pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ritengo che sia un diritto del proprietario, ma credo ci siano sentenze contrarie... qualcuno che sa qualcosa di preciso?
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me è capitato che un avvocato ha preso in locazione un appartamento "dimenticando" di dire a me e al proprietario che aveva due cani di media taglia; a causa fatta dal proprietario l'inquilino ha vinto ed è rimasto nella casa.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ecco, appunto, mi pare proprio che non sia possibile prevedere nemmeno contrattualmente una tale limitazione... lo trovo ingiusto però, nonostante abbia cani, gatti e galline e oche, non credo sia giusto imporre cose ad altri nelle loro proprietà.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
gli animali hanno diritti non come le persone ma c'è li hanno e nessun contratto di locazione può prevedere tale clausula, ma ho visto dei regolamenti di condominio che lo prevedevano saranno illegali?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche nel caso di regolamenti condominiali che limitassero la libertà di tenere un animale, in caso di resistenza mi sembra (non ricordo le sentenze) che quando siano stati impugnati il condomino con animali abbia vinto.
 

cristina0511

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me risulta che sia proibito vietare di tenere animali nella propria abitazione purchè non arrechino disturbo agli altri condomini o non sporchino o danneggino le parti comuni. Il proprietario potrà farsi dare una cauzione appropriata per coprire eventuali danni. Ma il più delle volte i danni li fanno gli umani, non gli animali. Ad ogni modo qualunque delibera assembleare contro la detenzione di animali non ha validità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto