1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francop

    francop Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Immobile presente al catasto fabbricati, nella mappa del centro storico, ma solamente al sub 2 di altra proprietà, corrispondente al piano S1, ovvero con accesso dalla via parallela a quella principale, posta a quota inferiore (non esistono altri sub). Si tratta di due locali uno al P.T. e l'altro al P.Primo rispetto alla via principale. L'edificio esiste dal diciottesimo secolo ed i locali in questione sono sempre stati posseduti da una Confraternita religiosa (non è stato trovato però alcun documento di attestazione di proprietà).
    Per favore, sapete cosa bisogna fare per regolarizzare l'immobile al Catasto?
    (N.B.: il problema è sorto perché bisogna presentare una semplice CILA al Comune che chiede la visura catastale della proprietà)
    Molte grazie a quanti vorranno rispondere.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    I possessori non hanno nulla di documenti vecchi in possesso loro?
    Potresti provare a visionare i registri cartacei dell'ex ufficio del territorio adesso agenzia delle entrane nel capoluogo di provincia del comune dell'immobile, vedi di poter rintracciare vecchi documenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina