Sonia Sibilla

Membro Junior
Privato Cittadino
Però occhio alle dichiarazioni che hai fatto tu: hai dichiarato la conformità catastale assieme al venditore? Hai firmato sulle planimetrie allegate al rogito?

Curiosità: ma in tutto ciò, lo stai pagando il mutuo?
Buondì. Ho firmato l'atto di compravendita ma la documentazione l'ho vista dopo mesi quando il notaio ha preparato il rogito. Che dichiarazioni avrei dovuto fare? non sono un tecnico, ancora mi sto barcamenando in una situazione complessa da cui spero di uscirne. Sembra che la colpa sia mia che ho acquistato questo immobile che non poteva essere venduto ma che io ho acquistato, e che non posso a mia volta vendere ne affittare. Il mutuo lo sto sto pagando, ci mancherebbe, mica che mi portano via anche la "casa" :occhi_al_cielo:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Auguri @brina82 beata gioventù
Insomma... manco tanta 😌

Che dichiarazioni avrei dovuto fare?
Rileggi l'atto, ti conviene.

Non ti sto dicendo che hai sbagliato, ti sto solamente preparando alla "guerra": se intendi agire di brutto, tramite il Tribunale, devi prepararti anche a prendere qualche schiaffo, sperando sempre che tu riesca a menare di più, ovvero a giocare meglio le carte in teoria a tuo favore, tutto qui.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buondì. Ho firmato l'atto di compravendita ma la documentazione l'ho vista dopo mesi quando il notaio ha preparato il rogito. Che dichiarazioni avrei dovuto fare? non sono un tecnico, ancora mi sto barcamenando in una situazione complessa da cui spero di uscirne. Sembra che la colpa sia mia che ho acquistato questo immobile che non poteva essere venduto ma che io ho acquistato, e che non posso a mia volta vendere ne affittare. Il mutuo lo sto sto pagando, ci mancherebbe, mica che mi portano via anche la "casa" :occhi_al_cielo:
Il notaio ha letto l'atto ,tu hai dichiarato che è tutto in regola . La colpa è anche tua . L'atto di compravendita che il notaio ti ha mandato è lo stesso che ti ha letto il giorno del rogito e che tu hai firmato e riletto pagina per pagina .
Auguri brina
 

Sonia Sibilla

Membro Junior
Privato Cittadino
Insomma... manco tanta 😌


Rileggi l'atto, ti conviene.

Non ti sto dicendo che hai sbagliato, ti sto solamente preparando alla "guerra": se intendi agire di brutto, tramite il Tribunale, devi prepararti anche a prendere qualche schiaffo, sperando sempre che tu riesca a menare di più, ovvero a giocare meglio le carte in teoria a tuo favore, tutto qui.
Io non ho paura, anzi:rabbia: credo abbiano paura gli avvocati, i vari Ctp, tecnici ecc Ho fatto tre esposti in Procura e intendo andare avanti a suon di denunce. Se possibile pubblicherei l'atto per farlo leggere a tutti. Lo schiaffo l'ho preso con il rigetto alla risoluzione, l'aliud pro alio non è stato contemplato boooh. I vostri consigli le vostre risposte mi fanno bene, mi aiutano a riflettere e arrivare a cose a cui non avevo pensato. grazie ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto