ale69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' quello che ho intenzione di fare anche se è stato proprio il mio avvocato a dirmi di non illudermi.
Vi farò sapere, incrociamo le dita a nome della categoria.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
La rottura del contratto non é gratis perché prima hanno venduto, poi lo hanno interrotto.:confuso:
Che senso ha scrivere il prezzo di vendita dell'immobile,quando il Proprietario se lo vende alla cifra che gli pare?:confuso:
Un avvocato che mi dice di non illudermi, lo cambierei subito.:shock:
Per il futuro é meglio un mandato a titolo oneroso piuttosto che un incarico esclusivo;).
 

studiopci

Membro Storico
Limpy scusa , il collega ha sottoscritto un contratto di vendita in esclusiva con i proprietari, loro hanno venduto casa con un altra agenzia alla quale tralaltro avevano dato incarico ( spero verbale ) a vendere, tralasciando le opinioni ( tutte condivisibili) sullo stato morale e sulla genitrice, hanno rotto un patto contrattuale, il problema e che non avendo previsto una penale per la rottura del patto, gli si può mettere il sale sulla coda... purtroppo questa è una di quelle volte in cui l'avvocato ha ragione ed è anche onesto. Fabrizio
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Limpy scusa , il collega ha sottoscritto un contratto di vendita in esclusiva con i proprietari, loro hanno venduto casa con un altra agenzia alla quale tralaltro avevano dato incarico ( spero verbale ) a vendere, tralasciando le opinioni ( tutte condivisibili) sullo stato morale e sulla genitrice, hanno rotto un patto contrattuale, il problema e che non avendo previsto una penale per la rottura del patto, gli si può mettere il sale sulla coda... purtroppo questa è una di quelle volte in cui l'avvocato ha ragione ed è anche onesto. Fabrizio

Io ho taciuto in questa discussione perché avrei detto cose poco simpatiche, ma quoto quello che dice studiopci per quanto riguarda quello che scrive qua.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
colleghi ma quale citazione in giudizio :affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:

un nostro collega ha preso un incarico in esclusiva a 150.000 mila euro maggiori del prezzo di vendita :affermazione::affermazione:
ha fatto un'errata valutazione del bene e delle esigenze dei proprietari, a tenuto inveduto l'immobile per diversi mesi creando anche delle difficoltà alla proprietà, essendo lui un professionista non poteva e non doveva accettare un incarico ad un prezzo così maggiore del mercato.....e pertanto chiediamo .......ecco cosa dite voi ad una presunta lettera del loro avvocato per chiedere danni?

Fantascienza.....ma......bo.....
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Capisco la situazione caro Fabrizio, ma il contratto non é stato rispettato, probabilmente sarà il Giudice a stabilire un risarcimento. E poi non sappiamo cosa ci sta scritto in questo incarico.:confuso:
Se vai al punto 3) dice che il proprietario il 9 luglio intende rispettare l'esclusiva fino alla data del 31 luglio, oltre la quale, si riterranno liberi di vendere da soli, senza dover nulla all'agente!( Loro stessi presumono già che l'agente debba essere pagato se non rispettano il termine di esclusiva!).E Peccato per loro che avevano già emesso un assegno per l'acquisto il 4 luglio! Non solo non hanno comunicato la disdetta dell'incarico, qui c'é anche l'inganno perché hanno nascosto all'agente l'acquisto fatto, in teoria se non gli avessero detto niente, avrebbero fatto più bella figura.
Un contratto esclusivo non rispettato deve essere pagato in qualche modo, altrimenti che esclusiva eh?
Incrociamo le dita Ale 69:ok:
 

ale69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Probabilmente non sai di quello di cui parli.
La mia valutazione era corretta, anzi, forse leggermente più bassa rispetto alle quotazioni di mercato per quella zona.
Il fatto è che loro hanno venduto ad un prezzo più basso (almeno così risulta in atto) per via di una crisi che non ha risparmiato la loro azienda come quella di chiunque altro. Per cui non c'è stata nessuna perdita di tempo, caro amico.
 
A

Abakab

Ospite
Concordo con Limpida, mi sembra alquanto strano che un contratto (in generale) ove non siano previste penali possa essere considerato .. carta straccia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto