DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Bravo, esattamente! In ogni caso ci sarebbe comunque un’agenzia immobiliare per lo mezzo…del luogo. Ma li ho visti in pochino evasivi e poco chiari. Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti non ho ben capito; ma qui sul portale ci sono solo agenti immobiliari? Cioè non sono discussioni aperte a Tutti?

Certo che sono aperte a tutti.
Ma mi sembrava un pò strana la tua affermazione

Sinceramente nel dubbio preferisco rivolgermi a professionisti laureati nella materia. Spesso gli agenti immobiliari ignorano molte norme giuridiche.

Viene da pensare che, se noi ignoriamo, perchè ci chiedi lumi ?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Più che di mancanza dell'autorizzazione/certificato di abitabilità mi preoccuperei di far verificare a un tecnico di tua fiducia lo stato legittimo dell'immobile che si trova in centro storico : quanto riporti non significa nulla dal punto di vista edilizio/urbanistico, es. Ante 1967 o la conformità alla planimetria catastale attuale.

Dovrai far verificare la corrispondenza ai precedenti edilizi, e, in mancanza di questi, alla planimetria d'impianto catastale del 1939/40.
Se hai questo puoi dormire sereno, l'abitabilità basta vi sia scritto che non è presente ma che vi sia quella sostanziale.
 

DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Certo che sono aperte a tutti.
Ma mi sembrava un pò strana la tua affermazione



Viene da pensare che, se noi ignoriamo, perchè ci chiedi lumi ?
Ma perché non pensavo ci fossero solo agenti immobiliari…sinceramente. Pensavo fosse uno spazio aperto a varie figure professionali. Quindi se ho ben capito, questo è un portale dove scambiate informazioni tra Voi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto