Carlo F.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno un vostro parere sulla seguente questione. Un AI ha un contratto di esclusiva per la vendita di un immobile che mi interessa, ho visto l'immobile e in procinto di formulare una proposta sono stato scavalcato (insieme all'AI per la verità) da un terzo che ha inviato un'offerta direttamente al venditore e accusando contestualmente l'agenzia di negligenza nella gestione del mandato. Non so se il venditore abbia accettato l'offerta ( enon lo sa neanche l'AI cui mi sono rivolto e che non riceve risposte dal venditore) Che cosa posso fare? Formulare una mia offerta lo stesso? Attendere? Grazie
 
M

marcellogall

Ospite
Buongiorno un vostro parere sulla seguente questione. Un AI ha un contratto di esclusiva per la vendita di un immobile che mi interessa, ho visto l'immobile e in procinto di formulare una proposta sono stato scavalcato (insieme all'AI per la verità) da un terzo che ha inviato un'offerta direttamente al venditore e accusando contestualmente l'agenzia di negligenza nella gestione del mandato. Non so se il venditore abbia accettato l'offerta ( enon lo sa neanche l'AI cui mi sono rivolto e che non riceve risposte dal venditore) Che cosa posso fare? Formulare una mia offerta lo stesso? Attendere? Grazie

Come fate a sapere che un terzo ha accusato l'AI di negligenza se non avete più contatti con il venditore?
Come è possibile che l'AI in possesso di un incarico in esclusiva non riesca a contattare il venditore?
Perché non raccoglie la tua proposta e va direttamente dal venditore per ottenere
una firma di accettazione o di rifiuto?
Situazione molto strana: sei sicuro che ci sia un contratto in esclusiva?
L'incarico è per caso scaduto?
 

Dariom74

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
se non ha ancora venduto e la casa ti interessa , vai dall'AI con cui hai visto la casa e fai un offerta , poi il venditore deciderà quale accettare !
 

Carlo F.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
1)l'AI mi hja detto di essere stato accusato di negligenza dal terzo, il venditore in questo non c'entra nulla. 2) Questo è quanto riferitomi dall'AI. Immagino che se il venditore ha bypassato l'AI accettando la proposta del terzo (questo io non lo so con certezza), non abbia alcun interesse a farsi trovare dall'AI e preferisca attendere il termine del mandato che scade tra qualche mese. 3) Prima di fare una proposta vorrei avere la certezza che quella fatta dal terzo non sia già stata accettata dal venditore, altrimenti che senso ha farla? 4) Il mandato in esclusiva non lo l'ho visto Penso che inviare un'offerta adesso senza sapere neanche se quella del terzo sia stata già accettata a me non serve a nulla, la massimo può servire all'AI per recuperare le sue provvisioni visto che in prima battuta il terzo è stato presentato al venditore dall'AI. Mi rendo conto che la situazione è un pò confusa...
 

Dariom74

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
prima cosa quindi deve sapere se ha venduto , e hai 2 strade
1- chiedi all'AI
2- chiedi al venditore

se ha venduto trovati altra casa .
se non ha venduto manifesta il tuo interesse o tramite l'AI o direttamente al venditore , soprattuto se questo si nega all'AI.
Poi se compri la casa ovviamente visto che l'hai visitata con l'AI gli devi riconoscere la provvigione o almeno una quota.( troverete sicuramente una soluzione )

Ma da quello che descrivi pare proprio che l'AI sia stato scavalcato da compratore e venditore e che la casa non sia piu' disponibile e che questi se l'AI non e' babbo gli dovranno cmq pagare le provvigioni presto o tardi.
 

Carlo F.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ringrazio Dariom. In effetti la prima via l'ho già percorsa con l'AI, che non lo sa. La seconda non è immediata in quanto il venditore non è persona fisica ma è un ente che delibera tramite CdA e non saprei come fare Grazie comunque
 

topcasa

Membro Storico
prima cosa quindi deve sapere se ha venduto , e hai 2 strade
1- chiedi all'AI
2- chiedi al venditore

se ha venduto trovati altra casa .
se non ha venduto manifesta il tuo interesse o tramite l'AI o direttamente al venditore , soprattuto se questo si nega all'AI.
Poi se compri la casa ovviamente visto che l'hai visitata con l'AI gli devi riconoscere la provvigione o almeno una quota.( troverete sicuramente una soluzione )

Ma da quello che descrivi pare proprio che l'AI sia stato scavalcato da compratore e venditore e che la casa non sia piu' disponibile e che questi se l'AI non e' babbo gli dovranno cmq pagare le provvigioni presto o tardi.
Dal tuo "babbo" desumo che tu sia siciliano, io penso che ci sia qualcos'altro sotto, non presumo che sia tutta incapacità dell'AI ma certo lasciare un cliente alla deriva mi rattristisce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto