U

Utente Cancellato 72152

Ospite
PRIMA DI CHIAMARE LE DUE AGENZIE E DIRE I FATTI E VEDERE CHE ACCADE, sentite anche altri pareri. Fateci caso, per ora vi ho risposto solo io! Una rondine non fa primavera!

Se rinunciate all'acquisto dell'immobile, nessuna delle agenzie può pretendere alcunché, salvo naturalmente che nelle righine piccole che avete firmato (delle quali spero abbiate copia) ci siano altre clausole che non conosco.
Tipo un rimborso forfettario, cose così. Ma è difficile che ci sia.
 

sunvega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
PRIMA DI CHIAMARE LE DUE AGENZIE E DIRE I FATTI E VEDERE CHE ACCADE, sentite anche altri pareri. Fateci caso, per ora vi ho risposto solo io! Una rondine non fa primavera!

Se rinunciate all'acquisto dell'immobile, nessuna delle agenzie può pretendere alcunché, salvo naturalmente che nelle righine piccole che avete firmato (delle quali spero abbiate copia) ci siano altre clausole che non conosco.
Tipo un rimborso forfettario, cose così. Ma è difficile che ci sia.


No nessun rimborso per fortuna...

Certo attendo anche altre risposte ma temo che la verità sia questa.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
rinuncia all'acquisto e la prossima volta visiona l'immobile con una sola agenzia. oppure procedi e aspettati una richiesta dalla agenzia a. se io fossi in te non acquisterei
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
sei fortunato , puoi scegliere se incasinarti la vita oppure fare tesoro dell'esperienza e non sbagliare con il prossimo immobile. se ci tieni molto compra , ma poi non pensare che l'agenzia a non si faccia sentire .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma abbiamo paura dell'agenzia A ( anche se nel suo foglio ha scritto solo che la provvigione va pagata nel caso l'affare andasse in porto) Ora non so che differenza ci sia...
Nessuna differenza; entrambi i fogli vi vincolano alle 2 agenzie.
O chiarite prima con le due agenzie, con un accordo scritto, o lasciate perdere quell'immobile, e fate tesoro dell'esperienza per la prossima volta.

La prossima volta, fatevi furbi. Andate voi due più un'amica di famiglia o un amico di famiglia, che TUTTO VUOLE FARE, FUORCHE' COMPRARE CASA.
Fate firmare a questa persona il foglio di visita, così è sicuro che non pagherà la provvigione a nessuno. Chiaramente dev'essere una persona già IMMOBILIATA, ossia senza desideri immobiliari nel cassetto.
Questo non è "farsi furbi", questo è irridere il lavoro altrui.
 

sunvega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nessuna differenza; entrambi i fogli vi vincolano alle 2 agenzie.
O chiarite prima con le due agenzie, con un accordo scritto, o lasciate perdere quell'immobile, e fate tesoro dell'esperienza per la prossima volta.


Questo non è "farsi furbi", questo è irridere il lavoro altrui.

Grazie della risposta :) Non pensavamo davvero che una visita sola legasse così tanto... sicuramente ne faremo tesoro per le prossime volte...

sei fortunato , puoi scegliere se incasinarti la vita oppure fare tesoro dell'esperienza e non sbagliare con il prossimo immobile. se ci tieni molto compra , ma poi non pensare che l'agenzia a non si faccia sentire .

infatti di comprare così nonn abbiamo intenzione... vorrei chiarire prima ma un pò la reazione delle agenzie ci frena
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Difficilmente una delle 2 agenzie rinuncerà al compenso e dubito che decidano di spartirsi la provvigione. In mezzo ci sei tu e hai solo da perdere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto