Margaret

Nuovo Iscritto
si, tutto per iscritto ed ho fotocopia.
Il fatto è che lui mi ha firmato questa seconda proposta (col nuovo prezzo) ma io mi sono presa dei giorni. Adesso che lui non vuole vendere più...chi ha ragione? Potrei dirgli.. accetto la proposta che mi hai fatto?O lui veramente si può ritirare?
 

Margaret

Nuovo Iscritto
No, la proposta iniziale l ho fatta io all'agente. Poi l'agente è andato da lui e gliel'ha mostrata. Lui ha accettato a patto che io alzassi il prezzo. I tempi non sono ancora scaduti. Abbiamo ancora 10 gg per andare al compromesso.
L'agente ha detto, quando ci siamo visti tutti e tre: il venditore mi ha controfirmato la proposta a questa cifra. Io ho detto.. è alta...ci penso un po'. Quel giorno non abbiamo firmato nulla, ma solo parlato.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Infatti è quella che noi definiamo una trattativa.. il venditore non ha accettato la proposta può rifiutarsi di accettare il prezzo offerto e rilanciare ....comunque no ha chiesto di più del prezzo indicato ....tutto regolare quindi...
 

Margaret

Nuovo Iscritto
Non ho capito allora. Non ho capito come si svolge la trattativa e che senso ha dare la caparra :triste:
Lui rilancia per un prezzo e a quel punto io sono libera di accettare o no. Ma lui può ritirarsi?
Adesso tocca a me accettare. Lui può "rimangiarsi" la parola? Cioè..domani, dopo che mi ha scritto uan cifra, puo' dirmi che ha cambiato idea e vuole 20 mila euro in più oppure che non vuole più vendere?
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ho capito allora. Non ho capito come si svolge la trattativa e che senso ha dare la caparra :triste:
Lui rilancia per un prezzo e a quel punto io sono libera di accettare o no. Ma lui può ritirarsi?
Adesso tocca a me accettare. Lui può "rimangiarsi" la parola? Cioè..domani, dopo che mi ha scritto uan cifra, puo' dirmi che ha cambiato idea e vuole 20 mila euro in più oppure che non vuole più vendere?



No tranquilla puoi ritirarti tu perchè non accetti la sua controproposta ma lui ha già firmato quindi si è formalmente impegnato a vendertela al prezzo che hai proposto più 8000 euro. Se tu accetti firmando siete impegnati entrambi....:stretta_di_mano:
 

Margaret

Nuovo Iscritto
Bene, ma il problema è appunto questo. Lui si è impegnato, ma ieri ha detto all'agente che non vuole più vendere a meno che non si possa rialzare il prezzo (cioè vuole aumentarlo rispetto alla sua proposta). ora, siccome lo incontrerò venerdì, vorrei avere le idee chiare. Se si ritira, mi deve dare il doppio della caparra?
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
vende x ; compra Margaret; prezzo (esempio) 220.000€

fase 1: proposta di Margaret con caparra per 190.000 €
fase 2: x non accetta e rilancia a 200.000€
fase 3: Margaret accetta verbalmente
... di fatto nulla di accettato per iscritto ...
fase 4: x ci ripensa
=
tutti liberi e ti restituiscono la caparra ...

GIUSTO??
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
se invece la fase 3 si è conclusa con l'accettazione scritta di Margaret alla controproposta di x ... ora x si è tirato indietro e deve restituire il doppio della caparra!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto