Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Pure io a 350€ e per ora indipendetemente dalle dimensioni.
Ne avrei trovato uno anche a meno, ma è lungooooooooooooooo come la fame.
Rischia sempre di farmi saltare gli atti. :disappunto:
 

promocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il prezzo richiestomi per una pratica di un cliente, inerente un'immobile di Mq. 100 c/a su Messina è di € 500 oltre IVA, anche se mi sembra un pò caruccio. Buon lavoro a tutti.
 

gigizzo

Nuovo Iscritto
Dipende da vari fattori primo dei quali la dimensione dell'immobile in quanto il tecnico deve misurare una per una le finestre, i moduli dei termosifoni, l'esposizione e tanti altri parametri. E' ovvio quindi che più è grande l'abitazione più costa. Poi c'è un altro elemento importante. In Lombardia ci sono i Certificatori veri e propri cioè coloro che hanno frequentato un corso specifico estremamente costoso, quindi a meno che il tecnico sia un imbecille che regali il suo lavoro, credo che la certificazione energetica costi almeno 1000 euro. Nel resto d'italia il certificato almeno fino a nuovo ordine, lo può fare qualsiasi tecnico iscritto al proprio albo. Il costo su Roma è ca. 500 - 600 euro che è destinato a salire nel momento in cui tale documento dovrà in un prossimo futuro, essere elaborato da un vero certificatore. L'attestato di qualificazione energetica attuale dura un anno, quello reale 10 anni, quindi sarà più complesso e costoso.
Saluti, Gigizzo
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ciao a tutti, io ho fatto umn accordo con un Certificatore abilitato dalla Regione Lombardia a € 350 per gli appartamenti indipendentemente dalla dimensione e € 500 per le ville .
Mi sembra molto conveniente
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anche io ho una convenzione,
l'elaborato mi costa 408 euro compreso IVA, per villetta o appartamento, in tutta la provincia di Pordenone, alla luce delle nuove linee guida ancora nessuna richiesta di aumento.
 

Fabio_050420

Nuovo Iscritto
A Varese siamo attorno ai 500, però possono scendere a seconda della documentazione, carico di lavoro, altre attività in corso in quel momento. Su questo sito ti fanno un preventivo :risata:



Ciao.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Saluti a tutti , la FIMAA Sassari/Gallura ha fatto accordo territoriale per la certificazione energetica con diversi Certificatori abilitati , € 250 per gli appartamenti indipendentemente dalla dimensione e € 400 per le ville .
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho parlato con il mio Geometra, che ha fatto il corso ed è abilitato alla Certificazione, e posso ridimensionare i miei timori: mi ha detto che a Roma con 300-400 si certifica! :occhi_al_cielo:

;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A Bologna, la media e' di 300 euro per alloggio di 100 mq.
I clienti degli associati Fiaip Bologna, a seguito di specifica convenzione con una societa' di certificazione energetica, pagano SOLO 200 euro per ogni certificato-ACE.
Ecco la forza della federazione !
 
I

Id0

Ospite
Tramite un gruppo di acquisto abbiamo ottenuto lo stesso risultato.
La forza di qualsiasi federazione dovrebbe esser quella di difendere la categoria da cose come questa e semmai farci avere convenzioni che noi in 10 non riusciamo a ottenere.

Ah, abbiamo ben tre studi tecnici convenzionati, non uno, le convenzioni mono-fornitore non sono efficienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto