antonio°°°

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vai da un notaio con la documentazione in tuo possesso e chiedegli se basta per stipulare l atto..in caso di risposta negativa deve essere il venditore a procurare tutta la documentazione occorrente....
 

FabioRoma

Nuovo Iscritto
Grande, grandissimo, enorme problema................ma se occorre un mutuo la banca lo concede senza certificato di abitabilita'??????????? Informati bene!!!!!
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Devi incaricare un tecnico che verifichi tutto. Le abitabilità vecchie erano rilasciate non dal Comune, ma dalle USL. E non tutte le case la avevano, perché a volte la USL si scordava di andare. Saranno il tecnico e il Notaio a dirti cosa fare.
 

FabioRoma

Nuovo Iscritto
Ripeto NOTAIO STIPULA anche senza............ma prima della STIPULA, se richiedi un mutuo, la banca potrebbe non concedere nulla per mancanza del certificato in questione
 

alf

Nuovo Iscritto
Ti ha gia risposto il validissimo Marco Giovanelli!
La tempistica per la formazione del silenzio assenso e quella!
Tieni presente che qualche tempo fà mi e capitato di leggere una sentenza del Tar che ribadiva che il certificato di agibilità/abitabilità deve riguardare solo l'esistenza delle condizioni di igienicità e salubrità dei locali destinati a qualsiasi ragione alla permanenza delle persone!Ora tale certificato a mio parere comunque e importante a corredo documentale dell'immobile ma nn essenziale alla sua commerciabilità!
Saluti!
 

maxmilano

Nuovo Iscritto
Il notaio dice che per gli immobili ante 1967 il certificato di agibilità non serve per l'atto di compravendita. Se poi un domani vorrò affittare l'immobile però potrebbe essere indispensabile...:triste:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
La situazione di Roma non è diversa dal resto d'Italia in materia di agibilità.
Consiglio di verificare prima ancora di sottoscrivere il preliminare le condizioni dell'immobile che si vuole acquistare ... il che vuol dire richiedere la certificazione al venditore e comunque se si hanno dubbi sull'attendibilità incaricare un tecnico di controllare.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto