1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Potremmo elencare qui il prezzo che siete riusciti a spuntare per farvi fare la certificazione energetica in modo da scambiarci le preziose notizie a riguardo.
    Mi spiego. Se leggo che un collega della mia città ha un tecnico meno caro del mio, gli posso chiedere di approfittare anch'io del suo contatto.

Tutto chiaro?

Elencate di seguito Città - Prezzo o intervallo di prezzo.

Forza diamoci da fare ;)

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A Roma, che io sappia, praticamente ancora non si fanno! :confuso:

;)

A stefaniave piace questo elemento.
  3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Dipende dall'immobile diciamo che vanno dai 500 ai 800 euro

4. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Genova dai 350 ai 550 euro

5. Geom.Car

Geom.Car Membro Ordinario

Privato Cittadino
    io sono certificatore energetico in lombardia!
    i prezzi variano a seconda delle destinazioni d'uso e delle dimensioni, tipologie di riscaldamento.....

Geom.CAR

6. obiettivo casa

obiettivo casa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A Cagliari circa 500,00 euro

7. squall87

squall87 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Torino, dipende dalle metrature, per un alloggio di max 100 mq siamo sui 300 eur IVA compresa, ma con una convenzione.

8. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Convenzione con...?

9. squall87

squall87 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    geometra che segue un gruppo in franchising.

10. Io ho un accordo con un Certificatore; € 350 per gli appartamenti ( senza vincolo di dimensioni) e € 500 per le ville - Mi sembra molto conveniente, ritengo proprio di avere spuntato un ottimo prezzo, considerato che in zona le tariffe sono di € 350 come minimo, a secondo della dimensione.
    :innamorato:

11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Pure io a 350€ e per ora indipendetemente dalle dimensioni.
    Ne avrei trovato uno anche a meno, ma è lungooooooooooooooo come la fame.
    Rischia sempre di farmi saltare gli atti. :disappunto:

12. promocasa

promocasa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il prezzo richiestomi per una pratica di un cliente, inerente un'immobile di Mq. 100 c/a su Messina è di € 500 oltre IVA, anche se mi sembra un pò caruccio. Buon lavoro a tutti.

13. gigizzo

gigizzo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Dipende da vari fattori primo dei quali la dimensione dell'immobile in quanto il tecnico deve misurare una per una le finestre, i moduli dei termosifoni, l'esposizione e tanti altri parametri. E' ovvio quindi che più è grande l'abitazione più costa. Poi c'è un altro elemento importante. In Lombardia ci sono i Certificatori veri e propri cioè coloro che hanno frequentato un corso specifico estremamente costoso, quindi a meno che il tecnico sia un imbecille che regali il suo lavoro, credo che la certificazione energetica costi almeno 1000 euro. Nel resto d'italia il certificato almeno fino a nuovo ordine, lo può fare qualsiasi tecnico iscritto al proprio albo. Il costo su Roma è ca. 500 - 600 euro che è destinato a salire nel momento in cui tale documento dovrà in un prossimo futuro, essere elaborato da un vero certificatore. L'attestato di qualificazione energetica attuale dura un anno, quello reale 10 anni, quindi sarà più complesso e costoso.
    Saluti, Gigizzo

14. Ciao a tutti, io ho fatto umn accordo con un Certificatore abilitato dalla Regione Lombardia a € 350 per gli appartamenti indipendentemente dalla dimensione e € 500 per le ville .
    Mi sembra molto conveniente

15. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Anche io ho una convenzione,
    l'elaborato mi costa 408 euro compreso IVA, per villetta o appartamento, in tutta la provincia di Pordenone, alla luce delle nuove linee guida ancora nessuna richiesta di aumento.

16. Fabio_050420

Fabio_050420 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    A Varese siamo attorno ai 500, però possono scendere a seconda della documentazione, carico di lavoro, altre attività in corso in quel momento. Su questo sito ti fanno un preventivo :risata:

Ciao.

17. coimm

coimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Saluti a tutti , la FIMAA Sassari/Gallura ha fatto accordo territoriale per la certificazione energetica con diversi Certificatori abilitati , € 250 per gli appartamenti indipendentemente dalla dimensione e € 400 per le ville .

18. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ho parlato con il mio Geometra, che ha fatto il corso ed è abilitato alla Certificazione, e posso ridimensionare i miei timori: mi ha detto che a Roma con 300-400 si certifica! :occhi_al_cielo:

;)

19. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A Bologna, la media e' di 300 euro per alloggio di 100 mq.
    I clienti degli associati Fiaip Bologna, a seguito di specifica convenzione con una societa' di certificazione energetica, pagano SOLO 200 euro per ogni certificato-ACE.
    Ecco la forza della federazione !

20. Id0

Id0 Ospite

Tramite un gruppo di acquisto abbiamo ottenuto lo stesso risultato.
    La forza di qualsiasi federazione dovrebbe esser quella di difendere la categoria da cose come questa e semmai farci avere convenzioni che noi in 10 non riusciamo a ottenere.

Ah, abbiamo ben tre studi tecnici convenzionati, non uno, le convenzioni mono-fornitore non sono efficienti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina