avere guai,il dispiacere più grosso è vedere i miei figli alle prese con questa storia ed io che invece di essere "il saggio della situazione"il loro punto di riferimento,mi sto perdendo in lamenti e deliri.
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Più che altro è conveniente fare azioni a tua tutela. Andare dai carabinieri o dalla polizia a fare un esposto non costa nulla, solo un po' di tempo da dedicare... ;)
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
contratto transitorio

rally, cosa intendi per contratto transitorio?
I contratti di locazione hanno una connotazione molto chiara ed i contratti di locazione transitori ( che hanno una durata non superiore ai 18 mesi) devono avere una motivazione del locatore o del conduttore rientrante in quelle dfinite dall 'Accordo Territoriale.
In mancanza di ciò il tuo contratto potrebbe ricondursi al ricorrente 4+4 ( anni):fiore:

Per affittare con un contratto transitorio di mx 18mx ,bisogna allegare i requisiti della transitorietà ,cioè se sono studenti o lavoratori fuori sede e per qs che il contratto viene fatto transitorio altrimenti potrebbe essere riconducibili ad un 4+4,la prossima volta affidati ad un 'agenzia el posto per locare il tuo immobile e non avere cattive sorprese.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per affittare con un contratto transitorio di mx 18mx ,bisogna allegare i requisiti della transitorietà ,cioè se sono studenti o lavoratori fuori sede e per qs che il contratto viene fatto transitorio altrimenti potrebbe essere riconducibili ad un 4+4,la prossima volta affidati ad un 'agenzia el posto per locare il tuo immobile e non avere cattive sorprese.
:stretta_di_mano:Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto