Evemero777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Mi trovo in una situazione veramente spiacevole. Il proprietario di casa dopo il preliminare ha iniziato a sgombrare l'appartamento, direi un po' troppo. E' arrivato addirittura a togliere i lavelli dai bagni ma, citando la legge, sono riuscito a farne ripristinare almeno uno. L'ultima novità è l'impianto di allarme. Lo toglierà. Faccio presente che prima è passato in agenzia per capire cosa poteva portarsi via e già questo mi fa pensare che è un pensiero successivo al preliminare. In ogni caso arrivo al punto: il proprietario davanti a me, la mia compagna e un testimone ha dichiarato al perito della banca venuto per la perizia necessaria per la concessione del mutuo, che l'immobile venduto ad una cifra X era dotato di allarme. Quello che vorrei sapere è: con la relazione del perito, ho qualche possibilità di farmi lasciare l'allarme o farmene installare uno in sostituzione? Grazie ancora.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mmm avete indicato nel preliminare che nel prezzo era compreso l'allarme? Voi avete visto l'immobile e qualcuno vi ha comunicato che era dotato di allarme?
 

Evemero777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel preliminare non era specificato. Il proprietario ci ha mostrato fiero l'impianto e lo ha dichiarato anche al perito in sede di perizia per la concessione del mutuo. Ora lo vuol togliere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oh mamma. Dille che é nella perizia e scrivi una raccomandata che l'immobile viene da te acquistato come visto e piaciuto dotato di e fai elenco delle cose che pensi possa portare via oltre l'allarme e che provvederai a togliere dal saldo quanto mancante nel verbale che sottoscrivere prima del rogito in presenza delle'agente immobiliare.
 

Evemero777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie delle risposte, non mi è chiaro però se con la relazione del perito che attesta che l'immobile venduto a cifra x è dotato di allarme io posso far valere le mie ragioni anche per vie legali.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il perito nella valutazione oltre a tante cose fisse, deve evidenziare quello che vede nell'immobile, poi se nel preliminare non compare quello che intendevi tu che fosse compreso nel prezzo è altra cosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto