ZARAMAX

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon giorno a tutti scusate ma sono nuovo di questo Forum. Sono possessore di un immobile (sottotetto) accatastato in cat. C2. Chiedo se in questo spazio utilizzabile come magazzino (stante quanto consente di fare la legge) mi posso ritagliare uno spazio come ufficio per una scrivania ed un computer per poter gestire le merci stoccate nel magazzino e l'operatività. Nel caso posso affittare il mio locale con incluso il locale ufficio?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi chiarimenti
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Buongiorno
Nel locale C2 sottotetto se vuoi ci puoi mettere tutte le scrivanie che vuoi è ma decisamente non potresti farci un'ufficio, poi che ci vai e ci metti il pc credo che tale uso non può contestartelo nessuno.

(diverso se ci fai un ufficio vero e proprio dove ospiti anche persone e clienti.

Il locale C2 lo puoi vendere come tale senza ufficio che prevede una destinazione d'uso diversa con diversa categoria catastale che sarebbe A/10, quindi, sempre che abbia un subalterno a se stante, lo vendi per quello che è.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti scusate ma sono nuovo di questo Forum. Sono possessore di un immobile (sottotetto) accatastato in cat. C2. Chiedo se in questo spazio utilizzabile come magazzino (stante quanto consente di fare la legge) mi posso ritagliare uno spazio come ufficio per una scrivania ed un computer per poter gestire le merci stoccate nel magazzino e l'operatività. Nel caso posso affittare il mio locale con incluso il locale ufficio?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi chiarimenti
No, puoi fare solo magazzino, deposito materiali, senza permanenza di persone, impianti, riscaldamento/raffrescamento. Tanto meno, quindi, affittarlo per un uso non consentito.
Non fanno molti controlli, il problema nasce di solito su contestazione dell'inquilino o peggio se capitasse un incidente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto