Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
cosa avete scritto nel preliminare ? che lui è inestatario della licenza? se così fosse potrebbe decadere per vizio di sostanza ... :occhi_al_cielo: dato che non l è ?! cmq consultati con un avvocato ... o col notaio anche se questo quì non mi è parso un gran che ...
 

Luisa79

Nuovo Iscritto
la responsabilità del venditore è indubbia

solo che non ha una lira e non ha beni su cui rifarsi

io voglio coinvolgere l'agente immobiliare che ha fatto una medizazione FALSA

perchè è falso dire che è propietario della licenza

è falso presentarmi una persona solvibile che solvibile non è per niente!

e su tutto sto falso ha tratto profitto!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Luisa senza ubbio l'agente immobiliare è stato negligente .. ma perchè non te la pigli col notaio? UOMO DI LEGGE, LAUREATO, CHE HA TRATTO PROFITTO da tutta questa storia? capisco che l'Agenti Immobiliari è sempre quello che si "frega" i soldi mentre il notaio è quello bravo e indispensabile ... però ... !!! che notaio incompetente che hai beccato; perchè lui le carte le DOVEVA uscire ... l'Agenti Immobiliari si è attenuto ai documenti forniti dal cliente ....
tuttavia noto dalle tue parole la sentenza: guerra all'agente immobiliare!! giusto fino a un certo punto!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Valex, devo dire che comprendo alla grande Luisa...
L'Agenti Immobiliari ha come primissimo dovere verificare la proprietà degli immobili che propone!

Pensa se un inquilino di un alloggio mi firmasse un incarico di vendita e io arrivassi a concludere una proposta a suo nome! Lui si potrebbe intascare una caparra e poi scappare a Cuba! Di chi è la colpa?
La verifica della proprietà di un bene è davvero alla base di qualsiasi incarico!

Cioò non toglie che anche il notaio merita di passare le sue!

Luisa... Rivolgiti a un buon avvocato e picchia duro, se lo meritano!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
è quello che dico io ... che lo faccia un Agenti Immobiliari è grave! ma che lo faccia un notaio è gravissimo, imperdonabile!!!
 

oruam73

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Luisa, io mi associo al cittadino Moncini, cerca di fare il possibile per recuperare la cifra (che attualmente è già pari ad 1/3 di quanto vale l'intero immobile. Poi ti consiglio di accertarti che il tabaccaio abbia magari una procura notarile a vendere l'immobile (fatto non trascurabile) da parte della madre.
Oppure che sia già a conoscenza della trattativa, e magari già d'accordo alla vendita. In questo caso, tramite lo stesso notaio che non si è accertato di chi fosse l'immobile, potresti correggere o meglio rifare il preliminare.
Per quanto riguarda le ipoteche che l'equitalia vanta, potresti incaricare il notaio stesso (sempre lo stesso notaio) di provvedere ad estinguerle, evitando passaggi di denari nelle mani del tabaccaio. Se trovi tutti d'accordo, questa potrebbe essere una soluzione. Salvi la trattativa, eviti spese di procedure legali ( lunghe anni )e sopratutto recuperi subito i tuoi 10.000 euri !!! :D
Lascia perdere il collega, il quale non ti ha per nulla tutelata, rivelandosi poco professionale, e batti molto sul notaio, il quale professionalmente, doveva assistirti. Se è un professionista (cosa di cui sono convinto) dovrà (sopratutto moralmente) aiutarti ad aggiustare il tutto.
Ti faccio i miei migliori auguri.
p.s. per la prossima apri bene gli occhi !!!!! ;)
 

Luisa79

Nuovo Iscritto
Il problema è che io compravo la cosa ad uso investimento..
mi si presentava la situaione di un tabaccaio che per prob di salute aveva accumulato dei debiti con l'imps e che sua madre aveva accumulato delle spese condominiali non pagate... vendevano l'immobile in cui stava il tabacchino a 30.000 euro e simulatnaeamente, come precisato nel preliminare, mi pagavano l'affitto di 350 euro mensili...

Molto bello no?

pago il preliminare di 10.000 euro perchè aveva una procedura di pignoramento e mi serviva un pelo di tempo per trovare il resto dei soldi...


poi sto str***o mi chiama e mi dice che gli servon altri 4-5 mila euro per estinguer le ipoteche!

ma che simpatico!

poi io da sola andando alla federazione tabaccai scopro che il simpaticone non è il propietario della licenza ma è la madre [tra l'altro l'ha passata alla madre nel 2007 quindi è recuperabile perchè si puo dire che si è spogliato dei beni per sfuggire ai debiti] ......

a me risulta che i controlli il notaio li fa all'atto di compravendita non al preliminare.. oddio ovviamentei l tavolare l ha controllato!



cmq io me la prendo con l'agente perchè e' l agente che mel ha menata dicendomi che il tipo è il propietario e presentandomi una situazione di solvibilità inesistente!

il notaio è andato dietro all'agente ma il ballista è prima di tutto il venditore.. che pero non è aggredibile... quindi l'agente che la commisione si è mangiato!

Quindi.. hai preso 1440 euro di commisione.. molto bene! Per fare cosa? per raccontarmi balle per iscritto davanti ad un notaio? parliamone dai!

Intervento moderato, cara Luisa, è ben comprensibile il tuo stato d'animo :occhi_al_cielo: ! Ma dobbiamo bippare... ;)
Lo staff moderatori.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Emetto sentenza.......TUTTI COLPEVOLI!!!
...ma proprio tutti, anche la vecchietta di 80 anni!!!
Purtroppo c'è poco da fare! Siamo sempre alle solite, poca competenza e poca professionalità, magari anche inesperienza dell'Agenti Immobiliari !!!
Il punto è sempre quello, l'Agenti Immobiliari non può permettersi di sbagliare, il Notaio invece sì!! :shock: :shock: :shock:
L'ho già scritto e lo ripeto, il collega (hai verificato che fosse realmente un Agenti Immobiliari?) ha sbagliato ed è giusto che ne paghi le conseguenza, ci tengo a sottolineare però che il Notaio ricopre un ruolo "Professionale" che all'Agenti Immobiliari non si vuole riconoscere, anzi, e non trovo appagante leggere che " risulta che i controlli il notaio li fa all'atto di compravendita non al preliminare.."!!!
Praticamente mi stai dicendo che un Agente Immobiliare tutti i controlli li deve fare a monte (cosa giustissima) quando prende l'incarico, e che un Notaio invece per un Preliminare di Compravendita non è tenuto ad effettuare nessun controllo??? :shock: :shock: :shock:
Questa è fantascienza!!!
Pensare che esistono anche gli abusivi e che loro non sono tenuti ad effettuare nessun controllo, in questi casi il Notaio come si comporta???
Comunque, al di là dell'Etica, capisco che rivolgersi ad un Legale sia sempre l'ultimo passo a cui si voglia pensare, ma credo sia la via più sicura per farti annullare un Preliminare "difettoso" e recuperare i tuoi soldi!
...e per il prossimo investimento ricordato che sul forum hai 2.000 esperti a cui chiedere consigli, ma la prossima volta parliamone prima!!!

(Please, vorremmo sapere il Nome del Notaio e dell'Agente Immobiliare!)
 

Luisa79

Nuovo Iscritto
ma io sono d'accordo che è responsabilità del venditore dell'agente e del notaio..

Mi interessan gli estremi legali però :S

cmq il prob è proprio recuperar i soldi... il venditore non ha una lira ed è pieno di debiti!

chi me li torna :triste:?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A mio parere sei incappata in un bel furfantello, questo i soldi come dici tu non li ha, io consiglio davvero il piu velocemente possibile un legale per fare tutte le azioni oppurtune per bloccare l'individuo da ongi mossa che aggravi la situzione.
A questo punto mi viene in mente la trasrcrizione del preliminare da fare il prima possibile.
E' un mezzo che almeno ti mette al riparo (nel senso che sei la privilegiata) da altri debitori.
Fatti consiglire non voglio spaventarti ma la vedo davvero grama la situazione.
Ovvio che devi tener presentedi trovare un avvocato che non voglia andare in causa a tutti i costi,perchè se il soggeto oltre a questo immobile non ha niente altro rischi di spendere una marea di soldi di causa e magari non ottenere nessun risarcimento se non il pignoramento dell'immobile dove passeranno anni e magari non corpirai i soldi sborsati.
Ciao Roby.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto