venetia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho un lacale adibito a magazzino, ora vuoto, a Milano in una zona ben servita dai mezzi pubblici. Una Onlus vorrebbe affittarlo, perchè spenderebbe poco, essendo un magazzino senza permanenza di persone. Loro sono circa 20 persone che si alternano in vari turni di lavoro. Sono disposti a personalizzarselo con pareti divisorie. Ho molti dubbi, se affitarglielo, soprattutto non conosco quali siano i rischi per me e per loro. Grazie in anticipo
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo utilizzeranno come circolo privato?
Che categoria catastale ha il magazzino?
Ha dei bagni e finestre?
 

venetia

Membro Attivo
Privato Cittadino
La questione nasce dal fatto che il magazzino fa parte di un edificio terra cielo che comprende sia uffici, sia autofficina sia depositi e non è mai stato frazionato e risulta accatastato come D1(noi paghiamo l'ICI secvondo il valore di bilancio).
Nella planimetria catastale questa porzione è indicata come deposito, ma avrebbe tutti i requisiti aeroilluminati, uscite, altezze per essere un ufficio. Ci sono tre bagni. La onlus lo utilizzerebbe come call center, uffici, area formazione.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ed allora chiedi il cambio di destinazione d'uso per il magazzino in C/1 o A/10.

Aggiunto dopo 1 :

Umberto, ci siamo letti nel pensiero?:risata::risata::applauso::applauso::risata::risata:
 

venetia

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'edificio si trova in zona I. Noi abbiamo già utilizzato il 44% di spazio per gli uffici esistenti. Mi hanno detto che non è possibile avere altro spazio da destinare ad uso ufficio, almeno fino a qualche anno fa; non so se adesso è cambiata qualche norma.
In ogni caso sapete dirmi quanto costa il cambio di destinazione d'uso? La onlus affitterebbe solo perchè il canone è basso e se dobbiamo spendere per l'adeguamento poi dovrei aumentare la richiesta, per recuperare....
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un cambio di destinazione d'uso senza opere ha un costo abbastanza irrisorio.
E' comunque il caso che ti affidi ad un tecnico del luogo che conosce le norme della vostra zona I e saprà meglio consigliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto