brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao. Ho proposto il quesito ad alcuni "esperti". Loro rispondono così. Saluti.
 

Allegati

  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    49,7 KB · Visite: 35

Viper79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate ma sono ancora nel panico.....!!!!!!!
Ricapitoliamo..

Acquisto un immobile in costruzione (c.a.,tetto ultimato, tamponature esterne terminate.) accatastato F3, nell' atto c'è scritto che ho acuistato un immobile "nello stato in cui si trova", scopro che il collaudo del cemento è stato depositato un anno e mezzo dopo dal rogito, non esiste la relazione ai sensi della 10/91, faccio redigere la stessa da un architetto scoprendo che le opere di coibentazione del sottotetto e delle parti in cemento non sono state fatte come previsto da suddetto documento.

Devo pretendere i danni?
Da chi?
possono dirmi "abbiamo venduto al grezzo quindi non ti dobbiamo nulla, potevi coibentarla dall' interno"??

Scusate la paranoia ma ho bisogno del Vs supporto

Aiuto!!!!!!!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Già il fatto che tu abbia fatto redigere la 10/91 in data successiva all'acquisto mi fa pensare che avresti semmai te dovuto adeguare il fabbricato............. Per il semplice fatto che non è univoca la soluzione per coibentare un immobile... :D
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Che stratigrafia suggerisci per isolare un tetto dall'intradosso?

Non ho mai redatto una pratica simile... :\ studiai la legge 10 credo 15 anni fa, ma professionalmente non mi sono mai occupato di ciò!

Voglio dire che in qualunque stato si trovasse l'immobile, è difficile che un tecnico proponga ovvero avvalli la proposta di un altro senza apportare anche (piccole) modifiche...
 
Ultima modifica:

Viper79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
[quotelabrina82post: 383723, m: 51516"]Già il fatto che tu abbia fatto redigere la 10/91 in data successiva all'acquisto mi fa pensare che avresti semmai te dovuto adeguare il fabbricato............. Per il semplice fatto che non è univoca la soluzione per coibentare un immobile... :D[/quote]
Ciao, la 10/91 l' ho fatta fare perché necessaria
per il certificato di agibilità, ccomunque è
stata redatta con i parametri di quando
l'immobile è stato costruito!!!
Secondo te questi signori hanno fatto le cose
giuste????
Già il fatto che tu abbia fatto redigere la 10/91 in data successiva all'acquisto mi fa pensare che avresti semmai te dovuto adeguare il fabbricato............. Per il semplice fatto che non è univoca la soluzione per coibentare un immobile... :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto