R

Ricky81

Ospite
Buongiorno.
In breve a MArzo ha fatto un preliminare tramite agenzia di un immobile, in fase di ultimazione con consegna a fine settembre.
Ora vengo a sapere, leggendo un articolo del 2010 che questo immobile ha i lavori fermi da quell'anno.
L'agenzia, era tenuta a dirmi che l'immobile era fermo da quell'anno?
E' urgente grazie
 
M

marcellogall

Ospite
Era fermo si ma nessuno pensava dal 2010...c'è una legge o qualcosa di simile dove viene detto che l'agenzia era tenuta a dirmi di questo fermo?

L'AI ha il dovere di mettere l'acquirente al corrente della situazione per quanto a sua conoscenza.
In effetti sembra strano che si possa acquistare un immobile senza un minimo di controllo sulla società costruttrice.
Poiché non sono al corrente della reale situazione e senza voler dare la colpa a uno o all'altro direi che la cosa più importante e accertare che le somme versate all'impresa costruttrice siano coperte da fideiussione obbligatoria.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La Finanziaria 2011 innalza da 4 a 5 anni, dall’ultimazione dei lavori, il periodo di tempo entro il quale la vendita dell’immobile abitativo, da parte dell’impresa che lo ha costruito o ristrutturato, è sottratto al regime di esenzione.
Quindi in teoria se il cantiere fosse anche iniziato nel 2009 non ci sarebbe ( tecnicamente ) problema alcuno ( sempre ovviamente con le fidejussioni, io consiglio bancarie o assicuraive in prima escussione , in mano )
 
R

Ricky81

Ospite
Non èè
L'AI ha il dovere di mettere l'acquirente al corrente della situazione per quanto a sua conoscenza.
In effetti sembra strano che si possa acquistare un immobile senza un minimo di controllo sulla società costruttrice.
Poiché non sono al corrente della reale situazione e senza voler dare la colpa a uno o all'altro direi che la cosa più importante e accertare che le somme versate all'impresa costruttrice siano coperte da fideiussione obbligatoria.

Non mi è stata rilasciata nessuna fidejussione. QUindi il preliminare è nullo e posso riavere le mie somme indietro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto