-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quando capirete che il problema è solo come si fa il lavoro e non chi lo fa?

Se una persona è professionale e fa fare buoni affari alle parti tutti saranno felici di pagare e nessuno farà problemi.... ci sarà scritto consulenza invece che mediazione? Pazienza!

Ci sarà sempre il pianta grane ma basta perderne uno per concludere con gli altri 100.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io questo l'ho capito, lo so ed hai ragione, ma qui non si sta parlando del come , ma tu vai a fare il geometra o l'amministratore o che so io!? Lo puoi fare non avendo l'iscrizione o quello che serve? dal tuo discorso sembra che sia giusto fare bene un lavoro, e deve essere cosi, ma dichiari anche, che facendolo bene tutti lo possono fare.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io credo che nonostante ci siano i presupposti per ottenere ragione davanti ad un giudice, sappiamo tutti che un buon avvocato e un giudice controcorrente possono fare la differenza. Il tutto unito alla durata dei processi ed alle spese connesse . Non è che basti avere ragione per pensare di poter vincere una causa, nei tre gradi poi. .. I tuoi figli ci sapranno dire
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma esiste una legge o normativa ben specifica che dice che un atto falsato perde le agevolazioni se viene denunciato il caso?
giusto per chiarirci, quando il notaio legge l'atto cita questa frase:

I comparenti, da me Notaio resi edotti circa le sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per l'ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, ai sensi dell'art. 47 del suddetto decreto, sotto la propria personale responsabilità, dichiarano:

1) che il prezzo della presente vendita è stato convenuto ed accettato in complessivi Euro ....bla bla

2) che la presente compravendita è avvenuta senza l'intervento di intermediari immobiliari.
oppure
3) che la presente compravendita è avvenuta mediante l'intervento dell'intermediario signor X (Codice Fiscale) il quale ha ricevuto dalla parte venditrice Euro a mezzo di e dalla parte acquirente Euro a mezzo di ."

con una dichiarazione errata su rogito si incorre in sanzioni, ma quali?

leggi qui
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme e Tributi/2006/07/guida_manovra_correttiva1.pdf
 

Sabella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciò che non mi è chiaro è se questa segnalazione all'agenzia delle Entrate va fatta a sentenza avvenuta o si può fare anche indipendentemente dal processo? Cioè se non arriviamo all'accordo io posso farla la segnalazione anche prima del processo?
 

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sapevo che un amministratore di condominio può proporre immobili, venderli e chiedere onorari/provvigioni. Insomma è la solita storia di sempre, tutti possono fare agenzia immobiliare.
Bit100 non è una critica ne voglio fare polemica sia chiaro, è per capire se quando incontro l'amministratore che porta clienti a vedere un immobile che io ho in vendita senza chiedermi niente, solo perchè lui è amministratore, devo ritenere che sta facendo bene il suo lavoro ed è nel giusto?????!!!!
Infatti questa fu una delle ragioni , più che plausibili, per valutare come "incompatibile" la professione di Ag.Imm.re con quella di Amministratore : la posizione di quest'ultimo é per forza "dominante" e depone nel senso della "concorrenza sleale". Tutti sappiamo infatti come gli "amministrati" si rivolgano quasi sempre , in prima battuta ,agli stessi Amministratori di Cond.nio pregandoli di interessarsi della vendita che poi viene o svolta in proprio (ed é lo sfacciato caso di Bit100) o demandato agli stessi Ag.Imm.ri in seconda battuta, i quali invece , normalmente, devono sbattersi per acquisire (non avendo il "parco buoi" sottomano) e poi trovare l'acquirente . Mentre per gli Amm.ri ,convinti come sono i clienti che poi se la caveranno con un "regalino" di comodo , tutto fila via liscio e comunque, guadagnano in ambo i casi. Ma tutto ciò ,a parere di qualcuno , si definisce "lavorare bene" ... L.39/89 : non é dovuta alcuna provvigione a coloro che non sono iscritti nel ( l'ex) "Ruolo" - Né e tantomeno possono chiamarla consulenza quando questa non vi é stata !
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La situazione in cui ci troviamo in parte è colpa nostra, in parte è dovuta alla mancanza assoluta di tutele legali, ed in parte nell'arte dell'italico arrangiarsi
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
La situazione in cui ci troviamo in parte è colpa nostra, in parte è dovuta alla mancanza assoluta di tutele legali, ed in parte nell'arte dell'italico arrangiarsi
in parte anche al fatto che ai privati non gliene frega molto se si trovano davanti un agente immobiliare regolarmente iscritto o qualcun altro...

Ma la possono chiamare come gli pare se chi paga è d'accordo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La situazione in cui ci troviamo in parte è colpa nostra, in parte è dovuta alla mancanza assoluta di tutele legali, ed in parte nell'arte dell'italico arrangiarsi
Direi che la maggiore responsabilità é proprio nostra : per "arraffare una provvigione ci pieghiamo a qualunque compromesso e vendiamo ,a basso costo, perché di basso pregio , la nostra dignità ( vedasi i commenti del tipo utente csltp o similari che "vagheggiano del "lavorare bene") Il resto lo fanno i clienti , a completare il panorama. Un mio avo diceva " anche il salumiere diventa un ottimo salumiere solo se il suo negozio viene frequentato da buoni conoscitori di salumi" di versamente , aggiungo io , rimangono dei *******i come i loro clienti ,magari ricchi ma pur sempre *******i !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto