ika1975

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e buon anno.
Chiedo gentilmente: martedì vado a vedere un immobile allasta.
Ho visto che molte agenzie immobiliari lo hanno messo tra i loro annunci e mi chiedevo se ciò è possibile. Una cosa mi ha colpito: un'agenzia addirittura lo ha messo in vendita ad un prezzo più basso dell'offerta minima compreso di mobili. Ma è possibile sta cosa oppure è solo uno specchietto per le allodole? L'asta è tramite esecuzione immobiliare. Grazie a chi vorrà illuminarmi su questi dubbi.
 

CASE 4.0

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
A quanto so io, stando solo con le tue parole si prefigge un
COMPORTAMENTO ILLEGALE (turbativa d'asta).
Puoi segnalarlo al curatore e far recapitare al soggetto una bella segnalazione professionale.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A quanto so io, stando solo con le tue parole si prefigge un
COMPORTAMENTO ILLEGALE (turbativa d'asta).
Puoi segnalarlo al curatore e far recapitare al soggetto una bella segnalazione professionale.
Mi chiedo per quale motivo affermi questo.
Una turbativa d'asta... ma un annuncio, non va ad incidere sul prezzo del bene... al max potrebbe essere una "frode"(?) mettere un annuncio inveritiero... (la segretaria di turno ha sbagliato).
Per configurarsi il reato dovrebbe partecipare anche l'agenzia... e mettere un annuncio con un prezzo + basso semmai invoglia + persone a visionare l'immobile e a voler partecipare = l'effetto opposto.

Ma dubito che qualcuno si presenti ad un asta basando la propria offerta iniziale sull'annuncio online dell'agenzia PincoPallo invece di leggere la documentazione prodotta dal tribunale stesso...

Per il resto, mi risulta che ci siano agenzie specializzate proprio nelle aste giudiziarie, per fare assistenza e che pubblicano gli annunci delle aste giudiziarie. E non mi risulta che ci sia qualche reato anche in questo.

Ma non vorrei sbagliarmi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto