venditoreprivato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
devi scidere l'eventuale causa con l'AI ricordandoti che ha una polizza responsabilità civile.
Mi hanno detto che la polizza di responsabilità civile non copre i caso di dolo intenzionale ( il giudice ha condannato l'agente immobiliare per manifesta negligenza, dato che noi abbiamo provato d'aver gli trasmesse le giuste informazioni, e quindi lui non poteva non sapere! A questo punto o lui prova d'aver a sua volta trasmesso le informazioni al cliente/parente, oppure la responsabilità ricade su di lui) E mi hanno detto che non esiste polizza che copra una simile negligenza (data anche l'entita' della cifra) Tu sai qualcosa di diverso? Grazie
 

topcasa

Membro Storico
Intanto ognuno ha una polizza ma non tutti abbiamo la stessa polizza, bisogna vedere, se trattasi di AI ditta individuale il massimale è di almeno 260.000 euro, ma non so dirti cosa copra o meno. magari se scopri che polizza potremmo vedere, per esempio aveva in vetrina il logo di qualche associazione tipo FIAIP o altra associazione?
 

venditoreprivato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Intanto ognuno ha una polizza ma non tutti abbiamo la stessa polizza, bisogna vedere, se trattasi di AI ditta individuale il massimale è di almeno 260.000 euro, ma non so dirti cosa copra o meno. magari se scopri che polizza potremmo vedere, per esempio aveva in vetrina il logo di qualche associazione tipo FIAIP o altra associazione?
E' un associato Fimaa. ma proprio un assicuratore mi ha detto che, in qualsiasi polizza, per qualsiasi responsabilità civile, lìassicurazione copre i danni causati nello svolgimento del lavoro, purchè essi non siano stati causati da dolo o negligenza (esempio: se cade un palazzo, l'assicurazione può coprire i danni se la caduta è stata causata da tanti fattori concomitanti, ma non li copre se la caduta è stata causata, ad esempio, dal fatto che l'ingegnere ha risparmiato sul cemento armato).
Nel caso di un agente immobiliare, l'assicurazione potrebbe coprire i danni richiesti all'agenzia se l'agente ha svolto con correttezza il proprio lavoro, ma ciò nonostante sono sorti dei problemi. Se invece è venuto a sapere dei dati e li ha nascosti o taciuti, inficiando il buon andamento della vendita, allora è responsabile in prima persona e non può richiedere la manleva dell'assicurazione.
Così mi hanno detto....
 

venditoreprivato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo mi sembra plausibile, comunque sicuramente un legale avrà visionato il contratto di assicurazione.
Il loro legale è molto ermetico, e non ci ha mostrato la loro assicurazione...purtroppo ho l'impressione di avere a che fare con persone scorrette, tant'è che stiamo pensando di procedere per tutelare i nostri interessi coinvolgendo associazioni di categoria e pubblici uffici!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto