Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Può darsi ma non mi fiderei di un agente immobiliare così misterioso :fico: e allo stato attuale credo che il Direttore della banca non sia sufficiente per risolvere un pignoramento già in atto:confuso: a meno che non ti presenti in agenzia con un avvocato e ti fai spiegare tutto per benino, come funziona il gioco.;)
Ti sei messo anche con due piedi in una scarpa :shock: nel senso che hai chiesto all'agente immobiliare di vedere l'immobile e un domani, se vinci l'asta, non vorrei che ti chiedessero la provvigione.:domanda:
 
S

smoker

Ospite
Ho segnalato la cosa all'agenzia per vedere se messo alle strette il tipo avrebbe ammesso ma invece ha rilanciato dicendomi che non devo preoccuparmi delle ipoteche, che se il preliminare è fatto come si deve al rogito, come in tutte le compravendite, arriva il direttore della Banca X e cancella le ipoteche sull’immobile e solo dopo la cancellazione può essere rogitato come stabilito da contratto preliminare.
Che ne pensate?

Che sei in ottime mani :ok: Peccato, però che Equitalia, non manda funzionari dal notaio, accetta pagamenti solo presso i propri sportelli e solamente dopo cancella tutte le iscrizioni e/o trascrizioni pregiudizievoli.
Questo dalle mie parti, magari dalle tue le procedure sono diverse. :D
Pensiero del giorno: Occhio a cosa firmi e ai soldi che paghi e soprattutto alle persone a cui ti affidi.
Saluti

Smoker
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Peccato, però che Equitalia, non manda funzionari dal notaio, accetta pagamenti solo presso i propri sportelli e solamente dopo cancella tutte le iscrizioni e/o trascrizioni pregiudizievoli.
Questo dalle mie parti, magari dalle tue le procedure sono diverse.

da noi il funzionario viene dal notaio, se richiesto
 

enrikon

Membro Senior
Rimane il fatto che immobili oggetto di pignoramento sono vendibilissimi anche privatamente. L'importante è che la somma dei debiti che grava sul bene non sia superiore al prezzo di acquisto.

Quindi se l'immobile ti interessa particolarmente e non vuoi correre il rischio che ti sfugga, avvaliti dell'aiuto di un avvocato o di un commercialista che ti seguano nella trattativa e prova ad acquistarlo tramite l'agenzia.
 

ruzenao

Nuovo Iscritto
La base d'asta è 133.000 euro l'appartamento ne può valere al massimo 180.000.
Vi sono iscritte ipoteche per complessivi 415.000 euro
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
La base d'asta è 133.000 euro l'appartamento ne può valere al massimo 180.000.
Vi sono iscritte ipoteche per complessivi 415.000 euro

Ricorda che la tassa di acquisto non viene calcolata sul reddito catastale ma sulla somma aggiudicata (a volte raddoppio).

Con spese insolute del precedente anno e quello in corso a carico dell'acquirenrte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto