Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
"Chiarissimamente chiaro", Dalle FS niente di più di quello che già mi hanno detto, praticamente nulla.
Di tutte le tue informazioni qualcosina mi era già stato detto da un geometra.
Ti ringrazio per tutte le tue informazioni, visto che non ti permettono di avere colloqui per chiarire un pò la situazione non mi resta che aspettare la loro risposta alla mia raccomandata.
Ancora un grazie per la tua disponibilità.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Non avendo possibilità ne di vedere i luoghi ne gli atti posso dirti solo che se tali edifici furono realizzati dall'ente statale, il quale non ha gli stessi obblighi nei confronti degli enti locali così come li ha un cittadino, come previsto dall'art. 29 della legge 1150/42, e che tali edifici sono stati realizzari forse prima dell'entrata in vigore della legge 1150/42, la rgolarizzazione di tali manufatti dovrebbe essere solo formale senza spese dovute a oblazioni varie per sanatoria e oneri concessori per il comune, in quanto tali edifici avrebbero la conformità.
Ciao salves

Sottolineo ed evidenzio quanto scritto da Salves in quanto tali edifici avrebbero la conformità

La conformità ? tutto da vedere e da stabilire, troppe cose che secondo me non rispettano la normativa, come ad esempio scarico fognario non allacciato al quello comunale ma..... "all'aria aperta" le acque nere della fossa biologica risalente ad oltre 40 anni fà.
L'nterlocutore delle Ferrovie ..... un emerito incompetente, messo li in quell'ufficio circa 10 anni fà poichè divenuto fisicamente inidoneo alle mansioni per cui era stato assunto.
Dato che sapeva solo dare dell'incompetente a gli altri senza darne motivazione, allora tramite raccomandata, anche per bloccare il termine di scadenza, gli ho scritto che per poter accettare o rifiutare la loro proposta di vendita, dovevo essere messo in condizioni di sapere esattamente come stavano i fatti e che quindi mi pervenissero delucidazioni e chiarimenti su problematiche a me poco chiare e gli ho elencato gli 8 punti che mi devono chiarire.
Sono trascorsi 15 mesi....... silenzio assoluto.
Non so cosa devo fare, ecco perche stò cercando suggerimenti e delucidazioni tramite gli esperti di Immobilio.

Caro mimi io non affermo che il manufatto ha la conformità ma dovrebbe averla DOVREBBE AVERLA se rientra a quanto previsto dall'art.29 della L 1150/42.
Che poi visionando i luoghi e la documentazione così come suggerito da STUDIO CONTAB si aprono altri scenari ecc.ecc. io non avendone la possibilità di visionare ti ho suggerito la sopramenzionata legge ed articolo al solo scopo se faceva al caso tuo e non affermando alcunchè.:ok::stretta_di_mano:
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto