tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa più probabile è che il venditore abbia un ritardo nella consegna della casa che lui acquista, probabilmente vorrà incontrarti di persona per fare un po' di scena "strappalacrime" per convincerti a rinviare e, più seriamente, per mettere per iscritto un rinvio dei termini del rogito, a tutela di tutti. Dato che ti consegnerà la casa una settimana dopo il rogito, fai stabilire dal notaio una penale per eventuali ritardi e/o fai lasciare una parte del saldo prezzo (esempio 10-20000 euro) in deposito al notaio, quando riceverai le chiavi di casa il venditore riceverà questa somma.
Comunque sono casi che capitano spesso, in queste compravendite a catena, di solito si risolve come ho scritto prima.
 

Spinacciuga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La cosa più probabile è che il venditore abbia un ritardo nella consegna della casa che lui acquista, probabilmente vorrà incontrarti di persona per fare un po' di scena "strappalacrime" per convincerti a rinviare e, più seriamente, per mettere per iscritto un rinvio dei termini del rogito, a tutela di tutti. Dato che ti consegnerà la casa una settimana dopo il rogito, fai stabilire dal notaio una penale per eventuali ritardi e/o fai lasciare una parte del saldo prezzo (esempio 10-20000 euro) in deposito al notaio, quando riceverai le chiavi di casa il venditore riceverà questa somma.
Comunque sono casi che capitano spesso, in queste compravendite a catena, di solito si risolve come ho scritto prima.
Il problema é, per quanto la buona volontà da parte nostra é che non rogitando entro novembre scadono le condizioni vantaggiose del NOSTRO mutuo.
 

Spinacciuga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La cosa che mi fa innervosire più di tutto che ci dicono di fare novembre, ci fanno accellerare col mutuo, ci fanno prendere appuntamento con il notaio e poi questa mancanza di serietà. Certo sono cose che capitano ma non stiamo parlando di giochi e la poca serietà mi fa proprio arrabbiare!
 

Spinacciuga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento :
Alla fine abbiamo concordato di lasciare 10 giorni in più.
Peccato che ieri ci chiama l’agenzia e dicono che non ce la fanno nemmeno nei 10 giorni in più e ne vogliono altri 10.
Ci sentiamo presi in giro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto